massera
Digital-Forum Friend
Otg Tv ha scritto:Ehm, è già stato detto varie volte che si ridiscutono tutti i diritti di uso delle frequenze, non solo quelle occupate nei canali alti o di beauty contest
In effetti si......
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Otg Tv ha scritto:Ehm, è già stato detto varie volte che si ridiscutono tutti i diritti di uso delle frequenze, non solo quelle occupate nei canali alti o di beauty contest
Non esageriamo non su tutti ponti laziali c'è ancora copertura, ma in altre zone come la mia ed altre dovranno affidarsi a postazioni extraregionali vedi l'Argentario ecc....ranmamez ha scritto:Anche stando alla pagina della copertura del sito ufficiale, http://www.europa7.it/index.php?option=com_content&view=article&id=110&Itemid=74, c'è copertura su tutti i ponti previsti del lazio, ora.
rti-lauomotv ha scritto:Ormai è da prima di ferragosto che T9 qui da me (eur) è impossibile da vedere e sintonizzare (intensità 61, qualità 30). Vi risulta qualcosa?
Non mi ricordo cosa mi avevi detto sul tuo impianto d'antenna... E' centralizzato? Che età potrebbe avere?rti-lauomotv ha scritto:Ormai è da prima di ferragosto che T9 qui da me (eur) è impossibile da vedere e sintonizzare (intensità 61, qualità 30). Vi risulta qualcosa?
ANDREA1P ha scritto:Il 43 da Monte Cavo mi risulta ottimo, non c'è nessun problema di ricezione, forse c'è qualcosa che non va nel tuo impianto, i canali adiacenti 42 (super3) e 44 (rete a) come li ricevi?
Ma sul 42 e sul 44 che intensità e qualità ti da.rti-lauomotv ha scritto:li ricevo bene, come ricevevo bene anche t9..
ho un impianto condominiale classico: 5 banda monte cavo, 4 e 3 banda su monte mario.
ANDREA1P ha scritto:Ma sul 42 e sul 44 che intensità e qualità ti da.
AG-BRASC ha scritto:L'impianto ha quasi sicuramente un filtraggio specifico per il "vecchio" ch 43 di Rai 3 trasmesso da Monte Mario, tale da far ricevere all'antenna Uhf che punta M. Mario (perché è quasi certamente una Uhf e non una IV banda) i canali di IV banda più il 43.
Varie marche costruivano questi accessori per Roma, ad es. la Fait, che aveva un filtro a due ingressi ai quali collegare le due antenne Uhf verso Monte Mario e verso Monte Cavo. Dall'antenna su Monte Mario prelevava la IV banda + il 43, mentre da quella su Monte Cavo prelevava la V banda escluso il 43. Poi aveva le due usicite, di IV e di V banda (da collegare ad ampli o centralino) e su quest'ultima "iniettava" il ch 43 "prelevato" dall'antenna su M. Mario.
È vero che il 43 di T9 ha ottenuto di poter trasmettere in SFN tra M. Cavo e M. Mario, anche per le configurazioni storiche di molti impianti di antenna romani, ma magari col tempo, le variazioni termiche e le intemperie questo filtro per il 43 ha perso di efficacia ed ora ha una taratura alterata... Col risultato che in tal caso il ch. 43 non si riesce a ricevere in modo corretto.![]()
Stesso risultato dal M.Argentario!!AG-BRASC ha scritto:Mi dimenticavo una cosa che noto da un paio di giorni... Tutti i canali del Mux Telestudio, ch. 61 da M. Cavo, risultano funzionanti "a singhiozzo", come se il l'impianto che trasmette il Mux si fermasse ciclicamente, anche se di fatto il segnale è stabile, costante e inalterato rispetto al solito.
Lo sto rilevando da Orvinio, ma credo che il problema sia tutt'altro che dovuto alla zona un po' "impervia" e sono convinto si noti anche da Roma.![]()