Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io ricevo ancora bene il canale 40, ma il livello del segnale che mi arriva è effettivamente un po' basso.

assente anche da Velletri da ieri sera
EDIT:su un'impianto di antenna da velletri il segnale c'e',su un'altro impianto non c'e' segnale sara' davvero acceso da Monte Mario che ricevuto dal di dietro dell'antenna principale cozza non essendo in SFN annulla il segnale dal 40?

Ultima modifica:
digitalboyz ha scritto:
Sospetto fortemente che abbiamo abbassato la potenza di tx per qualche ragione.:eusa_think:
Confermo l'assenza del canale 40 anche da Pomezia, Eppure ,ieri pomeriggio, ho trovato un posto dove piazzare l'antenna con M. Cavo in vista. Stamani, anche sotto la piogggia, sono dovuto salire su ed abbassare i quadagni di tutte le entrate perche' ieri sera con la saturazione dell'amplificatore non si vedeva niente. Ho dovuto abbandonare le regolazio per l'arrivo di un forte temporale. Il canale 40 e' sempre assente. C'e' la potenza intorno ai 60 Dbm ma qualita' zero

sismi ha scritto:
Confermo l'assenza del canale 40 anche da Pomezia, Eppure ,ieri pomeriggio, ho trovato un posto dove piazzare l'antenna con M. Cavo in vista. Stamani, anche sotto la piogggia, sono dovuto salire su ed abbassare i quadagni di tutte le entrate perche' ieri sera con la saturazione dell'amplificatore non si vedeva niente. Ho dovuto abbandonare le regolazio per l'arrivo di un forte temporale. Il canale 40 e' sempre assente. C'e' la potenza intorno ai 60 Dbm ma qualita' zero

Ho paura che da Pomezia però monte cavo costarelle sia ricevibile ma proprio a "pelo".
ma anche da Velletri è assente?

Per il Mux 4 RAI sto cercando di capirci qualcosa anch'io.
Non sono intervenuto perché ero un po' impicciato, ma ho letto tutti i nuovi interventi sul Mux 4 RAI stamani alle 9.30 circa e ho cercato di mettermi in contatto con chi di dovere (ho comunque lasciato un messaggio scritto).
Unico fatto curioso, qui da me il segnale del Mux 4 non è cambiato di una virgola... Forse è un pelo più basso come campo rispetto gli altri due (ma parlo davvero di 1dBµV di differenza, quindi non significativa), per i quali però c'è sempre la presenza in più degli stessi Mux da M. Mario (io punto solo M. Cavo), quindi, per ora non so proprio come interpretare la cosa. :eusa_think:
Attualmente è cambiato qualcosa da voi?

AG-BRASC ha scritto:
Per il Mux 4 RAI sto cercando di capirci qualcosa anch'io.
Non sono intervenuto perché ero un po' impicciato, ma ho letto tutti i nuovi interventi sul Mux 4 RAI stamani alle 9.30 circa e ho cercato di mettermi in contatto con chi di dovere (ho comunque lasciato un messaggio scritto).
Unico fatto curioso, qui da me il segnale del Mux 4 non è cambiato di una virgola... Forse è un pelo più basso come campo rispetto gli altri due (ma parlo davvero di 1dBµV di differenza, quindi non significativa), per i quali però c'è sempre la presenza in più degli stessi Mux da M. Mario (io punto solo M. Cavo), quindi, per ora non so proprio come interpretare la cosa. :eusa_think:
Attualmente è cambiato qualcosa da voi?
Ore 14.00 Niente di nuvo sul 40.

@digitalboyz...... Vero quello che dici, ma , ricevo benissimo gli altri MUX da località Costarelle: 26,30, 11, ecc. ecc.
Ma sul 40 ottima portante senza segnale.....
Porcaccia.....c'e' il 501 rai HD

Segnalo che già da ieri sera continua ad essere assente il segnale del mux Retecapri Alpha CH 57 UHF dalla postazione di Monte Paradiso, sicuramente credo che si tratti di un guasto locale, attendo comunque conferme nel caso che non sia così. :icon_rolleyes:

Ancora nessun segnale sul 40, il mistero continua. Possibile che abbiano diminuito il segnale? Eppure dove sono io non ci sono criticità, ho abbastanza visibilità, rispetto ad alcune zone oscure del paese e zone limitrofe (Nepi, Cività Castellana)

Io vorrei sapere se c'è un nesso con chi sta segnalando anomalie anche dalla zona Pomezia - Velletri... :eusa_think:
Comunque sto continuando ad inoltrare tutto a chi di dovere.

@ pink2000
Non lo avevo detto, ma è inoltrata anche la segnalazione per TIMB2 dall'Artemisio.

AG-BRASC ha scritto:
Io vorrei sapere se c'è un nesso con chi sta segnalando anomalie anche dalla zona Pomezia - Velletri... :eusa_think:
Comunque sto continuando ad inoltrare tutto a chi di dovere.

@ pink2000
Non lo avevo detto, ma è inoltrata anche la segnalazione per TIMB2 dall'Artemisio.

Ti confermo che il canale 40 da M.Cavo e' assente nella zona sud di Pomezia. Non sono solo io ad avere problemi ma, anche, il vicinato. Mi chiedono lumi per RAI 5 che noi da Pomezia sud prendiamo da M.Cavo. M. Mario ce' lo sogniamo.
PS Non potrebbe essere rotto un pannello radiale verso la zona sud?
Oggi ho inoltrato la richiesta di non servizio a Raiway

Segnalazione da Palestrina (RM) per il canale 40, premesso che già da qualche mese lo avevo perso.

Fino a ieri/oggi però il segnale oscillava da 0 a 70% circa e ovviamente il canale non si vedeva, adesso invece la potenza sta inchiodata allo 0% :sad:

Un antenna orientata verso Monte Cavo e una verso Segni: magari è una soluzione sbagliata però fino a due mesi fa funzionava tutto per il meglio :eusa_think:

AG-BRASC ha scritto:
qui a LT la ricezione (da Velletri) del 40 è OK, segnale/qualità al massimo :)
:hello:

e' da ieri che il canale 30 ( raisport 1 e 2) si vede male , la cosa strana è che la 4 banda la ricevo d amonte mario e il canale 26 della stessa rai ( raipremium) lo ricevo perfettamente .. la zona è san paolo a roma. a qualcuno di voi succede la stessa cosa?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso