Tornando invece a quanto postato più indietro per i comuni di
Ascrea, RI
Collalto Sabino, RI
Collegiove, RI
Nespolo, RI
Orvinio, RI
Paganico Sabino, RI
Pozzaglia Sabina, RI
Turania, RI
Anticoli Corrado, RM
Arsoli, RM
Rocca Canterano, RM
Riofreddo, RM
Roviano, RM
Vallinfreda, RM
Vivaro Romano, RM
e alla conclusione del processo di switch dei siti di Oricola e Pereto (AQ), purtroppo non ho notizie esaltanti per i due Mux di Rete A che in teoria avrebbero dovuto essere accesi giusto ieri (14/05).
C'è un piccolo problema.
Pur essendo previsti a livello ministeriale, ci sono dei ritardi di altro tipo, a livello del sito che ha tuttora dei lavori tecnici e logistici per la realizzazione dell'impianto (non ero assolutamente a conoscenza di questa cosa, ma per esperienza so che può capitare, specie per autorizzazioni all'attivazione che giungono in maniera piuttosto repentina, che ho il sospetto che riguardi questo caso).
I tempi per l'accensione quindi si allungano sensibilmente, temo serviranno alcuni mesi.
Beninteso, l'accensione dei Mux ci sarà, però bisogna attendere, del resto si tratta di un'accensione ex novo in una zona "televisivamente depressa", probabilmente in una situazione ove erano pure necessari lavori di adeguamento della cabina (ad es. impianto elettrico, ampliamento rack, verifiche per la sicurezza, ecc.)...
Mi dispiace...
Se interessa, se ne parla
QUI.
Invece nessuna cattiva notizia per TIMB, resta confermato quanto già detto più indietro.