Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Paolo1969 ha scritto:
Sono troppo lontanto e da Monte Mario, copre principalmente Roma città?
Monte Mario - sito Raiway (quindi RAI + private nazionali) copre anche buona parte della provincia, grazie all'alta quota del traliccio (più di 160mt, oltre alla quota di Monte Mario).
Invece i siti dai quali operano le locali, non il traliccio Rai quindi, pur essendo in un punto più elevato di circa 15-20mt della collina di M. Mario, operano da strutture molto meno elevate e servono più che altro il centro città o le zone pedemontane a Nord Est, Est e Sud Est di Roma (ad es. Tivoli, i Monti Prenestini e i Castelli Romani).

Paolo1969 ha scritto:
Non ho problematiche di altri MUX in SFN o presenti su Monte Mario, tranne il MUX 1 RAI, che ultimamente non ricevo più. Ricevo gli altri da Canepina sul 5, Monte Cavo sul 11 e Monte Peglia sul 28.
Se già non ricevi il 9 (o se il segnale è in bilico), considerando che è il più performante di tutti, ovviamente tutti gli altri arriveranno con contributi non significativi (e i locali non arrivino proprio) e che ciò che ricevi dal bacino romano di fatto arrivi solo da M. Cavo. ;)

Esiti del maltempo di oggi, almeno credo:
- ch. 21 TVR Voxson OFF (tornato verso le 20)
- ch. 29 Super 3 SFN S/N pessimo, circa 20dB contro i 28-29 circa abituali (ritengo sia saltata la fase SFN tra M. Mario e M. Cavo). Livello in dBµV invariato.

Ho invece io una segnalazione, anzi, un aggiornamento su segnali locali.
Il ch. 31 di Romauno presenta oggi un sensibile innalzamento del livello del segnale (saranno circa 3dBµV in più) e un certo miglioramento anche del S/N, che passa da circa 22 a circa 25-26 dB (non è tornato ai livelli ottimali ai quali si trovava verso Natale - Capodanno, ma è comunque migliorato, almeno qui da me, zona Tiburtina). ;)

Sempre un mezzo disastro invece il segnale di Super 3 sul 29, esattamente come segnalato ieri.

Telestudio: fine definitiva?

Informo gli amici laziali che da stamani qui nel sud della Toscana e precisamente dalla postazione di Monte Argentario, i tre canali di Telestudio sono andati a schermo nero (per la verità Jazz channel era a nero già da metà dicembre, mentre Telestudio e TS Live fino a ieri trasmettevano)

Supponendo che nel Lazio non fossero più riapparsi in altra forma o in altri mux (è così, vero?) ho il triste dubbio che siamo arrivati al capolinea anche da noi?!

C'è forse qualche novità su ricorsi non accolti o qualcosa del genere che voi sappiate?

AG-BRASC ha scritto:
Ho invece io una segnalazione, anzi, un aggiornamento su segnali locali.
Il ch. 31 di Romauno presenta oggi un sensibile innalzamento del livello del segnale (saranno circa 3dBµV in più) e un certo miglioramento anche del S/N, che passa da circa 22 a circa 25-26 dB (non è tornato ai livelli ottimali ai quali si trovava verso Natale - Capodanno, ma è comunque migliorato, almeno qui da me, zona Tiburtina). ;)

Sempre un mezzo disastro invece il segnale di Super 3 sul 29, esattamente come segnalato ieri.

in zona roma eur san paolo maroni romauno continua ad essere un disastro.
ho fatto una verifica con diverse persone e praticamente nessuno riesce a vederla da alcuni giorni.

Paolo1969 ha scritto:
Sul MUX Romauno da me non ci sono problemi. Anzi da qualche giorno si vede anche il MU 7GOLD. Forse hanno potenziato il segnale o diminuito quello del MUX ReteA da Monte Peglia? Verificherò nei prossimi giorni.

tu da dove lo prendi il seganle di romauno monte cavo o monte mario ?

alemargiotti ha scritto:
Nuovamente out a Valmontone i mux Timb1 e Timb3. Doctor who, succede anche a Palestrina?
Ciao e grazie.

Scusate il ritardo, oggi è Sant'Antonio e a Palestrina è festa grande ;)

Comunque si, ci sono stati problemi ma io li ho attribuiti al fatto che qui stasera verso le 19.30 circa ha nevicato. Adesso però non posso verificare i canali perché sto registrando e quindi non posso cambiare canale... :icon_redface:

A domani :)

ariano ha scritto:
in zona roma eur san paolo maroni romauno continua ad essere un disastro.
ho fatto una verifica con diverse persone e praticamente nessuno riesce a vederla da alcuni giorni.
Quel che posso dire io è confermare che ieri sera il segnale era notevolmente aumentato come livello (+3dB, come fosse raddoppiata la potenza da M. Cavo).
L'aumento anche del rapporto S/N forse da me è contestuale all'aumento del segnale di M. Cavo e al miglioramento del dello stesso rispetto al contributo, probabilmente fuori fase SFN, che mi può arrivare da M. Mario (sono entrambi aumentati di circa 3dB). :eusa_think:

ariano ha scritto:
tu da dove lo prendi il seganle di romauno monte cavo o monte mario ?
Paolo1969 si trova nella zona di Nepi (VT) e da lì di Monte Mario praticamente non si riceve nemmeno la RAI.
Del bacino romano è ricevibile solo Monte Cavo. ;)

Scusate tanto la lentezza.

Intanto, abbiamo pazientemente sfasato Monte Mario fino a rimettere in fase i trasmettitori ;)

Ora stiamo controllando Monte Cavo. Dobbiamo capire cosa è successo, dove come quando e perché.

Potrebbero esserci ancora delle interruzioni su Romauno. Stiamo scavando, ma ce la caviamo :D

Squared 5 ha scritto:

Intanto, abbiamo pazientemente sfasato Monte Mario fino a rimettere in fase i trasmettitori ;)

Ora stiamo controllando Monte Cavo. Dobbiamo capire cosa è successo, dove come quando e perché.

Potrebbero esserci ancora delle interruzioni su Romauno. Stiamo scavando, ma ce la caviamo :D
Stasera dopo le 18.30 potrò darti i miei aggiornamenti. ;)

Squared 5 ha scritto:

riuscirete a mettere un canale anche da Sezze (LT)????
oppure già spostarsi da Poggi d'Oro a Contrada Tevola sarebbe un bel passo avanti

Palmean ha scritto:
riuscirete a mettere un canale anche da Sezze (LT)????
oppure già spostarsi da Poggi d'Oro a Contrada Tevola sarebbe un bel passo avanti

Non si sa mai.. io ho notato che romauno è presente anche nella zona di Cassino, dal ripetitore di Vallemaio.

Freccia-d-a ha scritto:
da stamani qui nel sud della Toscana e precisamente dalla postazione di Monte Argentario, i tre canali di Telestudio sono andati a schermo nero
In realtà non ha chiuso definitivamente come temevo, perché mi fanno notare che è tuttora attiva in provincia di Viterbo, anzi è stata ivi riattivata da poco...
(Qua però permane a schermo nero...)

Vero, la riattivazione è stata confermata da apollo nel thread Viterbese, relativamente al sito di Poggio Nibbio. ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso