Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
aristocle ha scritto:
Evidentemente dove ci sono attivazioni sicure in corso ha preferito scriverlo subito.
Ad ogni modo ottimo lavoro, conoscendo la zona secondo te potevi dare anche quelle di Castelforte e dintorni??
E soprattutto: sai come mai Otg Tv non prova a rinominare i mux 1 nella modalità Rai Dvb 1 Lazio e Rai Dvb 1 Campania ??
In particolare nelle aree di confine sarebbe fondamentale.

Ricordo che per la Valle d'Aosta ha usato una dizione differenziata chiamata (Rai Dvb 1A).

Ho dato anche quelle di Castelforte a otg... Castelforte è stato il mio comune di residenza fino al 1989, ora invece sono a quello confinante, sempre in provincia di Latina.
La ricezione è maggiormente dalla Campania, anche per quanto riguarda i mux laziali.
Quella del dvb 1 lazio e Campania è una buona idea.

massera ha scritto:
Quella del dvb 1 lazio e Campania è una buona idea.

Anche se ormai non risponde più da anni sul forum sono convinto che abbia letto ;D

Ricordo comunque che la dizione "regionalizzata" la usa tuttora per Raitre in analogico.

aristocle ha scritto:
Anche se ormai non risponde più da anni sul forum sono convinto che abbia letto ;D

Ricordo comunque che la dizione "regionalizzata" la usa tuttora per Raitre in analogico.

L'ho sentito varie volte in privato, come credo anche voi e potevo comunicargli anche questa idea...:eusa_think: comunque credo che legga ancora il forum.

ciao ragazzi! un'informazione.....ma il MUX 4 RAI HD da Monte Mario, quando verrà attivato?ora dovrebbe essere attivo solo da monte cavo......
Se lo attivano anche da Monte Mario coprirebbero molte più zone, avete info a riguardo?

grazie mille!

:D

Da quel che ci è dato sapere sarà attivato in futuro, ma nessuno è in grado di dire quando. :icon_rolleyes:

AG-BRASC ha scritto:
Da quel che ci è dato sapere sarà attivato in futuro, ma nessuno è in grado di dire quando. :icon_rolleyes:

Secondo me entro l'estate, insieme ai mux2 e mux3 delle postazioni piccole.
I Mondiali di calcio sono un occasione da non perdere per l'HD.

aristocle ha scritto:

Bene quindi può essere che anche qui a Civitavecchia prima dell'estate dovrebbe arrivare, compreso anche ad una minima riorganizzazione dei Mux Rai. :eusa_think:

aristocle ha scritto:

Quoto. Non va dimenticato che a parte i mondiali di calcio, la postazione di cui si parla è comunque quella di Monte Mario, che è importante indipendentemente che ci siano i mondiali in HD o meno.

massera ha scritto:
Anche qui è probabile che tu abbia ragione.

Speriamo che sia così, anche se è da tempo ormai che non riesco più a ricevere risposta dalla Rai per quest'area (è l'unica a non rispondere). :eusa_think:

Corry744 ha scritto:
Speriamo che sia così, anche se è da tempo ormai che non riesco più a ricevere risposta dalla Rai per quest'area (è l'unica a non rispondere). :eusa_think:

A parte il fatto che a me non ha mai risposto nemmeno timb, comunque la Rai a volte impiega anche due mesi per rispondere alle mail, spesso per dire cose che già si sanno, senza poter al momento dare novità su nuove attivazioni (raiway non decide, ma agisce solo per il discorso "tecnico").

massera ha scritto:
raiway non decide, ma agisce solo per il discorso "tecnico"
Esatto...
La cosa migliore è andare in postazione TX e cercare di parlare con qualcuno... :eusa_whistle: :eusa_whistle:

aristocle ha scritto:
Esatto...
La cosa migliore è andare in postazione TX e cercare di parlare con qualcuno... :eusa_whistle: :eusa_whistle:

Ah...questa sarebbe una buona idea, ma potrebbero risponderci che lo switch è avvenuto da ancora poco tempo e non c'è l'obbligo di attivazione di tutti i mux Rai, a parte ovviamente quello con i 3 canali classici.....

aristocle ha scritto:
Esatto...

Ti dico cosa ti risponderebbero non sappiamo quello che ha in mente di fare la Rai, staremo a vedere per il futuro. ;)

C'è poco da dire: i decoder interattivi costano di più, ma danno affidabilità nettamente superiori.
Il mio telesystem 7000 aggancia il mux 3 Rai sul ch 26 abbastanza bene senza mai avere squadrettamenti. Il decoder zapper, sempre della telesystem, questo mux lo aggancia ma squadretta abbastanza, e la tv è la stessa con lo stesso cavo.

Corry744 ha scritto:
Ti dico cosa ti risponderebbero non sappiamo quello che ha in mente di fare la Rai, staremo a vedere per il futuro. ;)

No, forse ti darebbero un'indirizzo mail del tipo "contatta la rai" o qualcosa del genere. Così mi pare di ricordare abbiano fatto in altre occasioni.

massera io abito a lenola e il mux1 si vede senza problemi. la cosa che mi fa arrabbiare e mi fa credere che questo digitale a poco serva e che crei solo ingiustizia è questa:
perchè io che vedo solo 3 canali rai, devo pagare un servizio con un costo anche lievitato rispetto a prima come lo paghi ad es. te che vedi una miriade di canali? sinceramente mi sento preso in giro, perchè non è una cosa tanto giusta: io pago 109€ per vedere tre canali, te invece paghi 109€ per vedre 10,20,30 canali. fesso io e i miei concittadini che vivono in zone dove arriva il segnale (in altre si perchè si allacciano con fondi e terracina). è una cosa che giuro mi da proprio fastidio e mi fatanta rabbia. doveva essere una rivoluzione questo digitale e per adesso la rivoluzione ha portato a conseguenze pessime nelle mie zone!

Ragazzi, ho appena letto, su Digital-Sat, l'articolo sulle Olimpiadi di Vancouver 2010 nel quale si dice anche che le Olimpiadi saranno visibili anche sul canale HD nelle zone raggiunte dal segnale tra le quali risulta il Lazio, solo che io a Cisterna di Latina il canale HD non lo ricevo. Quando si sbrigheranno ad attivarlo?

dprato1 ha scritto:
Ragazzi, ho appena letto, su Digital-Sat, l'articolo sulle Olimpiadi di Vancouver 2010 nel quale si dice anche che le Olimpiadi saranno visibili anche sul canale HD nelle zone raggiunte dal segnale tra le quali risulta il Lazio, solo che io a Cisterna di Latina il canale HD non lo ricevo. Quando si sbrigheranno ad attivarlo?
domanda da 1.000.000$...vorrei saperlo anche io porkaccia la miseria :eusa_wall:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso