Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
massera ha scritto:
Per esempio su Monte Orlando (Gaeta) c'è il ch 06 per il mux 1, quindi questo dovrebbe andare sul ch 28 e anche il ch 06 non ricordo se a Fondi e Monte San Biagio, che però è il mux 1 campano.
Ovviamente i Mux 1 Campania diversi da 5 o 9, diventeranno ch. 23, che è il canale assegnato per tale regione. ;)

Sì, Canale 10 ha spento VHF 6 ed è ricevibile solo su UHF 42. Le locali hanno ormai abbandonato tutte la banda VHF.

AG-BRASC ha scritto:
Ovviamente i Mux 1 Campania diversi da 5 o 9, diventeranno ch. 23, che è il canale assegnato per tale regione. ;)

Ok, quindi ci sarà il ch 23 anche nella postazione di Monte San Biagio.

Data però la vicinanza al Monte Pilucco e a Terracina si sarebbe forse potuto mettere il mux 1 del Lazio anche nella postazione in questione...:eusa_think:

Scusate mi correggo...:eusa_shifty: :eusa_shifty:

In realtà il sito raiway indica a Monte San Biagio il mux 1 campano sul ch 06, ma otg lò dà come laziale, e io credo sicuramente di più al secondo caso.

Nella stessa postazione sono un pò sorpreso nel vedere i mux di Rete A.. in teoria sono là perché c'è Fondi vicino, ma a Fondi è raro che puntino antenne verso Monte San Biagio, perché hanno le postazioni Monte Pilucco-San Raffaele- Circeo, o almeno si servivano di queste tre postazioni ai tempi dell'analogico.

Mux nella Provincia di Roma (zona vallata di Segni)

Da come leggo, il canale 42 (ex mux Super 3) dovrebbe essere acceso e si dovrebbe vedere il mux di "Canale 10". Stessa cosa per il canale 21 dove si dovrebbe vedere il mux di "Tvr Voxson". Ma da me mi dà ancora niente, c' è qualcuno che li vede dalle mie parti ???? Oppure è un problema della mia antenna o ancora li devono attivare in tutta la regione ????
Premetto che, prima vedevo perfettamente il mux di "Super 3" e quello di "Tele A + Lazio", e siccome le frequenze sono le stesse, dovre vedere tutto o sbaglio.....

P.s.: Piccola informazione, mux di "Teleuniverso" canale 24 è stato aggiunto "Terracina Tv" ed al posto di "Tu Movie" c' è "Lazio Tv Latina"

aquila87 ha scritto:
ciao AG bRASC mi dispiace tanto tanto veramente grazie di cuore ma super 3 ce possbilita che sopravviva almeno lei? e anche teleroma56? scusami la domanda veramente tanto tanto vorrei fare un reset di fabrica ma non riesco mi potreste aiutare per cortesia se potete gentilmente ? grazie mile un abbraccio forte forte
Mi continui a chiedere sempre le stesse cose, e io te le ho già ripetute TANTO TANTO SPESSO.
Da te per ora Teleroma 56 NON si riceve perché non trasmette da Monte Mario, ma solo da Monte Cavo.
Semmai decideranno di trasmettere un domani anche da Monte Mario, è un qualcosa che io non posso certo sapere ora.

Palmean ha scritto:
:doubt: Andrea, secondo me sarà la prima soluzione, in quanto pochissimi impianti nell'agro pontino hanno l'antenna in polarizzazione verticale. Mettendo Velletri sul 28 e spostando Sezze risolvono tutti i problemi e non creeranno disagio
Ma no, quale disagio...
Se leggi bene, le due ipotesi vedono entrambe Velletri sul 28.
Poi, la seconda delle due immagina sia Velletri che Sezze sul 28 in SFN. Sinceramente non vedo alcun disagio. Così come funzionano in SFN tra Velletri e Sezze il 26, il 30 e il 40, non vedo perché non dovrebbe essere lo stesso pure per il Mux 1 sul 28. ;)

max83 ha scritto:
Da come leggo, il canale 42 (ex mux Super 3) dovrebbe essere acceso e si dovrebbe vedere il mux di "Canale 10". Stessa cosa per il canale 21 dove si dovrebbe vedere il mux di "Tvr Voxson". Ma da me mi dà ancora niente, c' è qualcuno che li vede dalle mie parti ???? Oppure è un problema della mia antenna o ancora li devono attivare in tutta la regione ????
Premetto che, prima vedevo perfettamente il mux di "Super 3" e quello di "Tele A + Lazio", e siccome le frequenze sono le stesse, dovrei vedere tutto o sbaglio.....
Probabilmente devono ancora attivare alcuni trasmettitori in giro. Avranno dato sicuramente priorità ai siti a più vasta copertura.
Tieni però conto che se Canale 10 non lo vedevi prima, è improbabile che tu lo possa ricevere oggi.
Non fare conto al 42 in quanto copertura dell'ex Super 3, ma alla copertura che aveva Canale 10 sino a ieri, che non mi pare che da te fosse ricevibile (in parole povere, il fatto che abbia ora il 42, non vuol dire che avrà gli stessi siti e la stessa copertura globale che aveva Super 3). :icon_rolleyes:

Come mai nella città di Roma c'è acceso ancora un mux sul ch 61? Almeno così si evince dalla lista di Otg

Euplio ha scritto:
Come mai nella città di Roma c'è acceso ancora un mux sul ch 61? Almeno così si evince dalla lista di Otg
Diamogli il tempo per aggiornare... A parte la Rai, in III banda da ieri a Roma non c'è più alcuna TV locale. ;)

AG-BRASC ha scritto:
Diamogli il tempo per aggiornare... A parte la Rai, in III banda da ieri a Roma non c'è più alcuna TV locale. ;)
il 61 è in banda V e pure ancora acceso (almeno a ieri sera alle 22...)

riporto qui un piccolo report dopo lo spegnimento delle locali in III banda.
Rilevo un segnale molto robusto sul ch6 di un Mux RAI proveniente da no so dove.
Il TS7900HD mi rileva un 95/90 :5eek:
Ora risulta perfettamente agganciabile anche il 9 RAI di monte mario.
Il 42 invece di canale 10 e molto debole.

accesa una portante sul 22 segnale fortissimo priva di contenuti,mmmm sento puzza di TeleIn,ovviamente sta' gia' disturbando il segnale di tvr voxson sul 21 che squadretta e' non si vede piu' bene,ma non avevano avuto il 45? per trasmettere,certo se accendesse su entrambi i canali TeleiN sarebbe davvero un'ingiustizia per altri che sono stati costretti a spegnere.:mad:comunque sta' cosa di canale 10 che non e' piu' ricevibile non la capisco,fino a ieri era stato sempre visibile,mah!

Ultima modifica:
maurofragola ha scritto:
accesa una portante sul 22 segnale fortissimo priva di contenuti,mmmm sento puzza di TeleIn,ovviamente sta' gia' disturbando il segnale di tvr voxson sul 21 che squadretta e' non si vede piu' bene,ma non avevano avuto il 45? per trasmettere,certo se accendesse su entrambi i canali TeleiN sarebbe davvero un'ingiustizia per altri che sono stati costretti a spegnere.:mad:comunque sta' cosa di canale 10 che non e' piu' ricevibile non la capisco,fino a ieri era stato sempre visibile,mah!

Mauro,sul 22 io ricevo Canale Italia 2 da Guadagnolo.
per quello che riguarda Canale 10 sono i misteri del digitale io ho sempre ricevuto IES TV fin dai tempi di Videouno e Telesalute in analogico ora con il passaggio da 59 a 53 non più ma non è sempre lo stesso traliccio di prima?
da qualità 100% a assenza di segnale :eusa_wall:

alberto1967 ha scritto:
Mauro,sul 22 io ricevo Canale Italia 2 da Guadagnolo.
per quello che riguarda Canale 10 sono i misteri del digitale io ho sempre ricevuto IES TV fin dai tempi di Videouno e Telesalute in analogico ora con il passaggio da 59 a 53 non più ma non è sempre lo stesso traliccio di prima?
da qualità 100% a assenza di segnale :eusa_wall:
anche io fino a stamattina ricevevo canale italia sul 22,si vede che hanno riacceso da Monte Savello di Albano e' a Velletri non ti arriva,e' sicuramente TeleIn,con il segnale sparato al massimo mi disturba pesantemente TVR VOXSON che adesso squadretta di brutto e' fa' oscillare la qualita del segnale
fino a stamattina la qualita' segnale era 100%adesso arriva al 30%,teleuniverso non lo ricevo piu' che viene oscurato dal segnale di retesole sul 24,il 27 ha avuto anche lui un calo di segnale forse dal potenziamento di telepace,teleobiettivo anche lui ha subito un calo di segnale forse hanno potenziato pure il 29 di super 3,il 42 e' a 0 segnale,il 53 invece e' perfetto meglio di quando stava sul 59,andiamo sempre peggio,anche tivuitalia sul 34 non si riceve piu'.

Ultima modifica:
la situazione di Tele in non è affatto chiara ,la frequenza assegnata è ch 45 per l'agro pontino, Velletri e zone limitrofe non ci sono problemi ,ma su Roma come fanno a proteggere le trasmissioni di CTV?
Tivuitalia ch 34 da monte Artemisio è spenta da giovedì

alberto1967 ha scritto:
la situazione di Tele in non è affatto chiara ,la frequenza assegnata è ch 45 per l'agro pontino, Velletri e zone limitrofe non ci sono problemi ,ma su Roma come fanno a proteggere le trasmissioni di CTV?
Tivuitalia ch 34 da monte Artemisio è spenta da giovedì
Tivu'italia mi rispose in email che avevano messo un filtro per impedire la ricezione nella mia zona dato che monte cavo e' monte artemisio non erano in SFN ,quindi avrebbe disturbato di certo la ricezione su Velletri,ultimamente lo ricevevo da Velletri dopo che ho cambiato antenna,adesso non lo ricevo piu' da 3-4 giorni e' evidente che e' spento da monte artemisio,il 45 di CTV non si riceve tranne che mettendo l'antenna in verticale,io lo ricevo perche ho messo una log in verticale sul punto piu' in basso del palo,cosi' ricevevo TVR VOXSON sul 63 e' Televita sul 65,adesso l'ho staccata non ha piu' senso e' di vedere CTV non ce ne frega nulla della schermata fissa su piazza san pietro.

ho una curiosità:
tutti gli impianti rottamati e quelli dell'emittenti che non sono rientrati nella gratuatoria verranno utilizzati da altri operatori oppure moriranno così.
a monte Artemisio abbiamo:
1) Tele a+ rottamato
2) Canale zero rottamato
3) Tele etere.......un mistero
4) Telellazio/reteblu rottamato
5) Extra tv fuori dalla lista
6) Lazio tv fuori dalla lista
7) Gari tv fuori lista
Magari un 7 gold che non copre l'agro pontino potrebbe optare per questa soluzione ?

7 gold poteva essere ricevuto sul 35 da norma,qui io l'ho visto per un po' di tempo,adesso che c'e' teleroma sul 35 non e' piu' possibile,non credo pero' che 7 gold lazio si potra' vedere nell'agro pontino,ma mai dir emai cosi' pure per gli altri scomparsi,magari nelle frequenze ancora libere potrebbe succedere chi lo sa'.ma voi lo ricevete tvr voxson a velletri?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso