Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io lo "vedo" con un segnale debolissimo praticamente nullo, Rete Capri già lo vedo un tantino meglio

Vermut ha scritto:
Dai AG, se luciglia e' nottambula stanotte saremo in 3 :)
Secondo me ci sarà anche qualcuno in più! :icon_cool:

Tornando a RAI 3 sul 39, che io da Orvinio continuo a vedere come sempre (deboluccio, ma come sempre), chi lo riceve male in che zona abita esattamente?

AG-brasc ha scritto:
Secondo me ci sarà anche qualcuno in più! :icon_cool:

Tornando a RAI 3 sul 39, che io da Orvinio continuo a vedere come sempre (deboluccio, ma come sempre), chi lo riceve male in che zona abita esattamente?

Io Roma quartiere Appio-Latino

PS: Anche secondo me saremo di più :D

ci sono anche io su.... nn disperate!! :lol: anche se fra poco sarò costretto a lasciarvi.. dmn ho l'università!

cmq rai 3 lo ricevo male anche io (zona centocelle)

OK, chi abita nella stessa zona di Luciglia è facile che non riceva (o riceva male) RAI 3 sul 39 perché sullo stesso canale è stato probabilmente già attivato qualche nuovo segnale digitale di quelli definitivi.
E scommetto che si tratta di Canale Italia DVB, il cui impianto (ex 36) non è a Monte Cavo, ma a Monte Gentile, nel Comune di Ariccia.
Solo un digitale da quest'ultima postazione può dare un temporaneo conflitto solo nelle zone Sud Est di Roma, rendendo difficoltosa o impossibile la ricezione di RAI 3 sulmedesimo canale.
E se ci ho preso, da questa postazione, dove c'era Canale Italia sul 36, vedrete che ci sarà Canale Italia sul 39, che evidentemene sarà il nuovo canale.
Chi non riceve più il 39 di RAI 3 provi a verificare se riceve qualcosa sul 39 e soprattutto cosa. :icon_cool:

Sono arrivato anch'io alla stessa conclusione, cioè che il mux di Canale Italia sul 39 si stia sovrapponendo a RaiTre analogico sul 39... e si interferiscono a vicenda.

AG-brasc ha scritto:
OK, chi abita nella stessa zona di Luciglia è facile che non riceva (o riceva male) RAI 3 sul 39 perché sullo stesso canale è stato probabilmente già attivato qualche nuovo segnale digitale di quelli definitivi.
E scommetto che si tratta di Canale Italia DVB, il cui impianto (ex 36) non è a Monte Cavo, ma a Monte Gentile, nel Comune di Ariccia.
Solo un digitale da quest'ultima postazione può dare un temporaneo conflitto solo nelle zone Sud Est di Roma, rendendo difficoltosa o impossibile la ricezione di RAI 3 sulmedesimo canale.
E se ci ho preso, da questa postazione, dove c'era Canale Italia sul 36, vedrete che ci sarà Canale Italia sul 39, che evidentemene sarà il nuovo canale.
Chi non riceve più il 39 di RAI 3 provi a verificare se riceve qualcosa sul 39 e soprattutto cosa. :icon_cool:

non ricevo nulla :(

39 nessun segnale neanche sporco di digitale e rai3 analogico si vede non dico pulito ma quasi. Tutto questo zona ponte di nona.

P.S. A me sul 26 si vede sempre rete4 analogico.... bah...

Ragazzi... chi di voi diceva che era come se su Retecapri si ricevesse un disturbo DTT (rumore digitale)? Ora lo rilevo pure io qui dai monti...
...Perché mi sa che sul 46 hanno già attivato qualcosa di digitale! Chi sarà? :D

Confermo è così... sul 39 in digitale si prende (malissimo ma suppongo sia ovvio) il mux di Canale Italia

Buona notte ronny. ;)

Nel frattempo mi risula scomparso il segnale digitale di Gold Tv sul 60. Vi risulta?
Magari il 46 è il suo nuovo canale ed è proprio lei che per ora si incasina con Retecapri... :icon_rolleyes:

Luciglia ha scritto:
GIà, da me la Rai è completamente sparita in questo momento... :(

Io vedo ancora rai3 dal 43 pulito, 39 sporco ma lo vedo e rai1 da monte cavo ancora si vede

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso