Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche io vivo a Fondi e solo questa sera, tornando la lavoro, potrò verificare la situazione (speriamo bene) che comunque dovrebbe essere la seguente:

Canale digitale Emittente digitale
6(E) Mux1-RAI
9(G) Mux1-RAI
21 Mux-TELE-A+
24 Mux-TELEUNIVERSO
26 Mux3-RAI
30 Mux2-RAI
31 Mux-TVSL 48
32 Mux-TELE ETERE
36 Mux-MDS2
39 Mux-EXTRA TV
43 Mux-TELEREGIONE T9
45 Mux-LAZIO TV
46 Mux-GOLD TV
48 Mux-TIMB3
49 Mux-MDS4
51 Mux-TELELAZIO RETE BLU
52 Mux-MDS1
65 Mux-CANALE 7

FgF, aspettiamo allora tue news per l'ora di pranzo...

mi domando...se oggi è la penultima giornata di switch-off, dal 27 al 30 inizieranno a risolvere tutti i problemi?! ...speriamo :eusa_wall:

Io spero vivamente che risolvano il problema del MUX Canale Italia CH39 che ib provincia di Latina nonostante il segnale della frequenza sia alto non si riesce a ricevere in quanto va a collidere con il ch39 di Extra TV.

Problema MUX TIMB 1 & TIMB 3

Ciao dprato volevo sapere se tu riesci a prendere sia la 7 mtv che sportitalia..io che sono a borgo grappa sempre in rovincia latina non riesco minimamente a sintonizzare con un segnale debolissimo a dir poco:crybaby2:

hyperlollus ha scritto:
Ciao dprato volevo sapere se tu riesci a prendere sia la 7 mtv che sportitalia..io che sono a borgo grappa sempre in rovincia latina non riesco minimamente a sintonizzare con un segnale debolissimo a dir poco:crybaby2:

Io ricevo La7 e MTV ch 48 (MUX TIMB 3) e SportItalia ch47 (MUX TIMB1) con una ottima qualità e segnale abbastanza alto.

dprato1 ha scritto:
Io ricevo La7 e MTV ch 48 (MUX TIMB 3) e SportItalia ch47 (MUX TIMB1) con una ottima qualità e segnale abbastanza alto.

Dprato tu li prendi sl48, canale Italia e super 3?

Io dallo switch off a Cisterna non li prendo più.

Da Ostia, la qualità del Mux Rai 1 (ch 9) è ancora molto bassa, ieri sera era intorno al 50%, mentre prima dello switch off il mux rai A (ch 28) era all'84-86%...
Per il ch 11 da Monte Cavo non cambia nulla, siamo sugli stessi livelli...

mah... risolveranno in questi giorni?

narfil ha scritto:
Anche io vivo a Fondi

Ciao,
mi ha chimato mia moglie: al momento si vedono i mediaset (anche i +1);
mi ha richiamato :anche tutti i Rai qualità ottima

Ultima modifica:
Frances the mute ha scritto:
Dprato tu li prendi sl48, canale Italia e super 3?

Io dallo switch off a Cisterna non li prendo più.

allora, il MUX Super 3 cul ch42 lo ricevo molto bene, il MUX Canale Italia ch39 si è visto soltanto i primi 2 giorni in cui è stato attivato da allora nonostante il segnale della frequenza sia alto non si riesce a vedere, invece il MUX sl48 dal 16 giorno dello Switch-OFF non sono mai riuscito a sintonizzarlo.

per chi è di roma zona eur-san paolo--
volevo segnalare che alcuni problemi sembre si siano risolti, ovvero
i canali tele a+ , mux di supernova, mux di gold tv stamani si prendeveno tutti bene.
anche romanuno pur dando potenza del segnale 5% aveva qualità 99-100 e da ieri sera si vede bene.

il mux di mediaset con iris mi pare ch. 36 , all'inizio squadretta un po' ma dopo pochi secondi si vede bene.
se vi può essere utile per migliorare il segnale
facendo una ricognizione sul terrazzo condominiale ho notato che abbiamo due antenne una indirizzata verso monte mario credo per la III e forse anche IV (..in quanto ricevo la rai sia sul ch.9 che sul 25) e una verso monte cavo (v banda e credo anche IV ) , sono due antenne simili credo siano logaritìmiche entrambe.

ciao.

appena fatta la sintonizzazione
prendo tutti i canali (rai ecc. ecc.) e anche i mediaset , ma dei premium neanche l'ombra :(

Ragazzi dal 16 novembre non riesco più a vedere i 4 canali di T9.
Abito a Roma in zona Cinecittà/Don Bosco e non riesco più a vedere i suddetti canali in ben 3 appartamenti diversi!!
Prima del 16 novembre si vedevano perfettamente ora ho provato a fare svariate volte sintonizzazione automatica ma niente...

Sapete aiutarmi?

threequid ha scritto:
Ragazzi dal 16 novembre non riesco più a vedere i 4 canali di T9.
Abito a Roma in zona Cinecittà/Don Bosco e non riesco più a vedere i suddetti canali in ben 3 appartamenti diversi!!
Prima del 16 novembre si vedevano perfettamente ora ho provato a fare svariate volte sintonizzazione automatica ma niente...

Sapete aiutarmi?

Prova a fare la sintonia manuale. Alcune volte, frequenze differenti usano stessi pid audio/video e i canali scansionati si sovrappongono.

aristocle ha scritto:
Prova a fare la sintonia manuale. Alcune volte, frequenze differenti usano stessi pid audio/video e i canali scansionati si sovrappongono.
Grazie per la risposta :)
Ho provato a fare la sintonizzazione manuale ma niente...
Ho chiamato il loro centralino e mi hanno detto che sono a conoscenza del problema che ha colpito varie zone di Roma (quindi non solo la mia) e stanno cercando di risolvere, anche se non hanno idea di quanto tempo ci metteranno.
Non resta che attendere...

scusate ragazzi io sono a lenola e qui è stato fatto lo switch off questa mattina. solo che adesso che sono comparsi i canali di rai e mediaset gli altri che gia c'erano laziotv gold sportitalia,mtv la7 non ci sono piu cioe nn c'è proprio segnale.
dato che hanno fatto questa mattina il passaggio, devo aspettare ancora?

mithrandir77 ha scritto:
Da Ostia, la qualità del Mux Rai 1 (ch 9) è ancora molto bassa, ieri sera era intorno al 50%, mentre prima dello switch off il mux rai A (ch 28) era all'84-86%...
Per il ch 11 da Monte Cavo non cambia nulla, siamo sugli stessi livelli...

mah... risolveranno in questi giorni?

Anche io sono di Ostia e il mux Rai 1 lo vedo senza problemi ;)

threequid ha scritto:
Ossia scusa? :p
Non ho ben capito la tua risposta
Fin al 16 novembre sul 43 trasmetteva Rai3 da Monte Mario. Molte antenne romane avevano/hanno la V banda (37-69) verso Monte Cavo, ma il ch.43 era indirizzato verso Monte Mario.....

Cix86Roma ha scritto:
Fin al 16 novembre sul 43 trasmetteva Rai3 da Monte Mario. Molte antenne romane avevano/hanno la V banda (37-69) verso Monte Cavo, ma il ch.43 era indirizzato verso Monte Mario.....
La colpa, purtroppo, è dell'amplificatore da palo, che ha l'ingresso di 5^ banda (37-69) escluso il canale 43, e l'ingresso di 4^ banda (21-36) con l'aggiunta del canale 43. Quindi sull'ingresso di 4^ banda hai un'antenna sicuramente girata verso monte Mario. Le soluzioni sono 2 : o giri l'antenna di 4^ banda verso monte cavo, o cambi amplificatore.
Ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso