Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
AG-BRASC ha scritto:
Dopo i forti temporali di stasera a Roma e dintorni, c'è una piccola "ecatombe" di segnali...
21 TVR Voxson (semmai oltre a M. Cavo fosse impiegato pure Castel S. Pietro, è off pure quello);
22 Canale Italia 2 da Guadagnolo;
24 Retesole
27 Telepace (lo rilevo solo debole debole, credo sia il segnale di M. Mario);
34 Tivù Italia;
57 Retecapri.

il ch.27 ( tgnorba) da me ieri sera si vedeva , gli altri no.zona roma eur san paolo
però io prendo la 4 banda da montecavo.

Squared 5 ha scritto:
Retesole e Telepace, da Monte Mario li vedo accesi.

Gli altri risultano spenti anche da me.
Sì, Telepace lo avevo intuito, visto che molto debolmente sul 27 il segnale era presente.
D'altra parte, come dissi tempo fa, non so perché da me i segnali locali di Monte Mario (intendo V. Trionfale, V. Lucilio, ecc.) praticamente non arrivano, mentre per quelli delle nazionali (Via Cadolo) non c'è alcun problema. Eppure non ho alcun ostacolo verso Monte Mario (vedo otticamente il traliccio Raiway per intero, sino alla base)...

maurofragola ha scritto:
ieri sera ho notato una cosa anzi e' la seconda volta che lo noto,il 43 di T9 interferisce un po' il 42 di canale 10,difatti dicevo quando il 43 capita che e' off il segnale di canale 10 sul 42 arriva a fondo scala di livello segnale e' qualita come quando stava sul ch E6 ,quindi potrebbe essere acceso davvero anche da Monte Savello il 42?
Casomai direi il contrario.
Dato che mi risulta che il 43 T9 sia acceso solo da M. Cavo, se Canale 10 sul 42 fosse acceso anche da Monte Savello (quindi più vicino rispetto a te), la presenza o meno del segnale di T9 dovrebbe essere del tutto indifferente ai fini della ricezione del 42 (anzi, al più potrebbe essere il 43 a subire eventuali interferenze)... ;)

ariano ha scritto:
il ch.27 ( tgnorba) da me ieri sera si vedeva , gli altri no.zona roma eur san paolo
però io prendo la 4 banda da montecavo.
Evidentemente l'antenna riusciva a captare ugualmente lo stesso segnale sul ch. 27 trasmesso da Monte Mario, nonostante l'orientamento differente. ;)

Ultima modifica:
Per la cronaca, Canale10 ha cambiato pannellatura rispetto a prima, ma Monte Savello resta spenta

ad AG-BRASC chiedevo solamente,perche' se ne era parlato che fosse acceso pure da monte Savello,cmq ti dico che e' cosi,l'ho notato un paio di volte che quando il 43 di T9 e' spento il 42 e' a fondo scala per livello segnale e' qualita'.cmq anche cosi si riceve benissimo.

mux Rete Oro

E' tornato visibile anche a Velletri in mux di RETE ORO ora i livelli sono gli stessi del ch 62 se non addirittura più potenti.
Potenza 75
Qualità 100
Ber 0
Qualcuno ha notato il miglioramento?;)

alberto1967 ha scritto:
E' tornato visibile anche a Velletri in mux di RETE ORO ora i livelli sono gli stessi del ch 62 se non addirittura più potenti.
Potenza 75
Qualità 100
Ber 0

Controlla invece il mux 1 rai sul ch 06 verso sezze hanno levato le tre radio e cambiato il nome bha

alberto1967 ha scritto:
Potenza 75
Qualità 100
Ber 0
Confermo che il segnale arriva forte e pulito anke a Latina

Cari amici vi segnalo che da oggi non è più presente il mux di Telecivitavecchia sul CH 46 UHF da Monte Paradiso, ma bensì è stato sostituito da quello di Gold TV e la composizione ora del mux prevede anche il canale Telecivitavecchia sulla posizione Lcn 111; quindi ora dovrebbe vedersi il canale Telecivitavecchia anche nel resto del Lazio, potete confermare quanto vi dico? :eusa_think:

Corry744 ha scritto:
Cari amici vi segnalo che da oggi non è più presente il mux di Telecivitavecchia sul CH 46 UHF da Monte Paradiso, ma bensì è stato sostituito da quello di Gold TV e la composizione ora del mux prevede anche il canale Telecivitavecchia sulla posizione Lcn 111; quindi ora dovrebbe vedersi il canale Telecivitavecchia anche nel resto del Lazio, potete confermare quanto vi dico? :eusa_think:
Ciao Corry, lo hanno aggiunto solo localmente. Da M.Cavo, e' tutto rimasto invariato.

Ciao a tutti

Grazie Andrea70, per la risposta, ciò prova quindi che il nome del mux non è più Telecivitavecchia, ho verificato e la denominazione porta infatti ora Gold TV Dvb e non più Telecivitavecchia Dvb, quindi si tratta di un mux Gold TV locale di verso da quello del resto della Regione Lazio. ;)

ma il mux di romauno che fine ha fatto ?
orami sono 5 giorni che è ko almeno in zona roma eur - marconi -san paolo -garbatella

ariano ha scritto:
ma il mux di romauno che fine ha fatto ?
orami sono 5 giorni che è ko almeno in zona roma eur - marconi -san paolo -garbatella

Romauno ch 31 out zona san pietro ( ne' rocca di papa ne' monte mario) segnale 90% qualita' 0 sfn fuori range :5umbrella:

Sul MUX Romauno da me non ci sono problemi. Anzi da qualche giorno si vede anche il MU 7GOLD. Forse hanno potenziato il segnale o diminuito quello del MUX ReteA da Monte Peglia? Verificherò nei prossimi giorni.

comico ha scritto:
Romauno ch 31 out zona san pietro ( ne' rocca di papa ne' monte mario) segnale 90% qualita' 0 sfn fuori range :5umbrella:
E' così già da un discreto numero di giorni... :eusa_think:

Paolo1969 ha scritto:
Sul MUX Romauno da me non ci sono problemi.
E' perché da te il segnale di Monte Mario del ch. 31 non arriva... ;)

Sono troppo lontanto e da Monte Mario, copre principalmente Roma città?

Non ho problematiche di altri MUX in SFN o presenti su Monte Mario, tranne il MUX 1 RAI, che ultimamente non ricevo più. Ricevo gli altri da Canepina sul 5, Monte Cavo sul 11 e Monte Peglia sul 28.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso