Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@Mac_66.
Ovviamente da "noi" come dici tu :D il 61 è stato spento per i motivi che sappiamo.
Ora c'è da attendere qualche probabile ricorso al TAR per vedere se può ottenere una frequenza, oppure andare ospite in qualche mux.

Ragazzi avete novità a riguardo del Mediaset 4???
Io ho provato a togliere l'antenna verso Sezze, rimuovendo filtri e trappole, lasciando solo la blu920 verso Roma ma niente segnale!!!

Palmean ha scritto:
Ragazzi avete novità a riguardo del Mediaset 4???
Io ho provato a togliere l'antenna verso Sezze, rimuovendo filtri e trappole, lasciando solo la blu920 verso Roma ma niente segnale!!!
Allora, il problema probabilmente viene dal Mux MDS4 da Roccasecca (M.Curio) e non da Sezze (M.Trevi). Infatti qui da me solo alcuni, a quanto pare, non ricevono il segnale del ch.49 poichè hanno l'antenna diretta verso M.Curio :evil5:

digitalboyz ha scritto:
@Mac_66.
Ovviamente da "noi" come dici tu :D il 61 è stato spento per i motivi che sappiamo.
Ora c'è da attendere qualche probabile ricorso al TAR per vedere se può ottenere una frequenza, oppure andare ospite in qualche mux.
Grazie @ digitalboyz. Dalla postazione di Monte Argentario uhf 34 si vede TS e TS Live, schermo nero per Jazz Channel. Graduatorie Toscana non è come Graduatorie Lazio perché sono diverse frequenze. Telestudio è fortunato perché c'è ancora uhf 34 dall'Argentario.

mds mux 4 can 49

@ gli amici della zona pontina.

Anche stamattina io zona Latina Fiori, ho segnale off sul 49 e ora anche sul 52, come già detto ieri la mia situazione è alquanto particolare per la ricezione dei segnali mds avendo davanti un grattacielo. A questo punto penso che il segnale che ricevo discretamente ma sempre basso precedentemente non arrivava dai castelli ...dove è puntata l' antenna ma per propagazione in sfn da roccasecca ed ora che il segnale è out a me non arriva più nulla. La prova sarà la riaccensione se torna il segnale ho la conferma pernso di questa ipotesi.:icon_rolleyes:

Ore 13:00..... In questo momento è tornato il segnale sul 49 e sul 52 è tornato discreto, sarebbe interessante capire se è ripartito il segnale da roccasecca info gradite da mareKiaro :)

Ultima modifica:
Mux Tvr Voxson

Qualcuno sà dirmi, se dalle mie parti, (Colleferro - Segni), si riesce a vedere questo Mux sul canale 21 ???? Ormai son passati giorni, ma è possibile, che non è stato attivato l' impianto ??? Oppure è un mio problema ????
Prima, il canale 21, lo ricevevo bene e la postazione, doveva essere o quella di Torricella (San Vito Romano) o Via Pianillo (Segni) [da come, avevo letto sul sito OTGTV.IT].
Poi, ultimamente, ho, nuovamente controllato la lista, presente nel sito OTGV.IT, ed adesso, mi dice che la postazione, dovrebbe essere quella di Monte Cavo Vetta (Rocca di Papa); ma non è che con questa riorganizzazione, sono state anche spostate o spenti degli impianti ???? E così, qualcosa che vedevo prima, adesso non vedro più ???

Grazie per le eventuali risposte.

alan-carter ha scritto:
Anche a me segnala ReteCapri2 ma in realtà vedo TeleUniverso.
Succede su tutti i programmi di ReteSole all'interno del suo mux. Quando sintonizzo vedo il nome reale, una volta memorizzati fa lo scambio. Comunque vedo correttamente tutti programmi di ReteSole su i canali LCN giusti.
Ciao, sul ch 16 tv si vede Retesole (sintonizzazione effettuata con la chiavetta di Sky), mentre su un altro tv (stesso impianto antenna centralizzato condominiale), si vede Teleuniverso. Quale è secondo vioi il problema?

