Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
LESBOsat ha scritto:
mi pare di capire che per le zone di gaeta e formia lo switch off praticamente non c'è stato!!!:icon_rolleyes:

E' apparsa la rai, almeno quella da Castellonorato e Sessa. E' stato acceso il mux 4 mediaset da Spigno. Le tv laziali trasmetteranno su frequenze che per il momento sono occupate da analogici campani, per cui tra domani e dopodomani ci dovrebbe essere tutto. Credo che funzioni anche la Rai da Gaeta, ma io non la ricevo. Viceversa, ricevo bene Castellonorato e Spigno.
Se Spigno ha acceso il mux 4 mediaset, vuol dire che questo mux è stato acceso anche a Gaeta sul ch 49...

massera ha scritto:
E' apparsa la rai, almeno quella da Castellonorato e Sessa. E' stato acceso il mux 4 mediaset da Spigno. Le tv laziali trasmetteranno su frequenze che per il momento sono occupate da analogici campani, per cui tra domani e dopodomani ci dovrebbe essere tutto. Credo che funzioni anche la Rai da Gaeta, ma io non la ricevo. Viceversa, ricevo bene Castellonorato e Spigno.
Se Spigno ha acceso il mux 4 mediaset, vuol dire che questo mux è stato acceso anche a Gaeta sul ch 49...

il mux 4 era già acceso su gaeta sul ch 26 quando c'è stato lo switch over... vorrei piuttosto sapere se sono stati accesi anche altri mux cmq...................................
cmq vabbè si sapeva che il vero switch per noi ci sarà domani!!

LESBOsat ha scritto:
il mux 4 era già acceso su gaeta sul ch 26 quando c'è stato lo switch over... vorrei piuttosto sapere se sono stati accesi anche altri mux cmq...................................
cmq vabbè si sapeva che il vero switch per noi ci sarà domani!!

E' vero, ma oggi è passato al ch 49, come dice il sito otgtv per le tv ricevute a Gaeta.

roxio ha scritto:
Guarda ho visto prima ed erano senza nessun segnale parecchi mux, al momento mi pare non ricevo segnale su canale 10 (6), retesole (24), amici tv (53), telepace (27) e teleambiente (68). romauno è tornato poco fa invece ma credo sia legato il tutto al temporale di oggi pomeriggio. Il 36 lo vedo benissimo invece.
Ciao ;)

grazie credevo che il vento di oggi avesse scasinato l'antenna piano piano stanno ritornando però mi manca sempre sportitalia e qualche altro
ciao

Situazione a Gaeta

@ LESBOsat e massera
Questa è la mia situazione attuale a Gaeta, per quanto riguarda il primo giorno di switch-off:

Mux 1 RAI: con antenna esterna non lo ricevo essendo il mio impianto costituito da antenna di I banda e amplificatore da palo con il solo ingresso di I banda. Con antenna interna bene E6 Monte Orlando e E9 Formia (più potente), no H1 Sessa Aurunca, forse per l'interferenza del Mux TeleVolla dal Vesuvio.
Mux 2 RAI UHF 30. Niente con antenna esterna direzionata sul Faito per l'interferenza (ancora per poco) con D-Free. Con antenna interna si aggancia con molta difficoltà.
Mux 3 RAI UHF 26. OK con antenna esterna, con interna soffre dell'interferenza di Canale 5 da Sessa.
Mux 4 RAI UHF 40. Non acceso

Mediaset Mux 1 UHF 52: Acceso ma non ricevibile per la presenza del Mux A della Rai da Monte Faito. Con antenna interna ricevo il Mux da Faito
Mediaset Mux 2 UHF 36. Non acceso oppure prevale il Dvb-H de La3 da Faito
Mediaset Mux 4 UHF 49. Acceso ma prevale MTV da Faito, che ha appena un debole sabbiatura.
Mediaset Dvb-H UHF 38. Non acceso

La3 Dvb-H UHF 37 Acceso e non permette la ricezione finora ottima del Timb1 da Faito

Telecom e ReteA non c'erano in analogico e continuano a non esserci in digitale dalle postazioni laziali.

Per ora è tutto, sperando che domani la SFN non crei casini con i segnali campani! Ciao

@zanzibar
Il Rai2 che hai ricevuto in mattinata sul canale 26 dovrebbe essere quello da Napoli Camaldoli!

agostino31 ha scritto:
no,questa sezione già fa schifo così con 100000000 thread per ogni paese o per canale out:icon_rolleyes:

Secondo me non sarebbe mica un'idea peregrina.. Le problematiche dell'area romana sono ben diverse da quelle dell'area pontina. Qui già ci hanno incasinato un bel po' le idee con lo switch, cercarsi la risposta a un post su Formia o Gaeta tra 100 messaggi che parlano di Monte Cavo.. insomma.. ci vuole la pazienza di Giobbe :D

@ LESBOsat e massera
Questa è la mia situazione attuale a Gaeta, per quanto riguarda il primo giorno di switch-off:
Allora sono stato a roma in giornata e sono appena tornato,rispetto alla mattinata non noto piu' alcuna interferenza sul canale 26 sul quale ricevo il mux 3 della rai,sul 30 c'e' qualcosa ma non si riceve niente.Il mux 1 da Gaeta non posso prenderlo perche' non dispongo di antenna III banda...Per i mediaset non ho mai preso niente da Gaeta.Per i canali locali e' ricomparso telelazio analogico, mentre al posto di teleuniverso analogico prendo canale italia con schermo nero, correttamente sintonizzato sul canale 59.Credo che un primo bilancio bisognera' farlo solo dopo lo switch off del faito e di sessa aurunca,parlo ovviamente del sud-pontino...Stay tuned...

Molti Mux sono down e molti ancora in previsione da attivare lo switch - off è completato per modo di dire, speriamo che ora da dicembre ci siano completamenti di attivazione di Mux mancanti in varie zone (e non solo nella mia) e ci siano assestamenti ed aggiustamenti globali; ora è il momento di dire visto che su carta lo switch - off è stato completato di mettere in pratica tutte le accortezze e le migliorie del caso dalla risoluzione di problemi di Mux mai attivati a quelli malfunzionanti anche nazionali.

Speriamo che il mese di dicembre sia quello di assestamenti e completamenti pratici. :eusa_think:

digitalboyz ha scritto:
Beh... in realtà i mux che sono down stasera credo dipenda dal tempo burrascoso....

Sì penso anch'io che sia colpa del temporale... stasera è una mezza tragedia :(

zanzibar ha scritto:
Credo che un primo bilancio bisognera' farlo solo dopo lo switch off del faito e di sessa aurunca,parlo ovviamente del sud-pontino.

Lo penso anch'io :) Comunque già da oggi si capisce che se i tecnici non fanno una SFN come si deve i nazionali non li vedremo più (Roma docet) :)

grazie zanzibar, dboy25 e massera.
che cagata cmq... praticamente non si vede niente ahahah,,, vediamo se la situazione migliorerà domani con lo switch off del faito!

LESBOsat ha scritto:
grazie zanzibar, dboy25 e massera.
che cagata cmq... praticamente non si vede niente ahahah,,, vediamo se la situazione migliorerà domani con lo switch off del faito!

Migliorerà per voi perchè io il Faito non lo ricevo... ma al massimo dopodomani sera farò un bilancio anch'io....

zanzibar ha scritto:
@ LESBOsat e massera
Allora sono stato a roma in giornata e sono appena tornato,rispetto alla mattinata non noto piu' alcuna interferenza sul canale 26 sul quale ricevo il mux 3 della rai,sul 30 c'e' qualcosa ma non si riceve niente.Il mux 1 da Gaeta non posso prenderlo perche' non dispongo di antenna III banda...Per i mediaset non ho mai preso niente da Gaeta.Per i canali locali e' ricomparso telelazio analogico, mentre al posto di teleuniverso analogico prendo canale italia con schermo nero, correttamente sintonizzato sul canale 59.Credo che un primo bilancio bisognera' farlo solo dopo lo switch off del faito e di sessa aurunca,parlo ovviamente del sud-pontino...Stay tuned...

Stay tuned for further details.... ti confermo che il segnale del mux 1 rai da Castellonorato è "a palla", con una potenza e una qualità che arriva quasi a 100. Non ci sono nè le radio e nè il tg3 regionale.

Ultima modifica:
Per chi ha rilevato problemi dal pomeriggio sui segnali trasmessi dalla zona di Monte Cavo, riporto un post scritto oggi pomeriggio nel thread dedicato ai problemi Laziali post-switch off. ;)
AG-BRASC ha scritto:
E io invece segnalo che oggi pomeriggio tra le 17 e le 18.30 un forte temporale ha creato dei bei problemi nella zona di Rocca di Papa / Monte Cavo, con alcune importanti (se pur brevi in molti casi) interruzioni del servizio sia televisivo che radiofonico.
Tra l'altro il black-out di alcune emittenti Radio più di rilievo è perdurato per un periodo relativamente lungo: ad es. alle ore 18 Radio 105 (FM 96.1), Radio Centro Suono (101.3), Radio Globo (99.6), Radio Antenna 1 (107.1), tanto per fare qualche nome, erano tutte spente. per qualche secondo intorno alle 17.15 anche le Radio (e forse pure le TV) RAI sono andate in black out per alcuni secondi (stavo ascoltando Greg & Lillo su Radio 2, FM 91.2).
Facile che sia saltato per un po' anche qualche collegamento con qualche TV (non avevo TV sottomano al momento). :icon_rolleyes:
Mi sembrava pertinente anche qui... :icon_cool:

Agganciato il mux 1 rai anche sul ch 23, probabilmente da Sessa Aurunca, vista la qualità di segnale. Ci sono anche le 4 radio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso