Esatto quoto in pieno quanto affermato ora da AG-BRASC.
Inoltre va considerato anche che di tempo per informare la cittadinanza ce ne era fin dal 2009 con lo switch di Monte Paradiso, in quella sede avrebbero potuto dire il Mux A della Rai trasloca dal CH 61 UHF al CH 23 UHF, ma con lo switch futuro della Toscana verrà completamente dismesso, cosa che la Rai non ha fatto, ripeto non sto qui a contestare le scelte della Rai, ma l'informazione a mio avviso era d'obbligo per i cittadini che pagano comunque il canone e non solo sul sito web di Raiway, questo è stato da parte della Rai un comportamento scorretto ed una cattiva disinformazione, senza considerare anche il fatto che il Mux A della Rai è stato attivato sul CH 61 UHF fin dal 2004 e questo è stato un altro presupposto che ha fatto fraintendere i civitavecchiesi.
@ aristocle
Riguardo al discorso che i civitavecchiesi hanno poco da contestare perchè comunque la copertura da Monte Argentario per tutti i mux della Rai è garantita su tutta la Città, su questo punto concordo anche se va detto che nel 2009 c'è stata cattiva disinformazione da parte di qualcuno che ha detto "i tecnici consigliano ora di disattivare le antenne verso M.Argentario ed orientarle verso M.Paradiso", questa affermazione ha frainteso molti civitavecchiesi che hanno mal compreso che le antenne verso la postazione toscana dovessero essere dismesse, cosa che io non ho infatti fatto, ma molti mi rendo conto si; inoltre bastava dire invece di quella affermazione quest'altra "i tecnici consigliano ora di regolare solo le amplificazioni in vista della futura decisione che la Rai intraprenderà", ecco cosa doveva essere detto ed oggi non ci sarebbe stata alcuna class action o altre proteste; quindi la cattiva informazione ha provocato il caos e le lamentele che oggi ci sono state, spero di essere stato chiaro.