Fly_lt ha scritto:
Ore 13:00..... In questo momento è tornato il segnale sul 49 e sul 52 è tornato discreto, sarebbe interessante capire se è ripartito il segnale da roccasecca info gradite da mareKiaro :)
Confermo... dovrebbe essere tornato tutto regolare ;)

max83 ha scritto:
Qualcuno sà dirmi, se dalle mie parti, (Colleferro - Segni), si riesce a vedere questo Mux sul canale 21 ???? Ormai son passati giorni, ma è possibile, che non è stato attivato l' impianto ??? Oppure è un mio problema ????
Un cambio di frequenza può richiedere in certi casi di rivedere il sistema d'antenna in modo sostanziale (non solo il combinatore e i filtraggi). Ciò richiede ovviamente tempo e soprattutto costi.
Evidentemente TVR Voxson per passare dal ch. 63 al ch. 21 in certi siti avrà bisogno di più tempo del previsto.

AG-BRASC ha scritto:
Ciò richiede ovviamente tempo e soprattutto costi.
Evidentemente TVR Voxson per passare dal ch. 63 al ch. 21 in certi siti avrà bisogno di più tempo del previsto.
Quoto in pieno questo ragionamento. ;)
Anche Monte Paradiso dovrà aspettare un bel po di tempo e soprattutto per il fattore "costi", bisognerà vedere come Tvr Voxson attiverà l'impianto stavolta, sperando che per qui non lo riattivino con componentistiche economiche o scarse come accaduto precedentemente (quando funzionava ed era attivo sul CH 63 UHF) che di fatto non rappresentano un mux ma un canale riprodotto nei segnali di flussi video ed audio; poi se l'elemento "risparmio economico" fa parte per alcune zone della loro strategia, non considerando che di fatto quella composizione non è un mux, io se fossi il Ministero (se riaccadrà qui come prima) gli toglierei tranquillamente la concessione a trasmettere, al pari di chi ancora oggi in alcune zone utilizza la metodica "singleplex", ne è un valido esempio Tv9 Telemaremma sul CH 22 UHF sempre da Monte Paradiso. :sad:

Ultima modifica:
A Sezze al momento si ricevono le seguenti tv locali:
- Mux SL48 (segnale/potenza deboli)
- Mux T9 (segnale/potenza buoni)
- Mux TeleUniverso (segnale/potenza ottimi)
- Mux Gold Tv (segnale/potenza ottimi)

I primi due provengono dal M.Circeo, TeleUniverso e GoldTv probabilmente dai Casali (Sezze) :evil5:
Tra l'altro il Mux GoldTv contiene anche il canale LazioTv, mentre il Mux TeleUniverso contiene anche il canale LazioTvLatina ;)
Quindi i canali ricevuti sono:
- Sl 48 Tv, Sl 48 City, Sl 48 Geo, Sl 48 Music, Sl 48 Revival, Tele Obiettivo
- T9 Casa, T9 Donna, T9 Info, T9 Sport, T9 Tv, T9 Tv HD
- Europa Tv, Lazio Tv Frosinone, Lazio Tv Latina. Retesole, Tele Universo, Terracina Tv, Tu Day, Tu Donna, Tu Sei, Tu Shop
- Gold Tv, Gold Tv HD, Gold Tv Italia, Italia Tv, Italiamia, La 9 , La4 Italia, Lazio Tv HD, Lazio Tv Roma, Silver Tv, Studio Italia, Tlc Telecampione, Tv7 Triveneta Network

Andrea70 ha scritto:
C'è una forte portante sul 5 (D) da M.Cavo (almeno credo),
ma nessun canale sintonizzabile.
Chi starà per riaccendere ?

ciao a tutti

non mi dispiacerebbe se ci tornasse "teledonna" ;)

Sono 3 giorni che non ricevo segnale dai TIMB 1 e 3.
C'è forse qualche problema di sfn tra Monte Cavo e Artemisio?
Qualcun'altro ha il mio stesso problema?
AG-BRASC, dacci un segnale...

ragazzi salve a tutti tanti auguri di buon natale serenissimo e gioioso a tutti voi volevo chiedervi scusate se sono ripetitivo ma il mux di teleroma 56 è stato riattivatop da m.cavo sulla prov di Roma? grazie mille un abbraccio

Andrea70 ha scritto:
C'è una forte portante sul 5 (D) da M.Cavo (almeno credo),
ma nessun canale sintonizzabile.
Chi starà per riaccendere ?

ciao a tutti

confermo.
il segnale da me si annulla con quello di Canepina.
qualcosa sta accadendo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso