Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao ANDREA1P, può anche essere non so dirti anche se di fatto quando passa troppo tempo qualcosa di serio potrebbe far presupporre a quanto affermi.
La situaziona analoga riguarda nel mio caso i mux Teletuscolo CH 53 UHF e Tvr Voxson CH 63 UHF assenti ormai da tempo; da qualche giorno out anche Retecapri CH 57 UHF (ed il fatto che sia stato inserito il canale Retecapri anche nel mux Telecampione CH 66 UHF nella mia zona non fa presupporre nulla di nuovo se non quello di spegnere il mux Retecapri da Monte Paradiso) speriamo che con la riorganizzazione defintiva delle frequenze del Lazio nelle postazioni locali cessino questi incovenienti, anche se ovviamente non si potranno mai escludere anche in quella sede quelli tecnici che possono empre esserci. :icon_rolleyes:

ANDREA1P ha scritto:
Ma secondo voi TELEVITA è defunta?
Il canale 65 da Monte Cavo da un bel pò di giorni che è spento.

Ricordo che trasmetteva un programma sulla storia dell'hard rock col conduttore che si arrabbiava spesso nel presentare le canzoni.
A Roma a molti era l'unica trasmissione che piaceva di quel canale.

ANDREA1P ha scritto:

Secondo un mio parere personale direi di si....
Prima aveva nel mux vari canali di televendite e ogni tanto appariva il mitico Richard Benson a cui spesso partiva la brocca.....
Poi i canali divennero a numeri (TeleVita1, 2 ecc) con soli documentari delle forze armate e vigili del fuoco.
Può darsi che abbiano deciso di abbandonare il canale 65 in cambio di soldi in vista della dismissione dei canali 61-69.
Oppure potrebbe tornare in onda ospite di qualche mux ma lo avrebbe già fatto!
Sono solo supposizioni eh! :D

ANDREA1P ha scritto:

Secondo me, può avere a che fare con la notizia dell'attivazione a breve dei canali di TELE IN su Roma riportata qualche giorno fa sul sito de L'Italia in Digitale.
E' una mia supposizione....vedremo

ANDREA1P ha scritto:
Gioco di parole: Tele-Vita è tele-morta? :D
Non so che dire... Verrebbe anche a me da azzardare un'ipotesi di "rottamazione", come ha detto alan-carter. :eusa_think:

PS / OT: MITICO RICHARD BENSON! :D
Ma qualcuno lo ricorda quando presentava "Ottava Nota" sulla da anni defunta TVA40? E lo sapevate che Benson fece una piccola parte in un film di Verdone ("Maledetto il giorno che ti ho incontrato")?

AG e chi se lo scorda?
Ci sono sue performance su youtube che vanno ben oltre quanto visto in tv, nei live diceva il rosario....

Sto provando a chiamare la sede di TeleVita ma non risponde nessuno....
Ho provato a mandare una mail ma il server me la risputa indietro.
A 'sto punto mi sa che hanno chiuso.
Se volete provare anche voi:
Tel. 06 89 56 77 35
mail: televita@televita65.it
sito: http://www.televita.tv/home.html

Giusto, AG-BRASC, non ricordavo il nome di quel soggetto...
Io visto Benson su televita per la prima volta a Latina Scalo, quando facevo il militare nel '99. Anche là si riceveva televita

Poi l'ho ribeccato in tv il primo anno di lavoro "romano", nel 2007.

Ovviamente televita non è ricevibile nella parte estrema del Lazio Sud ( e non lo sarà mai, se hanno chiuso).

Comunque ultimamente TELEVITA trasmetteva solo documentari della marina e aeronautica militare a loop su tutti e cinque i canali. Nemmeno un tg, nemmeno più una televendita, nemmeno più il mitico Richard Benson.
Un mux sprecato... così come lo è il mux RETEBLU sul 51 con solo la copia di TV2000 e basta......... ma entro sei mesi dallo switch off non dovevano riempirlo con 6 canali pena esclusione??????

Esatto ANDREA1P, hai ragione, speriamo che in sede futura di riorganizzazione delle frequenze della Regione Lazio ci sia un riordino definitivo in tutte le postazioni laziali e siano risolti questi sprechi di frequenze e di mux a volte in alcune zone cone la mia detti "mux fantasmi ad esempio come: Tvr Voxson e Telereporter Roma". :icon_rolleyes:

ANDREA1P ha scritto:
Un mux sprecato... così come lo è il mux RETEBLU sul 51 con solo la copia di TV2000 e basta......... ma entro sei mesi dallo switch off non dovevano riempirlo con 6 canali pena esclusione??????
Non è l'unico caso purtroppo.
Vedi anche Teletibur, che sul 28 (quello da Tivoli e non da M.Mario), ha i soliti Teletibur 1,2,3 + Simply Radio. Ovviamente sono tutte copie !

Ciao a tutti

Allora visto che si parla di sprechi....

Tralasciando la trasmissione del mux di CTV che di fatto è un canale estero (!) e che oltre al programma in HD potrebbero trasmettere l'inquadratura di Piazza San Pietro anche in SD, Tv2000 occupa un canale intero mentre viene trasmessa anche dalla Rai Mux 2 (ch30).

TeleStudio occupa due canali per trasmettere "quasi" le stesse cose.
Stessa situazione per i mux di SuperNova/AmiciTv

TvItalia trasmette sul ch34 i 3 programmi di SportItalia che sono trasmessi anche sul TimB 2 (ch60). WeddingTv e Teletevere li lascio al vostro giudizio....

Canale 10 (ch06) di fatto ha un solo canale operativo che trasmette 20 ore al giorno il TG, il resto è inguardabile.

TeleItalia ha un solo programma. Ripete Canale3 Toscana e vabbè. Ma XX secolo e TeleItalia2 non sono da considerare programmi con palinsesto.

Super3 occupa 2 canali (ch29/ch42) per trasmettere le stesse cose. Starebbero bene in un unico canale...

Tvr Voxson trasmette da anni la stessa produzione, il Seven Show, e chi se li fosse persi, vanno anche su TeleRegione. Forse anche su FatimaTv ma quest'ultimo non ho il coraggio di guardarlo.

I mux dei canali 66 e 67 sono uguali, cambia solo il nome....

I mux di Tele Ambiente e Tele Donna (ch05/ch68) sono simili.

Io dico che se si mettono d'accordo con 3 mux potrebbero trasmettere 15 programmi e rilasciare molte frequenze occupate inutilmente.

Altro che beauty contest...:lol:

...Altro che beauty-contest... Qui da noi (ma non solo) c'è il BRUTTY-CONTEST! :lol: :D :lol: :D :lol:

alan-carter ha scritto:
Allora visto che si parla di sprechi....

Tralasciando la trasmissione del mux di CTV che di fatto è un canale estero (!) e che oltre al programma in HD potrebbero trasmettere l'inquadratura di Piazza San Pietro anche in SD, Tv2000 occupa un canale intero mentre viene trasmessa anche dalla Rai Mux 2 (ch30).

TeleStudio occupa due canali per trasmettere "quasi" le stesse cose.
Stessa situazione per i mux di SuperNova/AmiciTv

TvItalia trasmette sul ch34 i 3 programmi di SportItalia che sono trasmessi anche sul TimB 2 (ch60). WeddingTv e Teletevere li lascio al vostro giudizio....

Canale 10 (ch06) di fatto ha un solo canale operativo che trasmette 20 ore al giorno il TG, il resto è inguardabile.

TeleItalia ha un solo programma. Ripete Canale3 Toscana e vabbè. Ma XX secolo e TeleItalia2 non sono da considerare programmi con palinsesto.

Super3 occupa 2 canali (ch29/ch42) per trasmettere le stesse cose. Starebbero bene in un unico canale...

Tvr Voxson trasmette da anni la stessa produzione, il Seven Show, e chi se li fosse persi, vanno anche su TeleRegione. Forse anche su FatimaTv ma quest'ultimo non ho il coraggio di guardarlo.

I mux dei canali 66 e 67 sono uguali, cambia solo il nome....

I mux di Tele Ambiente e Tele Donna (ch05/ch68) sono simili.

Io dico che se si mettono d'accordo con 3 mux potrebbero trasmettere 15 programmi e rilasciare molte frequenze occupate inutilmente.

Altro che beauty contest...:lol:

Come non quotarti su tutto! :hello2: :hello2:

alan-carter ha scritto:
E quando arriveranno i gg del Palio, chi lo guarda si sorbirà 24 ore di repliche della corsa.

DigitAnal ha scritto:
a LATINA non ci sono più tivù! :D
(Lazio Tv è di Terracina, SL48 di Pontinia)
Forse OTG voleva dire "della provincia di Latina"
Penso proprio che possa essere TELE IN, come avevo già pronosticato qualche post indietro. D'altro canto TELE IN aveva acquisito da poco la rete di CANALE 31 di Pontecorvo e quindi penso che sia in fase di espansione e potrebbe aver acquisito anche TELEVITA.
Vediamo se c'ho preso........

Ciao a tutti

Andrea70 ha scritto:
Forse OTG voleva dire "della provincia di Latina"
Penso proprio che possa essere TELE IN, come avevo già pronosticato qualche post indietro. D'altro canto TELE IN aveva acquisito da poco la rete di CANALE 31 di Pontecorvo e quindi penso che sia in fase di espansione e potrebbe aver acquisito anche TELEVITA.
Vediamo se c'ho preso........

Ciao a tutti
Tele In ha acquistato anche i diritti d'uso di Rtv38 in provincia di Rieti

Ma pensa te...

...A proposito di Rieti!
Chi riceve dal TERMINILLO, è pregato di verificare se per caso è stato finalmente acceso il MUX 4 RAI, canale UHF 40 (contiene RAI 5, Rai Storia e RAI HD).
Grazie. :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso