Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da casa ora non posso controllare se il segnale del 40 è tornato.
Ma dal lavoro, Roma nord salaria vicino raccordo, dove abbiamo un ricevitore professionale che visualizza solo i MER, ieri segnava MER 24.00, ora è salito a 28.60, quindi sicuramente è migliorato.
Alle 18 controllerò a Monterotondo.

AG-BRASC ha scritto:
Di solito non appena ci sono novità ce ne accorgiamo automaticamente... Non è che devono redere conto ad AG-brasc...! :lol:
Anzi, a proposito... Ancora nulla? Perché ora non ho la possibilità di chiedere e da Roma, come già detto, non risultano anomalie.
A Pomezia, ore 14.00, ancora niente. Pero' qualcosa si muove. Fino a stamane c'era segnale 0, qualità 0.
Alle 14.00 Potenza canale 90 qualità10.
Piu' tardi misuro con lo strumento, direttamente sull'antenna

Dunque, ho riscontri positivi un po' ovunque, tranne che da Morlupo, dove gli amici che ho lì, nella parte alta del paese, non lontano dalla stazione, tuttora non lo ricevono. Però questo caso è da approfondire meglio a prescindere, dato che ricevono con una semplice log. :eusa_think:

Ad essere agganciabile qui dalle nostre parti (sud Viterbese)è assodato.
Però mi sto rendendo conto che in generale tutti e tre i mux Rai da Monte Cavo hanno subito un peggioramento a livello di qualità.
a questo punto dobbiamo mettere in conto che l'impatto del Peglia sicuramente fa la sua parte, almeno nella zona nord di Roma fuori dal GRA.

Non ho sentito Paolo1969 per conferma se da Nepi riesce di nuovo ad agganciare il 40.
Lo sentiremo presto.

Da Morlupo ho appena detto (abbiamo postato praticamente insieme :D), ma credo in ogni caso che i "rilevamenti chiave", in pratica la cosiddetta prova del nove, del la potranno fornire Paolo1969 da Nepi, ANDREA1P da Monterotondo (lui ce lo potrà dire in serata) e direi anche piersan, che pur trovandosi in provincia di TR, riceve da Monte Cavo. :icon_rolleyes:

anche io ancora non ho segnale,ho provato a girare l'antenna verso Velletri il livello di qualita' sale sino al 10%,ma non rimane agganciabile,mentre il 26 e' il 30 sono sempre ottimi,anche il 63 di TVR VOXSON
e' altalenante da sabato

AG-BRASC ha scritto:
Dunque, ho riscontri positivi un po' ovunque, tranne che da Morlupo, dove gli amici che ho lì, nella parte alta del paese, non lontano dalla stazione, tuttora non lo ricevono. Però questo caso è da approfondire meglio a prescindere, dato che ricevono con una semplice log. :eusa_think:

Sono al lavoro, da Palestrina ancora non so dirti ;)

Anche io ora sono al lavoro, e non ho possibilità di controllare. Ho controllato però stamattina, lunedì, intorno alle 8.30 e avevo in realtà constatato, con sorpresa poiché non succede quasi mai, che la qualità del segnale sul ch. 40 era scesa sotto il 100% usuale, a circa 80%, con livello però come al solito. Ho pensato a un problema derivante, nella nostra zona, dalla SFN con Terni Miranda. Ma vedo che invece è stato un problema di Monte Cavo... forse la prima neve?

Grazie.
Chi può, cortesemente ricontrolli stasera, perché nel frattempo ho avuto altre info, stavolta contraddittorie. :eusa_think:

@ maurofragola
Come detto per il 40 si indaga... Mentre per il 63 non saprei cosa dire. L'altra volta, quando ci sono stati dei problemi, la cosa era evidentissima anche da Roma, mentre ora non noto alcuna anomalia.

@Piersan, hai la possibilità di misurare il Mer/Ber e la potenza del 40/30/26 da Monte Cavo con uno strumento?
Perchè rimarrei stupito se fosse uguale a prima degli switch off di qualche settimana fa.

digitalboyz ha scritto:
@ANDREA1P: a scopo puramente didattico, visto che hai un rotore, prova anche a vedere l'intensità e la qualità dei mux rai erogati dal Peglia,
Specialmente il 28. ;)

Il rotore purtroppo forse si è fuso, l'altro giorno ho provato ad usarlo dopo un bel pò di tempo e non si muoveva nemmeno di un millimetro.

ritornato il segnale sul 63,per il 40 deve essere per forza qualche cosa da monte cavo che non funziona.@ANDREA1P il tuo sito e' diventato piu' veloce nell'aprire le pagine,un paio di settimane fa' si bloccava sempre e' usciva un popup ma non mi ricordo cosa diceva,adesso funziona bene.

Sono spenti, dalla postazione di Roccasecca dei Volsci, i ch 28 (Extra Tv), 48 (Tim), 45 (Lazio tv) 46 (Gold tv), 39 (Sl48), 51 (TV2000) e 60 (Tim).

ANDREA1P ha scritto:
Allora... niente da fare...il 40 da casa mia a Monterotondo segnale come ieri, qualità pessima, invedibile.

Inoltre risulta spento il ch.08 di Europa 7 da Montecompatri, segnale zero.

Ciao Andrea, io dalla parte alta di Monterotondo e con antenne (VHF+UHF) solo
su M.Cavo, ho un segnale sul 40 pari a :
Intensità : 67 e Qualità 97
A me non ha influito minimimamente il disservizio di
questi giorni.
Confermo l' off del canale 8 di E7 : Intensità segnale : 16
(acceso a regime normalmente sta sui 70).

Ciao

È tutto il giorno che analizzo i segnali SFN MIP dei mux 26, 30, 40.

Dalle analisi comparative (se non ci sono errori nel mio software di analisi) il mux 40 mi arriva in ritardo di oltre 0.5 millisecondi rispetto ai mux 26 e 30. :eusa_think:

Diamine sto Mux 4 della Rai dal Cavo gli ha preso qualche accidenti.
Comunque qui nel sud viterbese è almeno visibile.
Peccato non aver lo strumento per verificarne la bontà.
Ma di certo stasera sfarfalla anche il 30....
Uffa sti mux della rai però!!!! :doubt:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso