Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Corry744 ha scritto:
Comunque non mi preoccuperei più di tanto se riscontriate qualche problema nella ricezione di qualche mux che è assente ormai da diverso tempo come ha indicato l'utente "Gianfri85" riguardo a "Televita" che è assegnato quindi dal CH 61 al CH 69 UHF, forse qualche operatore locale sta iniziando a smantellare gli apparati non credete? :eusa_think:
Anche in vista dei prossimi mesi che anche per il Lazio dovrebbero essere determinanti in termini di riorganizzazione delle frequenze delle locali e della vendita di tale range di frequenze alla telefonia e banda larga. :icon_cool:
Sono pienamente d'accordo con te.
Televita è l'unica spenta a casa mia,invece gli altri mux sono ancora funzionanti e saranno accesi fino all'ultimo giorno.

si il canale 34,televita trasmette regolarmente,ma credo che adesso abbia i pannelli di trasmissione rivolti solo verso roma,il 34 quando trasmetteva da monte gentile di ariccia si riceveva bene ,da quando e' passato a monte cavo vetta
non si riceve piu' ,o puo' essere che non sia in sfn con monte artemisio di velletri.

Buorgiorno,
adesso a casa mia il mux 34 funziona regolamente.
Sicuramente era un problema di Sfn del ripetitore del Monte Artemisio :D

Un collegamento veloce veloce solo per chiedere ala volo sa da Roma o dintorni il ch. 34 del Mux TivuItalia risulta acceso.
Non che per me sia vitale, ma siccome sino a pochi giorni fa da Orvinio (dove sono in ferie per un po' di giorni) lo ricevevo alla perfezione, cioè da quando era passato a trasmettere da Monte Cavo vetta, mi incuriosiva sapere come mai sia sparito nel nulla...
Le cose sono due. O ha spento da Monte Cavo ed è tornato ad irradiare da Monte Gentile di Ariccia oppure è proprio spento (in entrambi i casi da Orvinio non potrei riceverlo)... :eusa_think:
Ovvio che se da Roma si riceve, allora è valida la prima ipotesi. :icon_rolleyes:

Da Roma il mux 34 è regolarmente sintonizzabile.

Tuttavia sembra che il trasmettitore stia funzionando senza GPS.

Allora sono tornati a trasmettere da Ariccia - M. Gentile. Evidentemente far funzionare GPS e SFN per i propri siti è un investimento troppo grosso... Oppure non ne sono capaci... E a gestire l'irradiazione contemporaneamente (senza SFN) da M. Cavo e M. Artemisio le cose si complicavano troppo, vedi il fatto che sino a pochi giorni fa dalla zona di Latina c'erano evidenti problemi di ricezione per il ch. 34! :badgrin:

AG-BRASC ha scritto:
Allora sono tornati a trasmettere da Ariccia - M. Gentile. Evidentemente far funzionare GPS e SFN per i propri siti è un investimento troppo grosso... Oppure non ne sono capaci... E a gestire l'irradiazione contemporaneamente (senza SFN) da M. Cavo e M. Artemisio le cose si complicavano troppo, vedi il fatto che sino a pochi giorni fa dalla zona di Latina c'erano evidenti problemi di ricezione per il ch. 34! :badgrin:
comunque si riceve solo in alcune ore del giorno e' nemmeno bene,prima del trasferimento il segnale si era stabilizzato da piu' di un'anno ,e' si riceveva con buon livello di segnale e' qualita'

ANDREA1P ha scritto:
Adesso sul 34 di Tivuitalia a Monterotondo ho segnale completamente assente.
Ieri sera c'era segnale ma la qualità arrivava bassa.
Sia quando stava solo a Monte Gentile e sia quando è passato a Monte Cavo lo ricevevo sempre al 100%.
Credo ci sia acceso solo Monte Artemisio e pure a intermittenza

oltre il 34 c'è un fatto molto strano io sul ch 67 vedo gari tv nn piu lazio digitale siccome io nn vedevo mai il ch 67 perkè c'erano accesi entrambi sullo stesso canale volevo sapere se è un guasto provvisorio oppure hanno deciso di spegnere il mux di telereporter poi uguale a quello del ch 66 telecampione... sul 34 io nn lo vedo da monte artemisio mi entra proprio qualcosa di inutile da ariccia

Adesso il mux 34 va intermittenza..
Il canale 67 ha il segnale piu' basso,rispetto agli altri mux che ricevo, ma sempre ricevibile..

Sono tornato a ricevere forte e chiaro da Orvinio (RI) il segnale del ch. 34 di TivuItalia, perciò è sicuramente tornato a trasmettere da Monte Cavo Vetta, anche se - credo - con sistema radiante che non irradia verso l'Agro Pontino, ma solo verso Roma e verso Nord.
Se dall'Agro Pontino si continuano a rilevare intermittenze del segnale è quindi probabile che il problema riguardi il sito di Monte Artemisio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso