Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
aristocle ha scritto:
Quindi un 66 che è in una situazione assurda di conflitto tra TV9 e TLC.
Un 57 anch'esso in conflitto con un "Mediaset 5B" e Retesole.
Ma una sistemata quando si decideranno a darla?
Le concessioni sono un optional?
Riguardo alla frequenza 57, sono circa 3 mesi che Retesole non trasmette più da tale postazione,ma il problema è che su quella frequenza mediaset poteva benissimo trasmetterci il mux 2, visto che da noi è interferito da 7 gold sulla stessa frequenza postazione monte amiata a 180°.;)
http://www.otgtv.it/lista.php?code=VT10&posto=Viterbo

Attivato il ch 51 (Telelazio reteblù) dal Monte Cigoli (Sessa Aurunca).
Apparso per pochi minuti, ora è a quadro nero. Forse conta anche il disturbo di Teleakery dal Faito (che è sulla stessa frequenza).

Corry744 ha scritto:
Cari amici sembrerebbe che riguardo al problema del far west incontrollato dei canali doppi e test presenti nella numerazione Lcn, (l'articolo seguente è del giorno 29/01/2010) qualcosa si stia muovendo date un occhiata:

http://www.corecomlazio.it/corecom/dettaglio_wordpress.php?id=focuson_2&vmf=&vms=

datemi una Vostra opinione, ciao a tutti e speriamo che entro metà febbraio venga risolto questo problema tecnico che è molto ingiusto ed antipatico. :eusa_think:

Sanzioni? se qualcuno non rispetta spero le diano davvero... in passato sul far west televisivo non si è stati risoluti come si sarebbe dovuto essere.

massera ha scritto:
Sanzioni? se qualcuno non rispetta spero le diano davvero... in passato sul far west televisivo non si è stati risoluti come si sarebbe dovuto essere.

Quoto in pieno. ;)

Speriamo che il problema presto venga risolto, e che non ci dormino a lungo come al solito. :eusa_think:

Corry744 ha scritto:
Cari amici sembrerebbe che riguardo al problema del far west incontrollato dei canali doppi e test presenti nella numerazione Lcn, (l'articolo seguente è del giorno 29/01/2010) qualcosa si stia muovendo date un occhiata:

http://www.corecomlazio.it/corecom/dettaglio_wordpress.php?id=focuson_2&vmf=&vms=

datemi una Vostra opinione, ciao a tutti e speriamo che entro metà febbraio venga risolto questo problema tecnico che è molto ingiusto ed antipatico. :eusa_think:

Speriamo bene che venga risolto veramente.

Intanto, per dovere di cronaca, la febbre dei canali doppi contagia anche il canale 21.
Aggiunti le copie TeleA1, TeleA2, TeleA+1, TeleA+2 e TeleA+3.

Comunque ora quasi tutti metteranno una marea di canali duplicati in quanto chi non l'avrà non sarà quasi per niente visibile.
La battaglia dell'audiance non si combatte più con la programmazione ma con la migliore visibiltà nella lista lcn.
Vedremo cosà succederà in questa nuova giungla digitale.

Ringrazio Corry per aver segnalato l'articolo. :)
Cuorioso però che quelli del Corecom si mettano a parlare delle sanzioni, quando è detto espressamente di "regole che verranno fissate dall'Autorità... :icon_eek:
Se solo spiegassero anche con che logica si parla di sanzioni a fronte di regole non ancora stabilite (se si usa il futuro anteriore... capirai!)... :doubt:

AG-BRASC ha scritto:
Cuorioso però che quelli del Corecom si mettano a parlare delle sanzioni, quando è detto espressamente di "regole che verranno fissate dall'Autorità... :icon_eek:
Se solo spiegassero anche con che logica si parla di sanzioni a fronte di regole non ancora stabilite (se si usa il futuro anteriore... capirai!)... :doubt:

C'avrei na battutina da fare....:D ... lasciamo perdere, comunque quoto in pieno.

Ci sono stati e ci sono tuttora dei problemi di ricezione digitale a Gaeta per chi riceve da Monte Orlando, cioè coloro che non hanno l'apertura ottica sul Golfo ( e non prendono il Faito).
Da un articolo di oggi, sembrerebbe che sia stata trovata un'apparecchiatura "clandestina" nelle vicinanze dei mux... si parla di un "sabotatore". Episodio quanto meno curioso.

Io per il momento ho addirittura escluso DFree, TIMB2 e Mediaset1...il che la dice lunga...

In pratica ho cancellato tutti i canali e memorizzati e fatto una scansione manuale sui pochi mux nazionali di riferimento. Le emittenti locali non le ho memorizzate e non lo farò fintanto che non si torna in una situazione di normalità, tanto l'interesse che ho avuto negli anni nei confronti di queste tv è prossimo allo zero: spesso si vedono male e fanno poco di interessante.
Per ora le uniche "autorizzate" riguardo il mux di Super3 e T9.

Ma tu guarda se ora bisognerà usare i settings editor pure per il DTT....:eusa_think:

AG-BRASC ha scritto:
Di nulla figurati, spero piuttosto che a metà febbraio risolvino, c'è troppo caos oramai. :eusa_think:
Evidentemente quest'aspetto ha interessato anche quelli del Corecom (Comitato Regionale delle Comunicazioni).
Beh io se fossi l'autorità di controllo sulle comunicazioni come sanzioni darei quella della cessazione di trasmettere se entro una certa "x data" non ritornino i Mux tutti in una normale situazione e senza canali doppi e test. ;)

Sembra definitivamente attivo il mux di telelazio sul ch 51, dal Monte Cigoli dopo il quadro nero dei gg scorsi.
In esso vi è anche tv 2000, canale presente anche nel mux 2 rai.
Il segnale sembra abbastanza stabile. Piano piano si muovono tutti. Aspettiamo la Rai nelle posizioni in ottica..

Ultima modifica:
apollo ha scritto:
Riguardo alla frequenza 57, sono circa 3 mesi che Retesole non trasmette più da tale postazione,ma il problema è che su quella frequenza mediaset poteva benissimo trasmetterci il mux 2, visto che da noi è interferito da 7 gold sulla stessa frequenza postazione monte amiata a 180°.;)
http://www.otgtv.it/lista.php?code=VT10&posto=Viterbo
Non sarebbe più utile trasmettere su questo benedetto 57 il mux Dfree visto che in buona parte di Viterbo e provincia non è ricevibile o comunque interferito? Certo è che se rimane così (Canale 5 e Boing criptato) non se ne capisce l'utilità.

tvrlaser ha scritto:
Non sarebbe più utile trasmettere su questo benedetto 57 il mux Dfree visto che in buona parte di Viterbo e provincia non è ricevibile o comunque interferito? Certo è che se rimane così (Canale 5 e Boing criptato) non se ne capisce l'utilità.
Lo capiranno? Ci credo poco!!!;)

apollo ha scritto:
Lo capiranno? Ci credo poco!!!;)

Qui sul forum ci sono utenti che hanno collegamenti con EI..contattateli :D
Ma a quanto pare cambia poco..se mettessero il MDS2 o il DFree sempre interferiti sarebbero.

mediaset premium cinema - Velletri

Salve a tutti, un'informazione, com'è la situazione per il canale 50 ( premium cinema ecc.) a Velletri?
Dopo lo switch off per non perdere le partite ho puntato l'antenna unicamente su monte artemisio, però così facendo ho perso tutto il segnale da monte cavo.
E' migliorata? posso provare a dirigere nuovamente l'antenna verso monte cavo con qualche speranza?

Che pizza un altro doppione inserito nel Mux di Reteoro. :sad:

Ma quando arriverà metà mese o meglio quando arriverà un regolamento definitivo che metterà fine a questo scellerato far west? :eusa_think:

Corry744 ha scritto:
Che pizza un altro doppione inserito nel Mux di Reteoro. :sad:

Ma quando arriverà metà mese o meglio quando arriverà un regolamento definitivo che metterà fine a questo scellerato far west? :eusa_think:

Qualcuno che fa meno caos c'è, comunque.
ITR sora, attivo da oggi anche da me ha solo 3 canali: ITR (7 Gold), ITR notizie e RTL 102,5. Così già va più che bene....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso