Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mauro1087 ha scritto:
mi sono attrezzato con una buona antenna, un buon amplificatore... e riesco a ricevere dal Monte Peglia tutti i 4 mux Rai! Il segnale va e viene... ma è sempre meglio di niente!!!
Monte Peglia arriva fino li? La posizione è ottimale e non hai ostacoli? Certo che per alcuni, bisogna fare i salti mortali per ricevere al meglio. Anche io ricevo qualcosa da Monte Peglia, anche se vorrei schermare i segnali, visto che ricevo quasi tutta l'offerta digitale da Monte Cavo.

Benvenuto, presentati qui. ;)

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=36708&page=1245

Paolo1969 ha scritto:
Monte Peglia arriva fino li? La posizione è ottimale e non hai ostacoli? Certo che per alcuni, bisogna fare i salti mortali per ricevere al meglio. Anche io ricevo qualcosa da Monte Peglia, anche se vorrei schermare i segnali, visto che ricevo quasi tutta l'offerta digitale da Monte Cavo.

Grazie per il benvenuto!

Ricevo i mux:
Mux 1 Rai TGR Umbria ch. 29;
Mux 2 Rai ch. 26;
Mux 3 Rai ch. 30;
Mux 4 Rai ch. 40.

Il mux 3 ha una ricezione pessima, il mux 2 diciamo accettabile. Quello che tiene di più è il mux 4!

Ma pensa te... Il Peglia fin laggiù! :icon_eek:
Comunque per servire bene la tua zona penso basterebbe che attivassero i Mux mancanti da Monte Guadagnolo e da Subiaco S. Biagio. ;)

Cambiando discorso...
Ecatombe di segnali da Monte Cavo (RM) dopo i violenti temporali di oggi pomeriggio. Mancano all'appello i seguenti Mux:
21Tele A +
32 Mux 7 Gold
43 T9
63 TVR Voxson
64 Teleroma 56
65 Televita (spento già da alcuni giorni)
66 Telecampione
67 Profit/Telereporter

Contrordine... Proprio mentre postavo son tornati tutti, tranne il 65, che mancava già da giorni. :icon_cool:

AG-BRASC ha scritto:
Ma pensa te... Il Peglia fin laggiù! :icon_eek:

OT.
Il Monte Peglia arrivava in analogico anche a Siena.. ricordo amici che ricevano Raitre Umbria sul ch 49, e bene. Dev'essere davvero potente.
chiuso OT.

AG-BRASC ha scritto:
Comunque per servire bene la tua zona penso basterebbe che attivassero i Mux mancanti da Monte Guadagnolo e da Subiaco S. Biagio. ;)

Esatto, pero' mi trovo a confine tra Subiaco ed Agosta... ricevo i segnali da Rocca Canterano Rai (Mux 1 Lazio); Mediaset (Mux 1, 2, 3, 4), TIMB (Mux 1, 2, 3), Super3 e TelelazioReteblu!

Non so se ci crederai, ma da Rocca Canterano vengono trasmessi più mux rispetto a Subiaco S. Biagio e Monte Guadagnolo!!

Secondo me basterebbe attivare tutti i mux Rai da Monte Arnone ad Oricola (Rocca Canterano aggancia e ripete quel segnale!)

Però Oricola non arriva a servire Subiaco, che invece è raggiungibile, oltre che da Rocca Canterano, da S. Biagio e da Guadagnolo... :icon_rolleyes:

AG-BRASC ha scritto:
Però Oricola non arriva a servire Subiaco, che invece è raggiungibile, oltre che da Rocca Canterano, da S. Biagio e da Guadagnolo... :icon_rolleyes:

E' vero... la cosa che non riesco a capire è come un punto strategico per tutta la Valle dell'Aniene come Monte Guadagnolo non riceva almeno i mux 2 e 3 rai!

Solo oggi ho notato che c'è stata l'accensione di altri mux a Monte Mario..
In effetti nei gg scorsi avevo sentito parenti e conoscenti che a Roma ricevono solo da quella postazione, e ora hanno più di 170 canali, mentre fino a poco tempo fa si superavano appena i 100.

Manca solo il "famigerato" mux 4 rai..:D
Dei canali essenziali, ovviamente.

scusate, ma il mux RAI HD da montemario lhanno piu attivato?????

sono anni che gira questa voce.... nn ho piu seguito

grazie

grazie

e a questo punto penso non lo sarà mai... questa storia andava avanti dai mondiali del 2010 se ricordo bene

;)

In quel periodo era stato acceso per alcuni gg proprio in concomitanza con i mondiali ma poi spento per problemi tecnici, se ben ricordo.

inseriti oggi nell'ex mux Teleroma 2 sul canale vhf 10 i canali di tele in(che obbrobbio),ed e' stato eliminata Teletibur,inseriti anche sul 35 da velletri i canali di teleroma 1,2,3, mentre dalla postazione di Albano monte savello il mux risulta vuoto,succede spesso,la modulazione passa dai 16 QAM ai 64 QAM,risultato ,immagini orrende compressione molto spinta e' dimezzamento della qualita' del segnale da velletri e' di qualche punto da Albano Monte Savello,canali cmq inutili ,contenuti orrendi e' ripetitivi fino alla nausea, forse tranne per il tg locale,speriamo che con il riasetto delle frequenze la smettano di propinarci canali inutilli e' sopratutto duplicati fino alla follia.

Povero me, il mux di TeleRoma2 non l'ho mai ricevuto!!! :D (zona nord-est di Roma, Talenti).
Impianto condominiale, III banda puntata a Monte Mario (giustamente...) e il 10 non passa neanche per sbaglio.
Il 5 di TeleDonna e il 6 di Canale 10 invece sono perfetti.
Quindi la colpa un pò è la postazione di emissione di TeleRoma2 (Monte Compatri - fonte OTG TV), un pò saranno gli azzeramenti del vicino canale 9 Rai che arriva bello potente e "sblatera" sui canali adiacenti.
Almeno così era in analogico, in digitale non saprei se vale lo stesso principio.:icon_rolleyes:

Cari amici non so come è la situazione sulle altre postazioni laziali, ma qui a Monte Paradiso sono assenti questi mux:
Retesole sul 24, Teletuscolo sul 53, Retecapri sul 57, Reteoro sul 62, Tvr Voxson sul 63, Telcampione sul 66 e TelreporterRoma sul 67.
Inoltre va considerato anche che ci sono altre problematiche:
Tv9 (qui è singleplex) sul 22 non presenta alcun segnale audio da giorni ormai, Tivuitalia sul 27 ha un segnale molto basso, quasi nessuno in Città lo riceve.
Che significano secondo voi queste indicazioni?
E' solo una situazione di problemi tecnici oppure per Monte Paradiso si sta gradualmente muovendo qualcosa? Oltre al fatto che per alcuni mux al momento potrebbe essere stato deciso di spegnerli (Retecapri e Teletuscolo) per convenienza economica, visto che sono presenti alcuni servizi anche in altri mux accesi? :eusa_think:

Ultima modifica:
Ricevere a Civitavecchia il 27 di M. Paradiso è praticamente un terno al lotto. Qualunque considerazione sulle sua condizioni di ricezione è priva di significato, perché, per quanto possa avere orientamenti specifici, il 27 del Mux 1 RAI Toscana dall'Argentario arriva sicuramente in zona con un segnale piuttosto forte.
In più è possibile che molti impianti abbiano filtraggi specifici per ricevere i canali RAI dall'Argentario. Anche se la canalizzazione è specifica solo per i canali 26/28/30/40, è ovvio che la ricezione dei canali adiacenti il filtraggio (quindi il 27 è tra questi) viene parzialmente compromessa... E a ciò va aggiunta la presenza del già citato Mux 1 Toscana sul ch. 27.

Esattamente AG-BRASC, la scelta di attivare il mux Tivuitalia sul 27 non è stata buona; era preferibile sul 34; speriamo che anche questo nodo venga risolto entro l'anno quando anche Monte Paradiso come del resto tutte le postazioni laziali dovrà rivedere completamente l'assegnazione di tutte le frequenze e riorganizzare il tutto. :icon_rolleyes:

Dal sito AG Com si evince che il Timb3 passerà dal 48 al 42 e ReteA1 dal 44 al 32 (come in Toscana) ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso