Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cix86Roma ha scritto:
Roma Appio: Ma è possibile ke il 50 mi si prenda bene e 51 per niente?
Che significa? Il 50 è TVR Voxson / Europa 7 analogico e trasmette da Castel San Pietro Romano, il 51 è il MUX ReteA e trasmette da Guadagnolo. E' quindi possibile che il MUX digitale non lo ricevi perché non ci riesci. Questi problemi poi postiamoli in sezione copertura. Qui sono off-topic.

senti ercolino una domanda ma il canale 40 dove sono io c'è telelazio questo intervento è solo per roma e provincia?

[BoNjOuR] ha scritto:
senti ercolino una domanda ma il canale 40 dove sono io c'è telelazio questo intervento è solo per roma e provincia?

Grosso modo sì, il 40 da te indicato credo sia quello di M.Artemisio/Velletri.

E TVR Voxson??

Potrà trasmettere in DTT visto che c'è il problema E7??

paper73 ha scritto:
Quindi il segnale e' stato potenziato oppure no??

Ieri sera ho rifatto la sintonizzazione dei canali automatica nella speranza che apparisse il ch40 (Mediaset 1) ma niente.

Proprio non li vogliono i soldi miei e di altre migliaia di persone, eventualmente, per un abbonamento :icon_cool:

Scusate, ma sul sole24h c'è scritto che le frequenze pianificabili a Roma sono 50 anizché 55 perché devono andare al Vaticano: ma cosa deve trasmetterci?

Telelazio Reteblu in DTT (Sat2000) credo già sia stata contata perché trasmette in tutta la regione.

Poi c'è Telepace, che contiene Radio Vaticana.
Cosa ci vorranno mettere nelle altre frequenze??

Frequenza del Vaticano che resterà vuota in DTT come è sempre stata in analogico... uno spreco!

Fosse almeno un vero stato come San Marino potrei capirlo, ma il Vaticano cosa è: nessuno ha la cittadinanza, hanno la stessa moneta dell'Italia (prima la Lira ora l'Euro, ma non fan parte dell'UE!), la giustizia se non sbaglio viene applicata dai Nostri giudici... la corrente Elettrica, il Telefono glielo forniamo noi :D

aristocle non pensare che Telepece o Reteblu (Sat2000) siano da considerarsi le TV di "Stato" del Vaticano... la prima è un tv privata fatta da un Prete di Verona che ha avuto un successo inaspettato e ora si vede in tutta Italia... l'altra è della CEI - Conferenza Episcopale Italiana quindi benchè diretta emanazione del Vaticano non ne è di certo la tv di "Stato"... infatti è Italiana...

Una vera TV Vaticana (a differenza della Radio) non esiste... e non penso esisterà mai!

Infatti una tv Vaticana non esisterà mai...
E poi perchè dargli 5 frequenze???? In digitale ci puoi mettere 5 mux con una media di 8 canali a frequenza.... totale 40 canali.....
Ma per favore il Vaticano occuperà tutte queste frequenze!!!! Ma manco per sogno.
E solo buttare al vento spazio, risorse e frequenze che sarebbero utili alle emittenti locali romane......

fano ha scritto:
aristocle non pensare che Telepece o Reteblu (Sat2000) siano da considerarsi le TV di "Stato" del Vaticano... la prima è un tv privata fatta da un Prete di Verona che ha avuto un successo inaspettato e ora si vede in tutta Italia... l'altra è della CEI - Conferenza Episcopale Italiana quindi benchè diretta emanazione del Vaticano non ne è di certo la tv di "Stato"... infatti è Italiana...

Una vera TV Vaticana (a differenza della Radio) non esiste... e non penso esisterà mai!
Successo inaspettato..ehehhe non esageriamo dai...
sarei curioso di vedere i dati.

Sicuramente Sat2000 è molto meglio di Telepace, e direi che non avrà senso la diffusione anche in uno slot presso i multiplex delle affiliate visto che disporrà di TivùSat e del mux Rai B.

La situazione dovrebbe essere questa

In sintesi sembrerebbe che avremo a disposizione 55 frequenze. Alle 55 frequenze del Lazio, in provincia di Roma sono 54 (1 del Vaticano, ma ancora non hanno firmato niente) bisogna togliere le 25 frequenze delle emittenti nazionali comprese le frequenze per l'accesso di nuovi soggetti. Quindi per ogni postazione situata nel territorio laziale ci sono disponibili per le emittenti locali 29 frequenze. Non dovrebbero quindi esserci problemi per le assegnazioni.

Ma perchè a disposizione solo 55 frequenze?
In totale dovrebbero essere 8 in vhf e 49 in uhf (dal 21 al 69), quindi 57 o non 55.
Poi 26 nazionali + nuovi soggetti o non 25 > 6 rai + 6 mediaset + 4 timb + 2 retecapri + 2 all music + 1 Europa7 + 5 asta per i nuovi.
Uno risevato al vaticano.
Quindi dovrebbero rimanere per le locali 30 frequenze, che calcolando tutte quelle occupate a Roma dovrebbero bastare.
Quindi totale 26 + 1 + 30 = 57
E' giusto così o sbaglio in qualche cosa? O non tutte le frequenze vengono assegnate?

ANDREA1P ha scritto:
In totale dovrebbero essere 8 in vhf e 49 in uhf (dal 21 al 69), quindi 57 o non 55.
Poi 26 nazionali + nuovi soggetti o non 25 > 6 rai + 6 mediaset + 4 timb + 2 retecapri + 2 all music + 1 Europa7 + 5 asta per i nuovi.
Quindi dovrebbero rimanere per le locali 30 frequenze, che calcolando tutte quelle occupate a Roma dovrebbero bastare.
E' giusto così o sbaglio in qualche cosa? O non tutte le frequenze vengono assegnate?

quoto...secondo me di problemi non ce ne sono...l'unico "problema" è che l'intera digitalizzazione di questa zona non è una passeggiata come avevano detto all'inizio e allora come è solito l'italiano intanto mette le mani davanti almeno se cade già l'aveva preannunciato...

Le frequenze assegnabili a tv e Dvb-H sono 56 in genere ma in alcune parti d'Italia sono meno per problemi di interferenze con stati vicini.:crybaby2:

Non tanto nel lazio interno ma in quello Litoraneo e a Roma oltre che le tv del Vaticano, che concordo con voi si potrebbero mettere tutte in un unico Mux:D , possono creare tali problemi anche tv francesi che trasmettono in Corsica. :eusa_wall:

ANDREA1P ha scritto:

Da quanto ne sono a conoscenza io la situazione è questa, evidentemente alcune frequenze non vengono assegnate perchè utilizzate anche magari per altri fini e non quelli DTT se si pensa già ci sono alcune che servono per il DVB - H e non solo.;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso