Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Posso solo ipotizzare che si sia conclusa una quache forma di accordo (per quanto sia stata pluriennale) tra i titolari del Mux, cioè TCT / Canale Italia e il gruppo l'Espresso. :eusa_think:
Circa il canale 22 da M.Guadagnolo allo stato attuale... Posso dire? CHE SPRECO! :sad:

AG-BRASC ha scritto:
Posso solo ipotizzare che si sia conclusa una quache forma di accordo (per quanto sia stata pluriennale) tra i titolari del Mux, cioè TCT / Canale Italia e il gruppo l'Espresso. :eusa_think:
Circa il canale 22 da M.Guadagnolo allo stato attuale... Posso dire? CHE SPRECO! :sad:

A Valmontone il mux TCT non è ricevibile. Secondo voi c'è possibilità che venga attivato un ripetitore a Segni? Sarebbe l'unico modo per vedere CANALE ITALIA dato che il ch. 39 è attualmente occupato (sempre da Segni) dal mux di EXTRA TV.:eusa_think:

AG-BRASC ha scritto:

Infatti, quoto al 100% CHE SPRECO.

Fanno occupare un canale, il 22, ad un mux che non offre niente, solo duplicati di Canale Italia da Monte Guadagnolo.
E allora se vogliono irradiare anche da li perchè non accendono il mux di Canale Italia sul 39 in sfn pure dal Guadagnolo e liberano il canale 22 che potrebbe essere assegnato ad altri con emissione anche da Monte Cavo.

TIMB1 CH 47- M.te ARtemisio Velletri

Segnalo che da M.te Artemisio, sono ormai due settimane che è sparito il mux TIMB1 (ch 47) e non vogliono saperne di ripararlo.
Ho mandato anche una segnalazione a LA7 ma ancora nulla!!:mad:
Non mi sembra lo tengano molto in considerazione questo sito.:eusa_wall:

AG so che tu sei molto potente... hai qualche santo a cui riferire? :5eek:
Ciao

niente un canale inutile totalmente inutile,che spara una potenza di segnale inaudita coprendo 3 canali il 21 da monte cavo il 22 da guadagnolo e' il 23 da monte mario,l'altro giorno era out col maltempo si ricevevano telea + TCT e' canale zero,appena due ore che hanno ripristinato il segnale non si vedeva piu',per un solo canale di m....a che hanno,e' pensa che se giro l'antenna verso il mare di ardea il segnale preso da dietro dai pannelli aumenta addirittura ,e' incredibile,avevo fatto la segnalazione a telea+ di questo fatto,il 18 novembre
quando avevano acceso dal 22 telein,telea+ l'ho visto solo il 16 e' il 17 novembre e'qualche sporadica volta che telein e' fuori uso,ma da novembre non e' mutato nulla.e' ha anche un canale sul 35 da monte artemisio l'unico canale rimasto ricevibile da velletri con 2 doppioni dello stesso telein.

@ pink2000
Hai fatto bene a ricordarmelo... E grazie per avermi attribuito tanta "potenza"! Anzi, guarda, al riguardo mi sto già concentrando...! :D

AG-BRASC ha scritto:
@ pink2000
Hai fatto bene a ricordarmelo... E grazie per avermi attribuito tanta "potenza"! Anzi, guarda, al riguardo mi sto già concentrando...! :D

Ma che sei come tanti sedicenti falsi guaritori che fanno vedere a Striscia la notizia???
Ora con il tuo pensiero riesci a riparare il ripetitore di M.Artemisio, che potenza che hai...:lol::lol::lol:

Ciao a tutti,

non sono riuscito a leggere tutte le 988 pagine del thread, spero siate un po' comprensivi.

Sono a Roma, nella zona di S. Paolo fuori le Mura, e non riesco a vedere alcuni canali in HD. Posseggo un Pana V20, con ricevitore HD integrato.
Esempio pratico:

Ricevo il MUX MEDIASET 1 e visualizzo tutti i canali tranne il Premium Calcio HD1.
Ricevo il MUX TIMB 1 ma non visualizzo La7D

Il Rai test HD è solo audio ma ho letto che è nella norma, gli altri RAI (MUX RAI A) non li sintonizzo.

Un'anima pia che mi illumini?

Grazie

Non è che serve rivedere la sintonizzazione dei canali?

Al di là del fatto che il televisore con sintonizzatore HD è indispensabile per vedere i canali con questo standard (Alta Definzione, appunto), ho la sensazione che servano alcune precisazioni in quanto i dati su alcuni canali che citi nei vari Mux, mi sembrano sfalsati.

Nulla da dire su Premum Calcio HD1, nel Mux Mediaset 1, che però per essere ricevuto e visto richiede, oltre al televisore con sintonizzatore HD:
1) Che lo slot CAM del televisore sia compatibile con la tecnologia Smart Cam Plus (o SmartCam+).
2) Che la Smart Cam inserita nello slot della TV per inserirvi a propria volta la Smart Card e seguire l'offerta Mediaset Premium sia per l'appunto del tipo Plus.

Per il Mux TIMB, La7D è trasmessa nel Mux TIMB3 sul ch. UHF 48 (o 690 MHz), che include anche La7, MTV. MTV+, K2 e Fresbee. Il Timb1 (ch. 47 / 682 MHz) comprende solo i tre Sportitalia e Real Time.

Il RAI Test HD non ha più questo nome da tempo, ora viene memorizzato come RAI HD e si trova nel Mux 4 RAI, assieme a RAI Extra e RAI Storia ed è trasmesso sul ch. UHF 40 / 626 MHz. Il Mux A RAI (che conteneva RAI 1, 2, 3 e 4) non esiste più da quando è stato fatto lo switch off lo scorso Novembre. Per le zone a switch off effettuato, il primo Mux RAI è il Mux 1 (a Roma sui ch. VHF 09 o 11) e contiene RAI 1, 2, 3 e RAI News.

Da stamattina ricevo un mux sul canale 22 (dove prima ricevevo il mux TCT) che probabilmente trasmette dalla zona dei monti prenestini, che è così composto:

Codice:
 LCN Nome
  28 ETV Alatri
  29 ETV Alatri 2
  50 GTV InterMotori
  51 GTV InterMotori 2
  64 Radio Roma
  65 Soloradio
  66 Soloradio 2
  67 Radio Roma 2
L'identificativo del mux è DVBTMux3

Qualcuno ne sa qualcosa? :eusa_shifty: :eusa_think:

Edit: Risolto, secondo quanto riportato da OTG TV è il mux Gari TV che trasmette da Segni. È sicuramente quello con il segnale meno forte tra tutti quelli trasmessi da questo ripetitore.

Ultima modifica:
Innanzitutto, grazie per la risposta.

AG-BRASC ha scritto:
Non è che serve rivedere la sintonizzazione dei canali?

Sintonizzazione effettuata ieri.

AG-BRASC ha scritto:
ho la sensazione che servano alcune precisazioni in quanto i dati su alcuni canali che citi nei vari Mux, mi sembrano sfalsati.

Può essere, ho preso la lista indicata QUI

Il mio TV è dotato di slot per CAM + (bollino Silver).

In ogni caso, errore MUX dato per scontato, non sintonizzo canali HD ad eccezione di quello RAI.
Vedo tutti i canali MP a pagamento, sintonizzo tutti i Dhalia, LA7D, LA7 on demand (mi pare si chiami così), etc.

Possibili suggerimenti.

Ciao

Ragazzi scusate una cosa, ma anche a voi il Mux1 Rai (ricevuto da M.Trevi) quando si interrompe "frizza" l'immagine? Lo fa' su tutti e quattro i canali, indistintamente.

DigitAnal ha scritto:
Ragazzi scusate una cosa, ma anche a voi il Mux1 Rai (ricevuto da M.Trevi) quando si interrompe "frizza" l'immagine? Lo fa' su tutti e quattro i canali, indistintamente.
per un attimo si, poi da schermo nero e con una dicitura"....non disponibile"

Palmean ha scritto:
per un attimo si, poi da schermo nero e con una dicitura"....non disponibile"
no, a me invece resta proprio il 'fermo immagine' per molti secondi, fino alla ripresa della trasmissione.
Sarà una caratteristica del mio tv? :eusa_think:

DigitAnal ha scritto:
no, a me invece resta proprio il 'fermo immagine' per molti secondi, fino alla ripresa della trasmissione.
Sarà una caratteristica del mio tv? :eusa_think:
è probabile ;)

TIMB1 M.te Artemisio

AG-BRASC ha scritto:
@ pink2000
AG ... qui ancora buio!! :mad:
Ti devi concentrare di più!! :D :D
Ciao

OK, ci riprovo, ma non pretendete troppo, ché per lo sforzo non vorrei fare danni a qualche coronaria! :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso