Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
pink2000 ha scritto:
Magari tu li ricevi anche da Monte Cavo.
Da Nettuno, dovrebbe essere possibile, con una sola antenna, ricevere sia da Monte cavo che da Velletri visto che ci sono appena 12°.
mesà che hai ragione...sorry ;)

pink2000 ha scritto:
Magari tu li ricevi anche da Monte Cavo.
Da Nettuno, dovrebbe essere possibile, con una sola antenna, ricevere sia da Monte cavo che da Velletri visto che ci sono appena 12°.

Strano. Velletri e' in verticale, mentre, M.Cavo e' in orizzontale. A meno che' non abbia antenne in verticale ed in orizzontale

Ma sti benedetti canali (40 e 25 ) dove sono????

E meno male che la nostra Regione è ALL DIGITAL!!! Nella zona compresa tra il Sud di Roma e Latina NON ABBIAMO RAI HD eppure il canone lo paghiamo o no?? Neanche il ch. 25 viene irradiato da Velletri cosi vedevamo ( a me interessa) RAI STORIA.
La Rai insomma dalle ns. parti fa propio un bel figurone non c'è che dire!!!!
Se qualche anima pia conosce la data in cui qualche Santo ci fa la grazia....che lo dica, ci fa un favore!!! Io ho pregato tanto St. Antonio ( ieri ricorreva) ma niente.....W L'Italia e tutti quelli che ci fanno fare bella figura!!!!:eusa_whistle: :5eek:

infokannal ha scritto:
E meno male che la nostra Regione è ALL DIGITAL!!! Nella zona compresa tra il Sud di Roma e Latina NON ABBIAMO RAI HD eppure il canone lo paghiamo o no?? Neanche il ch. 25 viene irradiato da Velletri cosi vedevamo ( a me interessa) RAI STORIA.
La Rai insomma dalle ns. parti fa propio un bel figurone non c'è che dire!!!!
Se qualche anima pia conosce la data in cui qualche Santo ci fa la grazia....che lo dica, ci fa un favore!!! Io ho pregato tanto St. Antonio ( ieri ricorreva) ma niente.....W L'Italia e tutti quelli che ci fanno fare bella figura!!!!:eusa_whistle: :5eek:
La RAI ci ha garantito la visione del MUX 1, cioè Rai1, 2 e 3. Gli altri MUX sono un "surplus" per i quali dobbiamo solamente "ringraziare" per il fatto che li vediamo. Figurati se ci meritavamo il mux 4... Se però a Gennaio 2011 dovessero propinarci un aumento considerevole della tassa, giustificandolo con l'ampliamento dell'offerta dei canali, allora a quel punto dovranno essere fatte le rimostranze.

D'accordo che sono surplus, ma nn si capisce perchè dev'esserci un'Italia di Serie A e serie B.. un ragionemento del generre lo può fare una piccola tv privata (come in analogico c'erano tv nazionali che nn arrivavano ovunque) ma la Rai... una volta spendevano per far vedere le loro 3 reti ovunque, anche per un solo paesino....

massera ha scritto:
D'accordo che sono surplus, ma nn si capisce perchè dev'esserci un'Italia di Serie A e serie B.. un ragionemento del generre lo può fare una piccola tv privata (come in analogico c'erano tv nazionali che nn arrivavano ovunque) ma la Rai... una volta spendevano per far vedere le loro 3 reti ovunque, anche per un solo paesino....
Concordo pienamente... anche perchè i soldoni del canone se ne vanno anche per questi canali "surplus"! O qualcuno pensa che questi sono a costo ZERO per la Rai??

effettivamente il contratto di servizio della Rai è fatto male...prima quando il dtt era ancora una cosa "sperimentale" facevano bene a garantire la visione solo dei 3 canali generalisti...adesso non è + concepibile una cosa del genere...lo sarebbe solo nel caso in cui gli altri 10 canali Rai non prendessero un solo centesimo di soldi pubblici...dato che faccio fatica a pensare una cosa del genere, allora anche i rimanenti 10 canali devono avere lo stesso trattamento dei 3 generalisti...certo è impensabile sperare che attivino fin da subito tutto ed ovunque (parliamo sempre di una società pubblica e la crisi non aiuta di certo), ma quando senti che attivano mux a Segni e no a Velletri allora me incavolo de brutto

Toh, ma guarda! Parli del diavolo e spuntano... le antenne. Guardate chi mi ha risposto oggi? RaiWay

RaiWay ha scritto:
Gentile cliente

l'attivazione della rete digitale - nelle zone di volta in volta interessate dal calendario dello swich-off - segue la priorità di assicurare, nell'immediato, la disponibilità delle tre reti generaliste: RAI 1, RAI 2 e RAI 3, che venivano precedentemente diffuse in tecnologia analogica. Questo, per garantisce la continuità di servizio all'utenza e ottemperare gli obblighi di servizio pubblico.

La progressiva estensione del servizio dei canali tematici, quali RAI Storia, RAI Extra, RAI HD, ecc., che costituiscono, come noto, una delle novità del sistema digitale, viene effettuata compatibilmente con una serie di vincoli di natura tecnica, economica, normativa e procedurale.

Pertanto non e' possibile, al momento, conoscere le date di estensione della copertura dei canali tematici aggiuntivi.

Grazie per averci scritto.

Cordiali saluti
A Voi i commenti.

Non ci sono particolari commenti da fare, am se continua così ci potrebbero volere anni..
Per quanto concerne Segni avrei un'osservazione da fare, ma nn voglio beccarmi un richiamo dai moderatori....:eusa_shifty:

Salve a tutti! Sono nuovo del forum e mi chiamo Alessandro. Vorrei segnalare che da circa 5 settimane (da quando e' finito il campionato, per intenderci), che riscontro problemi sul canale 7gold. In sostanza in momenti diversi della giornata l'immagine si blocca spesso per una frazione di secondo (solo raramente invece "squadretta"): a volta la cosa e' solo noiosa e non provoca problemi, qualche volta invece il segnale sparisce del tutto (per un periodo che va dai 5-10 minuti ad 1 ora, 1ora e mezza. Ieri sera stavo vedendo Diretta Stadio e per tutta la sera l'immagine ha avuto dei brevissimi blocchi e poi a mezzanotte il segnale e' sparito! Hosegnalato piu' volte la cosa al numero 06-4078792 e tutte le volte loro mi dicono che sono a conoscienza del problema e che riguarda alcune zone di Roma (io abito a Roma Nord). Vi risulta qualcosa del genere? Potete darmi qualche informazione o consiglio su a chi rivolgermi?
Considerate che ho 2 antenne (una condominiale e una che ho fatto installare nel 2001 e tre decoder diversi e che il problema si verifica su tutti i televisori!
Il segnale peraltro non e' male (85 intensita', 84 qualita'), ma e' come se avesse cadute (piu' o meno lunghe) durante la giornata!
Grazie in anticipo amici :)!

Intanto qui a Sezze sono stati avvistati :badgrin: due furgoni Mediaset, e pare ke stiano costruendo anche un nuovo ripetitore :icon_bounce: :icon_bounce:

Io Spero ke sia il D-Free, che qui ancora non l'hanno attivato ...
Se fosse Mediaset dovrebbe essere attivato sui Casali(la postazione Mediaset è li)
Solo che il ripetitore nuovo è su M.Trevi, postazione Rai (Rai 4 ????) ... :icon_bounce:

Marekiaro ha scritto:
Io Spero ke sia il D-Free, che qui ancora non l'hanno attivato ...
Se fosse Mediaset dovrebbe essere attivato sui Casali(la postazione Mediaset è li)
Solo che il ripetitore nuovo è su M.Trevi, postazione Rai (Rai 4 ????) ... :icon_bounce:

ah quindi il nuovo ripetitore che installano potrebbe essere rai... a quel punto può essere quello del mux 4...

Marekiaro ha scritto:
Intanto qui a Sezze sono stati avvistati :badgrin: due furgoni Mediaset, e pare ke stiano costruendo anche un nuovo ripetitore :icon_bounce: :icon_bounce:
questa mattina c'era un furgone mediaset al distributore della IP di fronte al concessionario fiat a latina...me lo sono gustato per 10 minuti aveva un'antenna automatica piantata su un palo estraibile di qualche metro e girava a destra e a sinistra...evidentemente stanno facendo delle misurazioni

@massera: magari è europa7

mdesortis ha scritto:
E' andato a farsi fare un preventivo per un nuovo furgone :D :D ;)
ahahaha no no stava facendo delle prove di ricezione...andavo un pò di fretta senò gli andavo a chiedere info al tecnico :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso