Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
MUX Timb1 - Velletri M.te Artemisio - CH 47

Grande AG !!!!:blob3: :blob3: :blob3:
Lo vedi che impegnandosi ... :D :D :D :D
Finalmente è tornata la LUCE!!
...
Ma secondo te .. questo sito di Velletri come lo considerano?
erano più di 15 giorni che questo MUX era out!
Ciao

Una cosa simile accade spesso sul ripetitore di Segni con il mux TIMB 3, e solo con quello: praticamente ogni tot tempo va out per qualche giorno, poi lo ripristinano. È da quando è stato attivato che va avanti questa storia... mentre il TIMB 1 è sempre rimasto attivo.

s. tre

Il ch 29 è sato potenziato?

Da ieri risulta molto stabile anche qui in zona Piana Cavaliere.
la qualità risulta stabile.IN effetti era da diversi gg non visibile, forse hanno effettuato qualche modifica?;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Attendo qualche conferma.

A presto e buona domenica a tutti:D :D :D :D :D :D :D

Sintonizzazione effettuata ieri. Il mio TV è dotato di slot per CAM + (bollino Silver).

Rispetto alla lista indicata QUI, non sintonizzo canali HD ad eccezione di quello RAI (schermo nero).
Vedo tutti i canali MP a pagamento, sintonizzo tutti i Dhalia, LA7D, LA7 on demand (mi pare si chiami così), etc.

Secondo gli esperti del forum, quale può essere il problema? Possibili suggerimenti?

Ciao

@ pantofola
Non saprei, da Orvinio lo ricevo stabile e con qualità piuttoso buone, sempre coi soliti parametri. :icon_rolleyes:

@ Talos1966
Ma ha la certezza assoluta che la tua TV sia ANCHE provvista di sintonizzatore per canali HD? Perché il fato che RAI HD lo ricevi a schermo nero mi insospettisce non poco in questo senso... :eusa_think:

pantofola ha scritto:
Il ch 29 è sato potenziato?

Da ieri risulta molto stabile anche qui in zona Piana Cavaliere.
la qualità risulta stabile.IN effetti era da diversi gg non visibile, forse hanno effettuato qualche modifica?;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Attendo qualche conferma.

A presto e buona domenica a tutti:D :D :D :D :D :D :D

Confermo, l'ho notato pure io, l'altro giorno era spento,
poi quando l'hanno riacceso ho subito visto un miglioramento.

AG-BRASC ha scritto:
@ Talos1966
Ma ha la certezza assoluta che la tua TV sia ANCHE provvista di sintonizzatore per canali HD? Perché il fato che RAI HD lo ricevi a schermo nero mi insospettisce non poco in questo senso... :eusa_think:

Assolutamente, come tutta la gamma 2010 Neo PdP Panasonic (top di gamma).
Per quanto concerne il solo audio, ho letto nel thread sulla composizione dei MUX, questo, che la RAI è con schermo nero.

Suggerimenti?

Grazie

Ciao stefanoasr, ti confermo quanto dici anche qui a Civitavecchia sul Ch 43 Uhf da Monte Paradiso il canale T9 Prog 03 sta trasmettendo in qualità video scadente tipo quella DivX il canale Italia Uno con audio molto basso, sicuramente c'è un errore tecnico, staranno per inserire qualcosa. :eusa_think:

talos1966 ha scritto:
Assolutamente, come tutta la gamma 2010 Neo PdP Panasonic (top di gamma).
Per quanto concerne il solo audio, ho letto nel thread sulla composizione dei MUX, questo, che la RAI è con schermo nero.

Suggerimenti?

Grazie
Ma nel thread che mi hai indicato, mica ti riferisci al MUX B RAI?
Perché nelle zone di switch off (quindi anche il Lazio, esclusa la zona di Viterbo) quel Mux non esiste più... Guarda bene la seconda parte del primo post della discussione che mi indichi, devi vedere dove c'è scritto "MUX NAZIONALI AREE SWITCH OFF". ;)
Lì sul canale UHF 40 è indicato iL Mux 4 RAI, che contiene RAI HD, RAI Storia e RAI Extra.
Non vorrei che ci fosse qualcosa che non va sul tuner della Tv circa la decodifica dei segnali HD. :eusa_think:

stefanoasr ha scritto:
Una curiosità: in questo momento il canale T9 prog. 3 del mux T9 sta ritrasmettendo Italia1... un errore dei tecnici?
Niente da fare ho riverificato stamane sul canale T9 Prog 03 è ritornato il canale di Teleroma 56, ciò significa semplicemente che ieri sera c'è stato solo un errore tecnico di inserimento del canale. :icon_rolleyes:

Corry744 ha scritto:
Niente da fare ho riverificato stamane sul canale T9 Prog 03 è ritornato il canale di Teleroma 56, ciò significa semplicemente che ieri sera c'è stato solo un errore tecnico di inserimento del canale. :icon_rolleyes:
Peccato, avrei voluto vedere il "papocchio" :D.

Ch29 aumentato di potenza??? allora forse riesco a sintonizzarlo :eusa_whistle:

Ciao Pietruccio, dispiace anche a me che non sei riuscito a vedere il "papocchio". :D
Riguardo al Ch 29 Uhf non posso esserti utile, devi chiedere agli altri amici che ricevono da Monte Cavo. :icon_rolleyes:

Ultima modifica:
Segnalo che da oggi è stato finalmente differenziato il contenuto del Mux di Ies Tv Ch 59 Uhf Monte Paradiso ed è presente anche Radio Ies. ;)

AG-BRASC ha scritto:
Non vorrei che ci fosse qualcosa che non va sul tuner della Tv circa la decodifica dei segnali HD. :eusa_think:

Da buon "piccione", mi sono accorto solamente ora che la visualizzazione dei canali in HD era disabilitata....non ditemi nulla, lo so!

Grazie e ciao.

ame da quando hanno inserito altri canali sul mux di romauno la qualita è peggiorata ed è l'unico mux che si vede male , a voi come va , io abito in zona san paolo a roma

Ecco quali dovrebbero essere le postazioni di Europa7 in regione, elenco preso direttamente dalla neo-inserita sezione copertura sul loro sito.

Regione: Lazio
Canale: E8
Postazione: Montecompatri
Copertura: città e provincia di Roma
POSTAZIONE ATTIVA

Postazione: Monte Favone
Copertura: città e provincia di Frosinone
ACCENSIONE IN CORSO

Postazione: Monte Mario
Copertura: città e provincia di Roma
ACCENSIONE IN CORSO

Postazione: Sezze
Copertura: città e provincia di Latina
ACCENSIONE IN CORSO

Canale: 59
Postazione: Monte Calcarone
Copertura: città e provincia di Rieti
ACCENSIONE IN CORSO

bene...il problema è che nn si sà che diavolo trasmettono :) cmq strano che non lo attivano pure a velletri...chi vive lì come farà a prenderlo?

Copertura ovviamente a macchia di leopardo.... pensavo la inserissero in più postazioni... vabbè vuol dire che "lunedì di rigore" la vedremo su youtube....:D

stefanoasr ha scritto:
Ecco quali dovrebbero essere le postazioni di Europa7 in regione, elenco preso direttamente dalla neo-inserita sezione copertura sul loro sito. [...]
Puoi inserire il link dal quale hai preso le info?
Perché non so se sono distratto o poco attento io, ma sul sito di Europa 7 la sezione copertura proprio non la vedo... :eusa_think:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso