Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
PhOeNiX ha scritto:
@Otg Tv: c'è una dimenticanza nei canali ricevibili a Nettuno (Roma); nella tabella manca il canale 58 (Mux Mediaset 6) che è perfettamente visibile fin da quando è nato il Mux...la stessa cosa, credo, valga pure per Anzio (Roma)
;)
Mancavano anche il 56, il 53, il 60 e i Rai da Velletri...

Mux 4 sezze

Vorrei fare una domanda e ringrazio chi mi darà una risposta, sono di Latina centro da ieri vedo in modo perfetto 100% il Mux 4, se come dite non è attivato il mux 4 da velletri e sta trasmettendo da Sezze in polarizzazione verticale come posso vederlo se ho un antenna sette elementi in polarizzazione orizzontale puntata sul ripetitore di sezze? Il canale è il 40.
Grazie per le delucidazioni.

Fly_lt ha scritto:
Vorrei fare una domanda e ringrazio chi mi darà una risposta, sono di Latina centro da ieri vedo in modo perfetto 100% il Mux 4, se come dite non è attivato il mux 4 da velletri e sta trasmettendo da Sezze in polarizzazione verticale come posso vederlo se ho un antenna sette elementi in polarizzazione orizzontale puntata sul ripetitore di sezze? Il canale è il 40.
Grazie per le delucidazioni.
Quella è l'antenna VHF dalla quale ricevi il Mux1 Rai, è un'altra antenna UHF che ti fa ricevere il 40.

mux 4

Si lo avevo capito, ma ho solo 2 antenne una uhf puntata su monte cavo ed una vhf puntata su sezze se ricevo rai hd rai storia e rai 5 sul 40 da dove arriva il segnale allora?

Otg Tv ha scritto:
Tra l'altro sui Rai di Velletri la stessa emittente di Stato è ambigua... nel loro sito non è inserita!
questo errore lo si ha da quando è avvenuto lo switch-off...prima era giustamente riportata sia la postazione di velletri sia quella di sezze...comunque ti posso confermare che mux 1 rai a parte (e attualmente il 4), ricevo perfettamente tutti i mux rai da velletri

Fly_lt ha scritto:
Si lo avevo capito, ma ho solo 2 antenne una uhf puntata su monte cavo ed una vhf puntata su sezze se ricevo rai hd rai storia e rai 5 sul 40 da dove arriva il segnale allora?
evidentemente arriva talmente potente che ti entra comunque...IMHO

@ Fly_It

Arriva da Sezze, confermo.
Probabilmente la vicinanza del sito, unitamente ad un segnale che immagino di buon livello d'emissione, riescono a superare il cosiddetto "ostacolo" dell'antenna UHF posizionata in differente polarizzazione e orientamento.
A volte capita... :icon_rolleyes:

AG-BRASC ha scritto:
@ Fly_It

Arriva da Sezze, confermo.
Probabilmente la vicinanza del sito, unitamente ad un segnale che immagino di buon livello d'emissione, riescono a superare il cosiddetto "ostacolo" dell'antenna UHF posizionata in differente polarizzazione e orientamento.
A volte capita... :icon_rolleyes:
beh dalle nostre zone capita molto spesso :lol: ad esempio il mux 1 rai di velletri è sparato talmente forte, con tutto che: ho un'antenna di III banda mono canale, posizionata in orizontale e puntata a sezze; il mux 1 rai di velletri mi entra e si vede perfetto :D non solo...dovresti vedere come mi sono attrezzato momentaneamente per non toccare l'antenna sul tetto ma ricevere comunque il mux 4 da sezze :lol:

ho collegato un'antennina così ->
20100704201108_s_antenna_connector_large.jpg
direttamente al televisore che ho in sala e il televisore mi restituisce come livello segnale 92% e qualità 100% :lol: :lol: :lol: :lol:

Ultima modifica:
Problemi mux Telecom

Ciao Andrea,
da ieri sera a Valmontone sono iniziati i problemi sulla ricezione dei mux 1 e 3 di Telecom.
Il mux 1 arrivava con buona potenza ma senza qualità e squadrettava mentre il mux 3 si vedeva bene ma la qualità era mediocre e oscillava.
Stamattina addirittura mi dava assenza di segnale sia sul 47 che sul 48.
Ti prego, non dirmi che con la bella stagione ho problemi di propagazione e il segnale di Monte Cavo viene disturbato da quello di Rocca D'Arce e da quello di Rocca di Cave..... :5eek: :5eek:

Per il mux 2 (inutile...) nessun problema.

Ciao e grazie!

Io invece nessun problema con i TIMB 1,2,3 con ricezione da Rocca di Cave e Segni mentre, come già successo circa 10 giorni fa, è off il TIMB4 di Rocca di Cave.

Continua l'assenza di segnale sul MUX TIMB2, ormai per la nota interferenza con il MUX RAI A da Monte Peglia. Ultimamente poi ogni tanto, cominciano ad essere disturbati anche tutti gli altri MUX, che hanno la frequenza corrispondente ad una da Monte Peglia (MUX 2 RAI UHF 26, MUX Mediaset 4 UHF 49, MUX TIMB3 UHF 48, MUX Romauno UHF 31). Speriamo che non siano propagazioni, altrimenti rischio di avere dei black-out, con la sola soluzione di sostituire l'antenna, sperando che il problema sia quello. Altrimenti devo attendere lo switch-off dell'Umbria il prossimo anno.

Vedo finalmente rai5 e rai storia... però ogni tanto squadrettano!! io m trovo a Priverno (LT) e ho l'antenna puntata verso Sonnino in polarizzazione verticale.. nn riesco a capire se il segnale arriva da li oppure mi arriva di riflesso da Sezze, visto ke ce l'ho coperto... qualcuno sa se è stato attivato il mux 4 della rai da Sonnino? non vorrei salire sul tetto x spostare l'antenna verso Sezze inutilmente...

ShAkE 90 ha scritto:
Vedo finalmente rai5 e rai storia... però ogni tanto squadrettano!! io m trovo a Priverno (LT) e ho l'antenna puntata verso Sonnino in polarizzazione verticale.. nn riesco a capire se il segnale arriva da li oppure mi arriva di riflesso da Sezze, visto ke ce l'ho coperto... qualcuno sa se è stato attivato il mux 4 della rai da Sonnino? non vorrei salire sul tetto x spostare l'antenna verso Sezze inutilmente...
Sicuramente ti arriva da Sezze, da un pò di amici che ho sentito pare che da Sezze arrivi molto forte, c'è chi lo riceve anche con antenne in polarizzazione orizzontale.

Segnalazione di un disservizio: da oggi pomeriggio è scomparso il segnale del Mux Retecapri sul ch. 57 da Monte Cavo. :icon_rolleyes:

chissà se questa settimana accenderanno il mux 4 anche a velletri :icon_rolleyes:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso