Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
E' la prima cosa che faccio. Risultato: i canali non ci sono nella lista e se vado a vedere il segnale sul canale 60, mi dice "Manca segnale". La stessa cosa per gli altri mux sopra indicati (compreso il 45), o al massimo si alterna con "Agganciato" (0% di segnale), rendendo comunque impossibile la memorizzazione dei canali.AG-BRASC ha scritto:non è che devi lo risintonizzare integralmente?
AG-BRASC ha scritto:Dimenticavo... Oggi ho dettoche avrei dato un'occhiata alla ricezione del ch.45 di CTV qui a casa da me.
Forse va un pelo meglio del solito, ma veramente di un inezia, praticamente in modo non significativo. Quindi sarei portato a giudicarlo uguale a prima...![]()
Paolo1969 ha scritto:E' la prima cosa che faccio. Risultato: i canali non ci sono nella lista e se vado a vedere il segnale sul canale 60, mi dice "Manca segnale". La stessa cosa per gli altri mux sopra indicati (compreso il 45), o al massimo si alterna con "Agganciato" (0% di segnale), rendendo comunque impossibile la memorizzazione dei canali.
Si utilizzo una semplice logaritmica diretta verso monte cavo, ma quando ancora c'era l'analogico avevo qualche segnale che riuscivo a ricevere anche da Monte Peglia (mi ricordo il MUX RAI A, sul 49 che interferiva con Rai Tre Lazio), ma da quando siamo passati al digitale, non avevo riscontrato più nessun disturbo. Non vorrei che soprattutto con il caldo e la bella stagione, ritornino i disturbi dei canali analogici sui MUX digitali. Nei prossimi giorni, verificherò il segnale, in corrispondenza dei canali ricevibili da Monte Peglia.AG-BRASC ha scritto:Prima avevo chiesto a Paolo1969 conferma del fatto che utilizza una semplice logaritmica, come mi pare di ricordare.
Se è così, l'accensione del Mux A RAI da Monte Peglia di alcuni giorni fa può avere una relazione abbastanza diretta: http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2264223&postcount=108 (nel post indicato si parla di test, ma in realtà è una vera accensione).
Per adesso non ho intenzione di cambiare le antenne. Perché per gli altri segnali provenienti da Monte Peglia, non ho disturbi rilevanti perché ci sono canali analogici. Probabilmente i due segnali digitali si annullano e quindi non vedo niente sul canale 60. Se ci dovessero essere novità vi aggiornerò puntualmente.AG-BRASC ha scritto:@Paolo1969
Resto convinto che dove ti trovi arrivino "tracce evidenti" del nuovo Mux RAI A dal Monte Peglia sul ch.60 e che un sistema di antenna formato da una direttiva UHF più una III banda, anche senza sostituire il cavo di discesa, potrà apportare al ch. 60 da M.Cavo e a tutti quei "segnali difficili" dei sensibili miglioramenti.
In effetti sarebbe interessante sapere quali MUX trasmetteranno da Monte Peglia dopo lo switch-off e dalle postazioni Viterbesi (Edifizio, Poggio Nibbio) che comunque non ricevo e che fine faranno le postazioni minori dell'alto Viterbese e umbre al confine.AG-BRASC ha scritto:Tra l'altro, se non sbaglio, non ci sono segnali TIMB, La 7 o MTV al Peglia