Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buona Laziodigitale!

Non sono della Capitale, né laziale, ma sono veramente elettrizzato per la settimana che questa regione sta per vivere.
Sono curioso di vedere che cosa accadrà. Mi interessa soprattutto la riorganizzazione/riassegnazione delle frequenze.

C'è solo una cosa che non capisco, legata semplicemente alla copertura che i media stanno dando della notizia: dicono che Roma è la prima grande capitale europea che passa attraverso questa fase, ma la cosa non è corretta: Berlino è passata al digitale già svariati anni fa.

Boh.

Ciao a tutti.

una cosa strana per premium.
premium menù sta sul 300 ... poi mi da la7 HD sul 307 ... e gli altri canali premium partono dal 314 in poi ....
possibile premium menu l'hanno messo cosi lontano dagli altri canali!?

PhOeNiX ha scritto:
da me all'appello mancano i seguenti mux:
Rai Mux 4 ch 40 (speriamo che si sbrighino ad attivarlo)
Mediaset 2 ch 36
Mediaset 5 ch 56
D-Free ch 50
Mux TIMB 1 ch 47
Mur Rete Capri ch 57
a voi si vedono questi mux?

cmq non capisco xkè nel mux Mediaset 4 hanno tolto Rete4+1 per mettere Mediashopping :eusa_naughty:

Di questi che citi al momento ricevo solo TimB, gli altri assenti, è normale lavori in corso. ;)

fabio656 ha scritto:
Hanno riacceso adesso i canali PREMIUMMMMM :D :D :D :D :evil5:
Qualche blackout può accadere.

Tenete conto che devono sistemare parecchie cose :)

Ammazza quanto avete scritto :5eek:

Qualcuno può farmi un riassuntino del mux accesi e analogici accesi.

situazione alle 7 del mattino quando ho lasciato le mie due camere e cucina alla Garbatella: alcuni nuovi canali RAI (Raisat mai visto prima) , perso mediasetpremium , e' spuntato un canale 5 hd ... insomma situazione tutta in progress, ma divertente. "Grande e' il disordine sotto il cielo, la situazione e' quindi eccellente" (Mao Tse Tung)

Per VIANELLO e MARZIO

Si, avete ragione.
L'evoluzione procede minuto dopo minuto.
Stanno lavorando in progress nello stesso modo in cui noi scriviamo in progress qui.
A metà pomeriggio avremo il quadro più preciso della situazione.
Michele

appena rifatta la risintonizzazione mancano all'appello:
Mux TIMB 1 ch 47
Mur Rete Capri ch 57

e Rai Mux 4 (sperando che la Rai provveda ad attivarlo anche da noi)

Ultima modifica:
fabio656 ha scritto:
una cosa strana per premium.
premium menù sta sul 300 ... poi mi da la7 HD sul 307 ... e gli altri canali premium partono dal 314 in poi ....
possibile premium menu l'hanno messo cosi lontano dagli altri canali!?

dal 300 al 310 ci saranno solo i pay premium cinema e SU al 304 (venerdì saprai tutto): evidentemente Timb non ha ancora aggiornato l'LCN di quel canale che dovrebbe andare sul 507.

VIANELLO_85 ha scritto:
Qualche blackout può accadere.

Tenete conto che devono sistemare parecchie cose :)

Ammazza quanto avete scritto :5eek:

Qualcuno può farmi un riassuntino del mux accesi e analogici accesi.

Il tuo discorso è più che giusto, amici ancora è tutto in progressione ci sono lavori in corso è normale che molti Mux (ed anche quelli nazionali) non si ricevono, c'è da attendere per ora le 10.00 del mattino ma anche i prossimi giorni, questo da quanto è stato detto e mi pare che fino al giorno 18 novembre ci saranno continui assestamenti ed attivazioni; considerando anche che ci sono 6 mesi di tempo per riassestare anche le varie composizioni interne dei Mux. ;)

Ultima modifica:
Hanno messo i canali rai sul vhf che non prendo.
Fortuna che sul 25 ci sono i rai test 1,2,3 che li memorizzo sul canale 1,2,3.
Comunque ora sto solo facendo delle prove:ho fatto caso che sull'analogico ci sono ancora un paio di canali quindi aspetto prima che la situazione si stabilizzi e poi passo ai vari ordinamenti canali.
Ciao.

PhOeNiX ha scritto:
appena rifatta la risintonizzazione mancano all'appello:
D-Free ch 50
Mux TIMB 1 ch 47
Mur Rete Capri ch 57

e Rai Mux 4 (sperando che la Rai provveda ad attivarlo anche da noi)
Ora non so se sono tornati, ma stamane mancavano all'appello anche Teleroma 56 e T9. Qualcuno mi potrebbe gentilmente aggiornare, su queste emittenti per favore? Grazie!

Emln ha scritto:
Hanno messo i canali rai sul vhf che non prendo.
Fortuna che sul 25 ci sono i rai test 1,2,3
Il mux sul 25 è provvisorio: serve proprio a chi non riesce a ricevere in VHF. Però fra qualche mese verrà spento.

In analogico alle 8e45 ancora accesi RomaUno, TeleTevere e Rete Capri.
In digitale quasi tutti i mux lavorano a regime.

INFID0 ha scritto:
Ora non so se sono tornati, ma stamane mancavano all'appello anche Teleroma 56 e T9. Qualcuno mi potrebbe gentilmente aggiornare, su queste emittenti per favore? Grazie!
allora il D-Free ch 50 è stato attivato...
mancano ancora:
Mux TIMB 1 ch 47
Mur Rete Capri ch 57

PhOeNiX ha scritto:
da me all'appello mancano i seguenti mux:
Rai Mux 4 ch 40 (speriamo che si sbrighino ad attivarlo)
Mediaset 2 ch 36
Mediaset 5 ch 56
D-Free ch 50
Mux TIMB 1 ch 47
Mur Rete Capri ch 57
a voi si vedono questi mux?

:

Stessa identica situazione alle 05:30 di questa mattina a Monterotondo, con tutti i canali Mediaset che ancora trasmettevano sulle vecchie frequenze del digitale (e quindi immagino ancora in analogico).

Aggiungo che tutti i canali RAI, compresi i nuovi RaiSat, li ricevo con segnale e qualità ottima.

Ultima modifica:
PhOeNiX ha scritto:
allora il D-Free ch 50 è stato attivato...
mancano ancora:
Mux TIMB 1 ch 47
Mur Rete Capri ch 57
Ottimo! Quando ho visto che mancavano i canali Rai e Mediaset mi era preso un colpo! A proposito ma i canali Rai 1, 2 e 3 andranno solo in VHF? Io non li prendo cavolo, non sono replicati altrove?
Comunque riguardo a Teleroma 56 e T9 invece? Sono stari riattivati? :eusa_think:
Grazie e scusate la rottura di bip! :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso