Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
per i mod: apriamo una sezione switch off civitavecchia plz?

per corry: se applicassi la stessa tenacia con cui scrivi sul forum andando a scomodare il ministro sotto casa sua, credo che civitavecchia avrebbe buone possibilità di fare switch off entro fine anno ....
o al limite... ti potrebbero arrestare! :D

purtroppo non sarà così!!
rassegnati e molla un attimo la presa plz!!!!!

Rete Oro

Comunque Reteoro al momento pare abbia digitalizzato solo Monte Cavo e Monte Lungo, vediamo se completerà il processo.

Corry744 ha scritto:
Ad esempio potrebbe essere che oggi il Mux T9 comprende i 4 T9 ma dopo tale approvazione e riorganizzazione ci sarà ad esempio T9, TeleTevere, TeleRoma 2 e Teledonna.

Sarà interessante vedere cosa faranno nei casi di duplicazione: ad esempio a Roma c'è Idea Tv e Telestudio che danno la stessa cosa.
Oppure i canali del gruppo Amici Tv, che a Roma sono già presenti con Europa Tv, Supernova e il mux VHF.

aristocle ha scritto:
Comunque Reteoro al momento pare abbia digitalizzato solo Monte Cavo e Monte Lungo, vediamo se completerà il processo.

Sarà interessante vedere cosa faranno nei casi di duplicazione: ad esempio a Roma c'è Idea Tv e Telestudio che danno la stessa cosa.
Oppure i canali del gruppo Amici Tv, che a Roma sono già presenti con Europa Tv, Supernova e il mux VHF.

Già hai ragione vedremo quello che succederà sicuramente molte emittenti troveranno allocazione in questi Multiplex con contenuti duplicati.

Non ci resta ormai per chiarire definitivamente anche questi dubbi che sia approvato al più presto anche il piano frequenze della Regione Lazio.:eusa_think:

agostino31 ha scritto:
esatto;) poi dipende pure dal puntamento dell'antenna...
mica male...

grazie per la risposta, l'antenna e' centralizzata(condominiale)
ad esempio di quella lista 7 Gold non riesco a prenderlo (o non trasmette ancora in digitale ?)

Fatial ha scritto:
ad esempio di quella lista 7 Gold non riesco a prenderlo (o non trasmette ancora in digitale ?)
La tipologia di trasmissione: dvb=digitale; mix=test notturni
7 gold lazio è in mix;)

quindi ottimo per il resto, gli altri li sintonizzo tutti
Grazie Ago sempre gentile e disponibile ;)

Io non capisco una cosa. Secondo il sito OTGTV, a Cisterna di Latina dovrei ricevere il canale 7 Gold tramite l'emittente Itr Sora sulla frequenza 22, solo che io sulla frequenza 22 non ho mai ricevuto questa emittente, anzi a me la frequenza 22 è sempre stata vuota come è possibile? mi sarebbe piaciuto ogni tanto vedere il Processo di Biscardi.

dprato1 ha scritto:
Io non capisco una cosa. Secondo il sito OTGTV, a Cisterna di Latina dovrei ricevere il canale 7 Gold tramite l'emittente Itr Sora sulla frequenza 22, solo che io sulla frequenza 22 non ho mai ricevuto questa emittente, anzi a me la frequenza 22 è sempre stata vuota come è possibile? mi sarebbe piaciuto ogni tanto vedere il Processo di Biscardi.

il canale 7 Gold come da me sta facendo solo test notturni, e' in mix.
Se leggi qualche post sopra ho il tuo stesso problema

dprato1 ha scritto:

io ricevo sul 22 Rai2 in analogico da Rocca Massima mentre a casa sul lungo mare di Latina ho Tele in che trasmette in digitale h24.
A Velletri non ho mai visto 7 gold, chissà se arriverà con lo switch-off?

Cari amici che devo dire io allora che da più di un anno ormai non ricevo più il circuito nazionale di 7 Gold perchè la zona è totalmente scoperta; dovrò aspettare ancora forse qualche anno per rivedere il processo di Biscardi.:5eek:

Corry744 ha scritto:
Cari amici che devo dire io allora che da più di un anno ormai non ricevo più il circuito nazionale di 7 Gold perchè la zona è totalmente scoperta; dovrò aspettare ancora forse qualche anno per rivedere il processo di Biscardi.:5eek:
E io che devo dire, che lo ricevo disturbato da Rai Tre Lazio da Monte Peglia, che non mi fa vedere nessuno dei due canali? Riesco a volte soltanto a sentire l'audio. :eusa_naughty:

Paolo1969 ha scritto:
E io che devo dire, che lo ricevo disturbato da Rai Tre Lazio da Monte Peglia, che non mi fa vedere nessuno dei due canali? Riesco a volte soltanto a sentire l'audio. :eusa_naughty:

Spero che in sede di switch - off si rosolva il problema; altrimenti dovrai attendere il I semestre del 2012 quando anche l'Umbria sarà digitalizzata; ecco perchè ho sempre affermato che il calendario dello switch - off di area per area così come è stato realizzato non ha dato buoni risultati.

Sarebbe stato preferibile una pianificazione diversa delle date di switch - off includendo nel 2009 queste Regioni (Lazio, Toscana, Umbria, Liguria, Abruzzo e Campania) questa scelta avrebbe evitato tutti questi problemi.:5eek:

Lo stesso discorso vale per tutte le altre Regioni italiane la pianificazione doveva essere attuata in modo diverso; ma ora è tardi e dobbiamo solo sperare che tutto vadi per il meglio e senza grandi interferenze a switch - off effettuati.:eusa_think:

alemargiotti ha scritto:
Come fai ad esserne così sicuro se oggi 7 Gold nella nostra zona non ha una frequenza analogica?
Si appoggerà in mux locali?

Infatti non è assolutamente detto, magari non attiverà l'impianto in zona pur avendo la frequenza disponibile.

2 domande:
Ma siete sicuri ke 7Gold è in mix dal 37 M.Cavo?
E ke emittente trasmetteva un tempo dal 63 (ora D-Free)?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso