Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io invece iei sera notavo che il decoder si e' bloccato 3 volte su Rai Uno frequenza E9,ho dovuto stacca la spina per farlo sbloccare,mentre se mi posizionavo su rai uno frequenza H1 non si bloccava,ma il 63 di TVR VOXSON sta' in isofrequenza da qualche parte? il segnale e' aumentato di molto in percentuale di qualita' e' passato dal 34%all'80%da un 2 o 3 giorni

@ sismi
Veramente, per quanto sembri incredibile, il Mux 4 RAI da Roma Monte Mario non è proprio attivo (lo fu solo per un paio di giorni in occasione dell'inizio dei Mondiali di calcio).

A proposito dell'attivazione del canale 37 a Roma

Speravo che invece restasse libero, personalmente non sentivo la mancaza di ulteriore spazzatura televisiva. Su questo canale, grazie al fatto che era libero, con opportuni accorgimenti tecnici e logistici, grazie anche a propagazione, nel mese di ottobre, ho potuto ricevere un Mux della TNT Francese contenete tre canali HD ovviamente in chiaro. Considerato che vere trasmissioni HD noi ce le sogniamo, invidio chi si trova sulla costa Toscana dove, se gli lasciano liberi i canali 21, 31, 34, 37, 44, 51, loro almeno li possono ricevere facilmente e ne vale di sicuro la pena. Per esempio tra settembre e ottobre TF1 e France 2 hanno trasmesso in HD, ovviamente in chiaro, la coppa del mondo di Rugby che da noi era in pay tv, altro che televendite e zozzerie varie del panorama televisivo italiano dove il caos e l'occupazione di frequenze, col digitale è aumentato invece di diminuire e per finire vi dico che anche i paesi dell'ex Jugoslavia sono inc..ati perchè l'italia sulla costa adriatica trasmette su frequenze assegnate a loro e ovviamente questo provoca interferenze dall'altra parte dell'Adriatico.
Un saluto

Oggi ottimizzati 47 e 60 TIMB a Civitavecchia (da Argentario e Paradiso). ;)

3750... ha scritto:
Oggi ottimizzati 47 e 60 TIMB a Civitavecchia (da Argentario e Paradiso). ;)
l'ho verificato ora,ti confermo che adesso sono ottimi sia il 42 che il 47,risulta leggermente più attenuato il 60,ma con visione perfetta!!Ciao;)

Con queste ottimizzazioni alla fin fine che risultato si è avuto, potete gentilmente spiegarmelo? :eusa_think:

AG-BRASC ha scritto:
@ sismi
Veramente, per quanto sembri incredibile, il Mux 4 RAI da Roma Monte Mario non è proprio attivo (lo fu solo per un paio di giorni in occasione dell'inizio dei Mondiali di calcio).
Sorry ho scritto M.Mario anzicche M.Cavo. La v banda e' puntata li

@ sismi
Ma ora è ritornato il segnale del Mux 4 RAI?
Tieni conto comunque che nella maggior parte del territorio di Pomezia, il servizio offerto dal sito RAI di Monte Cavo ha un'utilità effettiva molto bassa e può essere normale notare di tanto in tanto dei degradi su segnali che comunque sono "in bilico" già di per sé.

Ho una domanda per i frequentatori più attenti e "smaliziati"... Qualcuno, tra venerdì sera e oggi (domenica), ha notato variazioni di segnale per il Mux di TVR Voxson, ch. 63?
Più precisamente, può essere che tra ieri (sabato) e oggi sia tornato ad operare per Roma solo dal sito di Castel San Pietro Romano? :eusa_think:

AG-BRASC ha scritto:
Ho una domanda per i frequentatori più attenti e "smaliziati"... Qualcuno, tra venerdì sera e oggi (domenica), ha notato variazioni di segnale per il Mux di TVR Voxson, ch. 63?
Più precisamente, può essere che tra ieri (sabato) e oggi sia tornato ad operare per Roma solo dal sito di Castel San Pietro Romano? :eusa_think:

Esatto, ora c'è segnale molto basso, a mala pena mi si aggancia.
Monte Cavo è sicuramente spento.

Ragazzi ma risulta anche a voi che il MUX La 3 ch 37 da Velletri oggi trasmette con un livello di segnale alto ma una qualità molto bassa e infatti il canale non si vede?

ANDREA1P ha scritto:
Esatto, ora c'è segnale molto basso, a mala pena mi si aggancia.
Monte Cavo è sicuramente spento.
Verificato anche dall'ufficio, dove si riceve in pratica solo Monte Cavo (Monte Mario non si riceve e siti come Guadagnolo e Castel S. Pietro arrivano, ma deboli).
Ebbene il segnale sul 63 c'è, però mi risulta ancor più debole rispetto a prima di iniziare a trasmettere da M. Cavo (quando era disponibile solo da Castel S. Pietro). :eusa_think:

AG-BRASC ha scritto:
Verificato anche dall'ufficio, dove si riceve in pratica solo Monte Cavo (Monte Mario non si riceve e siti come Guadagnolo e Castel S. Pietro arrivano, ma deboli).
Ebbene il segnale sul 63 c'è, però mi risulta ancor più debole rispetto a prima di iniziare a trasmettere da M. Cavo (quando era disponibile solo da Castel S. Pietro). :eusa_think:
Infatti, arriva peggio di quando stava prima solo a Castel San Pietro.

Magari è un guasto al sito di M. Cavo e stanno operando in emergenza solo da Castel S. Pietro...

Intanto nonostante segnalazioni inviate via e-mail sia alla sede di Tvr Voxson che a quella di Europa 7:
Info@voxson.com
segnalazioni@europa7.it ed aver telefonato più volte al seguente numero:
06221981 sede di Europa 7 Tor Cervara (Roma) con la promessa che sarebbero intervenuti, continua il mux sul CH 63 UHF da Monte Paradiso a presentare la solita configurazione errata è davvero incredibile si va ben oltre l'immaginabile con i tempi, è trascorso anche lo switch toscano ed ancora da due anni a questa parte (dallo switch laziale) devono adeguare il relativo trasmettitore con la giusta composizione del mux, mi chiedo se è possibile che ci siano operatori anche da altre postazioni come qui che utilizzano una frequenza ma pur avendo il mux non lo attivano, se fossi il Ministero gli toglierei la concessione e mi chiedo anche perchè quest'ultimo non sia ancora intervenuto. :5eek:

Qualcuno mi dice se riesce a ricevere il ch 37 MUX La 3 da Velletri? io è da questa mattina che non riesco più a riceverlo qui a Cisterna di Latina.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso