Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quoto in pieno ciò che dice massera. ;)
Infatti anche Telepadrepio ad esempio è presente ormai da diverso tempo nei vari mux locali e lo stesso potrebbero fare per Telepace.
Intanto da oggi dopo un'assenza di circa un mese è ritornato a funzionare il vero mux di Supernova sul Ch 69 Uhf da Monte Paradiso. ;)
Ci sono e non so se anche dalle vostra parti problemi di ricezione invece per il mux di Tele A+ sul Ch 21 Uhf, dove il segnale viene agganciato ma i canali non vengono rilevati, una curiosità voi amici lo ricevete regolarmente? :eusa_think:

Telepadrepio è presente, almeno nella zona dove sto io, sul mux di Europa tv.
A Roma la presenza di Telepace con un unico suo mux è anche perchè c'è Città del Vaticano.

parere da esperti...

ma c'è una minima speranza che spotitalia cambia mux???

il mux 34 è pessimo in tutto il lazio...

il 34 oggi ha un segnale perfetto avranno fatto dei lavori?ottimo segnale e' qualita' avranno sicuramente rimesso a posto la postazione di monte gentile,controllate anche voi:D

maurofragola ha scritto:
il 34 oggi ha un segnale perfetto avranno fatto dei lavori?ottimo segnale e' qualita' avranno sicuramente rimesso a posto la postazione di monte gentile,controllate anche voi:D
A Monterotondo il segnale è uguale come tutti gli altri giorni, buono-ottimo, non è cambiato nulla, forse avranno migliorato l'irradiazione verso sud.

Ultima modifica:
maurofragola ha scritto:
forse hai ragione ,su facebook dicono che hanno potenziato verso roma sud e' ostia

Alla fine qualcosa fanno, poichè non possono cert ostare con le mani in mano visto la scarsa copertura. Comunque per ora è servita in pratica solo la Capitale e zone vicinissime.

Pur trovandomi nei pressi della Stazione Tiburtina, quindi Roma Est, noto anch'io un sensibile miglioramento del segnale di TV Italia sul ch.34. ;)

Da oggi, facendo una nuova ricerca, riesco a ricevere i canali del Mux TivuItalia (sempre sul 34) qui a Sezze... Dubito sia segnale proveniente da dove hanno potenziato ma credo sia una nuova attivazione (Da M.Circeo??) ...
Oltre ai canali Sportitalia il mux comprende Class Horse Tv + i vari test del gruppo ;)

Confermo che il segnale del mux di TIVUITALIA è stato migliorato.
Gli da me, a Vallerano, ora arriva in maniera buona/discreta
I valori rilevati dal solito TS7900HD sono 81/34 (Potenza/Qualità)
Tuttavia continuano ad essere assenti i valori dell'LCN.

Ciao a tutti. Oggi ho fatto un controllo sulla potenza di ricezione dei canali, ho visto che ricevo perfettamente napoli tv che prima non passava in quanto l'antenna è orientata a monte cavo mentre l'emittente è dichiarata in trasmissione da monte mario. A qualcuno di voi risulta un cambio di punto di emissione? Ps= sono a Roma.

Marekiaro ha scritto:
Da oggi, facendo una nuova ricerca, riesco a ricevere i canali del Mux TivuItalia (sempre sul 34) qui a Sezze... Dubito sia segnale proveniente da dove hanno potenziato ma credo sia una nuova attivazione (Da M.Circeo??) ...
Oltre ai canali Sportitalia il mux comprende Class Horse Tv + i vari test del gruppo ;)

In effetti dovrebbe trattarsi di una nuova accensione, specialmente se il segnale è stabile.
Difficile sia una propagazione da Monte Cavo. Controlla nei prossimi gg, e se il segnale continua ad essere stabile, appunto, vuol dire che hanno esteso la copertura nella zona.

Speriamo comunque che Tivuitalia estenda la copertura anche nelle altre postazioni secondarie come quella in cui mi trovo io, anche se ho l'impressione che non attiveranno l'impianto anche in questi siti prima che non venga completato l'intero processo di digitalizzazione nazionale. :icon_rolleyes:

Marekiaro ha scritto:
Mi risulta sia attivo solo da Velletri - Monte Artemisio, forse hanno semplicemente migliorato il segnale. :icon_rolleyes:

massera ha scritto:
Difficile sia una propagazione da Monte Cavo.
Infatti non si trova a Monte Cavo.
Il canale 34 del Mux TV Italia è trasmesso da Ariccia - M. Gentile (per Roma e parte prov.) e, per l'Agro Pontino e la prov. di LT, anche da M. Artemisio, come dicevo prima... ;)

alan-carter ha scritto:
Ciao a tutti. Oggi ho fatto un controllo sulla potenza di ricezione dei canali, ho visto che ricevo perfettamente napoli tv che prima non passava in quanto l'antenna è orientata a monte cavo mentre l'emittente è dichiarata in trasmissione da monte mario. A qualcuno di voi risulta un cambio di punto di emissione? Ps= sono a Roma.
Non so che dire. Ho appena verificato e a me il segnale arriva come sempre (sono a Roma pure io, zona Tiburtina, e anche io ricevo la UHF solo da M. Cavo)... :icon_rolleyes:

Marekiaro ha scritto:

sicuramente ti arriva da Velletri-monte Artemisio,il segnale è una bomba:5eek:

Altre segnalazioni che oggi avevo dienticato...
Il canale 24 di Rete Sole mi sembra ritornato sul solito livello (da un paio di giorni sembrava un po' più basso), mentre il 45 di CTV che dopo alcune verifiche e ottimizzazioni avevo portato ad un discreto livello/qualità, da ieri lo ricevo sul limite della soglia critica con abbondanti squadrettamenti e scrosci video/audio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso