alemargiotti
Digital-Forum Senior Master
Cosa trasmette, la stessa cosa in tutti i canali del mux?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
dprato1 ha scritto:io sto a Cisterna di Latina ( provincia di Latina ) e il MUX Rete Oro è stato attivato sulla frequenza 62
avrai problemi di antenna...maccamania ha scritto:Salve a tutti, io sono di Roccasecca (FR). Come scritto in un altro thread (ora chiuso, ho usato la funzione "cerca" ed è uscito quella discussione dove scriveva un utente del mio comune e quindi ho pensato di postare li, chiedo scusa), vorrei sapere se a poche settimane dallo switch-off è normale prendere solo due mux (Mediaset 1 e Teleroma56), tenendo anche conto che Rete4 non si vede da mesi con l'analogico e su Sky spesso è criptato.
Grazie a tutti.![]()
normale no,sopratutto se non vedi più rete 4maccamania ha scritto:vorrei sapere se a poche settimane dallo switch-off è normale prendere solo due mux (Mediaset 1 e Teleroma56),
consulta anche questa listamighty mom ha scritto:avrai problemi di antenna...
alemargiotti ha scritto:Cosa trasmette, la stessa cosa in tutti i canali del mux?
thank you.dprato1 ha scritto:Si, trasmette la stessa cosa su tutti i canali del MUX, solo che su 2 canali trasmette con il logo "Rete Oro", mentre sugli altri 4 canali trasmette con il logo "Rete Oro Sport".
alemargiotti ha scritto:Cosa trasmette, la stessa cosa in tutti i canali del mux?
si ma ora trasmette solo 1 reteoroCorry744 ha scritto:Che ne pensate è ottimo come Mux vero.![]()
agostino31 ha scritto:si ma ora trasmette solo 1 reteoro![]()
certamenteCorry744 ha scritto:Beh penso che una volta che avranno esteso la copertura e digitalizzato molti impianti nei vari siti l'offerta all'interno del Mux aumenterà;
magari fanno un'offerta come quella di gold tvCorry744 ha scritto:non dimenticate inoltre che a giorni dovrebbe e mi auguro che sarà così essere approvato anche il piano di frequenza SFN regionale e credo che solo dopo l'approvazione di questo piano i stessi Mux tipo Reteoro, T9, Retesole ecc... cioè tutti quelli dove c'è al momento scarsa offerta verranno ristrutturati e riorganizzati al loro interno con l'inserimento appunto dei canali che si saranno consorziati.
allo switch-off sicuramentemizio81 ha scritto:RAGAZZI ma a FROSINONE quando arriva la RAI in digitale?
Sappi ke T9 TELEROMA56 fanno parte dello stesso gruppo quindi teleroma 56 la digitalizzeranno oppure non si sa se glamour plus sarà globalizzata ormai le tv locali da quello ke ho capito si digitalizzeranno per prime e quelle nazionali tutte a novembre rimarrebbero diciamo 7 canali con retecapri nazionaleCorry744 ha scritto:Beh penso che una volta che avranno esteso la copertura e digitalizzato molti impianti nei vari siti l'offerta all'interno del Mux aumenterà; non dimenticate inoltre che a giorni dovrebbe e mi auguro che sarà così essere approvato anche il piano di frequenza SFN regionale e credo che solo dopo l'approvazione di questo piano i stessi Mux tipo Reteoro, T9, Retesole ecc... cioè tutti quelli dove c'è al momento scarsa offerta verranno ristrutturati e riorganizzati al loro interno con l'inserimento appunto dei canali che si saranno consorziati.
Ad esempio potrebbe essere che oggi il Mux T9 comprende i 4 T9 ma dopo tale approvazione e riorganizzazione ci sarà ad esempio T9, TeleTevere, TeleRoma 2 e Teledonna.
Questo è stato un esempio quindi lo stesso all'interno di Retesole ci saranno altri canali e così via ma solo dopo l'assegnazione e pianficazione delle frequenze del Lazio.
Ecco perchè è importante attendere queste assegnazioni e pianificazioni delle frequenze in SFN del Lazio, che dove non sarà possibile applicare la SFN verrà adottata la k-SFN o MFN a differenza dei nazionali che obbligatoriamente dovranno essere solo in SFN escluso il Mux 1 della Rai che potrà essere anche in MFN.![]()
stefio ha scritto:è possibile che in qualche mux di emittenti laziali vi ritroverete qualche emittente campana tipo Napolitivù, Tele A, ecc. La stesa cosa potrebbe accadere a parti invertite che sò T9, Lazio tv, TeleUniverso, TeleRoma 56, ecc.![]()
![]()