Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi sto divertendo a ricevere nei canali analogici al momento non occupati dal segnale Dvb i segnali di Monte Argentario e Monte Amiata.

Ad es: sul Ch 32 UHF ricevo Mtv italia dall'Argentario, dal Ch 56 UHF Rtv 38 Monte Amiata, idem per il Ch 40 UHF dove ricevo Teleitalia 7 Gold ed udite bene senza neanche troppi sforzi sono fiacchi ma li ricevo.

A mio avviso non ci saranno particolari problemi di ricezione, se si pensa che il 23 dove adesso c'è Rai A lo ricevo perfettamente avendo addirittura ancora attivata anche la banda UHF verso l'Argentario (questo perchè le due postazioni Paradiso/Argentario hanno diversa polarizzazione orizzontale/verticale, se avessero avuto la stessa polarizzazione allora sarebbero stati guai seri.)

Per il momento come ripeto sembrerebbe che non c'è alcun bisogno di staccare nessuna antenna rivolta verso l'Argentario neanche quelle in UHF. ;)

Squared 5 ha scritto:
Il mux sul 25 è provvisorio: serve proprio a chi non riesce a ricevere in VHF. Però fra qualche mese verrà spento.
Speriamo di no.Ho cominciato a vedere rai uno proprio con l'avvento del digitale.Non vorrei tornare indietro.
Sto tra due palazzi e con una pannello riesco a prendere perfettamente tutti i canali da 21 a 69.
Dovrei provare con una log.
Sinceramente non è che mi va molto di smanettare con le antenne,quindi spero proprio che il 25 da montecavo rimanga.
ciao a tutti.

Ragazzi, qui a Cisterna di Latina ho appena rifatto la risintonizzazione è mancano all'appello:
MUX T9
MUX TELEROMA 56
MUX TELEREPORTER ROMA
che fino a ieri sera si vedevano benissimo. Qualcuno che ci illumina su questi MUX?

Il mux 1 Rai sul 12 mi da segnala abbastanza scarso però si vede e non squadretta, gli altri mux in Vhf teledonna sul 5 e Canale 10 sul 6 si prendono bene.
Confermo ancora i 3 canali analogici ancora attivi, ma a Retecapri lo sanno che c'è lo switch-off?
Gli altri mux Rai e Mediaset tutti perfetti, la 7 sul 48 un pò scarsino.
Mux ReteA acceso sia sul 33 che sul 34. Canale Italia perfetto sul 39.

Corry744 ha scritto:

secondo me hai fatto terrorismo su Romani che così ti ha dato mezzo switch-off :D meglio così, almeno ci lascerai un po' respirare :lol:

chi ci prepara una bella lista con TUTTE le frequenze digitali attive e relativi canali? da stickare a inizio 3d magari? Grazie.

PS: Brasc sei collassato???? O sei sul tetto già dalle sei????

Aggiornamento di servizio:
Vallerano (VT)

hanno spento "CANEPINA" dall'analogico.

Non trasmette più ne RAI 1 ne RAI 2 Ne RAI 3.

Qui in paese (come era prevebile) sono tutti indemoniati.

In compenso c'è un fantomantico ch 55 che trasmette il mux 1 della RAI... :5eek:
da dove non è dato saperlo!

Scusate.....sul televisore SAMSUNG (di cui ieri sera mi ha anche fornito un aggiornamento sw) questa mattina con la risintonizzazione prendo tutti i canali (tutti i MUX). Con un altro televisore PHILIPS (sempre con decoder integratoe steeso impianto di antenna) con la risintonizzazione mancano all'appello i canali rai e mediaset.
A casa dei miei, 3 televisori e 3 decoder esterni diversi, chi prende pochi canali....chi quasi niente e chi la maggior parte ..... sempre con lo stesso impianto antenna ................. SONO UNA CIOFEGA I DECODER ??????? o pensate che già domani ci sia qualcosa di definitivo ?????

Sì, RomaUno è appena passata al digitale (stavolta credo sia definitivo), il mux è sempre sul canale 31.

Buongiorno a tutti gli "switchati" dalla mia postazione Eur :lol:. Ho risintonizzato e tutto sembra andato ok, almeno i nazionali ci sono! Non fidandomi ho risolto manualmente i conflitti lcn in alcuni casi addirittura 5 o 6 canali volevano la stessa posizione (sempre presenti i telepace che vogliono le posizioni 1 2 3 che p@lle!). Se questo è solo l'inizio cominciamo molto bene, certo sull'impianto di casa non so cosa troverò se più o meno canali di prima ma comunque speriamo bene.

qualcuno puo' confemrarmi se ha il mio stesso problema?
Non prendo il mux di mediaset quello di joi mya steel premium cinema SU .
gli altri li prendo (premium calcio, extra 1 e 2, fantasy ...)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso