Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dopo quanto già citato circa le novità da voi amici riguardo al mux Romauno, segnalo che da qualche giorno qui il segnale di questo mux è assente; lo stesso da qualche giorno è assente sempre da M.Paradiso anche il segnale del mux Tvr Voxson CH 21 UHF. :banghead:

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

Il problema sull'LCN di Romauno è stato risolto, vi consiglio di fare una risintonizzazione.

Sono stati reinseriti altri due canali di Amici Tv.

Dopo quanto già citato circa le novità da voi amici riguardo al mux Romauno, segnalo che da qualche giorno qui il segnale di questo mux è assente; lo stesso da qualche giorno è assente sempre da M.Paradiso anche il segnale del mux Tvr Voxson CH 21 UHF. :banghead:

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

per quanto riguarda tvr voxson non è che anche tu hia il mio problema , cioè che il pid è uguale a quello di capristore che lo ricopre perchè viene sintonizzato dopo ?

quando risolvete il problema nel sito di montelungo? visto che sono mesi che non si riceve a nord della ciociaria......

a ROMAUNO ho inviato piu' volte una mail, facendo segnalazioni dettagliate ma purtoppo non rispondono, lasciando fuori, forse per un piccolo problema tecnico un bacino di utenza di oltre 70.000 abitanti, oramai sono piu' di 4 mesi..... invece quando segnalo qualche anomalia ad altre emittenti, rispondono immediatamente e ringraziano 100 volte.... invece ROMAUNO da questo punto di vista ed anche dal lato del servizio tecnico (visto la solerzia !) a mio parere e' una delusione...........

qualcuno può dirmi se il mux 7gold c-32 ha qualche problema? è l'unico mux che non riesco più a riceverlo sia da monte cavo che da monte mario

Inviato dal mio SMARTLET utilizzando Tapatalk

grazie @andrea1p. ricevo tutto perfetto da monte cavo, tranne il 32. domani farò altre prove per vedere se la colpa è del mio impianto.

Inviato dal mio SMARTLET utilizzando Tapatalk

a ROMAUNO ho inviato piu' volte una mail, facendo segnalazioni dettagliate ma purtoppo non rispondono, lasciando fuori, forse per un piccolo problema tecnico un bacino di utenza di oltre 70.000 abitanti, oramai sono piu' di 4 mesi..... invece quando segnalo qualche anomalia ad altre emittenti, rispondono immediatamente e ringraziano 100 volte.... invece ROMAUNO da questo punto di vista ed anche dal lato del servizio tecnico (visto la solerzia !) a mio parere e' una delusione...........
Ho già detto tempo fa che le email inviate a Romauno vengono lette solo dallo staff che si occupa delle produzioni televisive, che non sa niente dei trasmettitori. Al contrario, lo staff che si occupa della rete di trasmissione non è, in generale, contattabile dall'esterno. L'emittente funziona così.

Romauno ha una rete di trasmissione completamente automatizzata, con ponti radio che permettono il telecontrollo e il monitoraggio di tutte le postazioni. È un impianto diverso da quello degli altri operatori di rete. La manutenzione delle postazioni è un evento inusuale, quindi se si rende necessario un intervento in loco i tempi sono generalmente più lunghi rispetto ad altre emittenti.

Non sono a conoscenza del problema che mi segnalate a Monte Lungo; so solo che la pannellatura non è mai stata omnidirezionale ma ha sempre trasmesso di più a sud-est. Più che una variazione di copertura, dalla vostra segnalazione sembra che sia avvenuto un abbassamento di potenza.

Ho anche il sospetto che possa essere un problema di SFN, ma da qui non posso rilevarlo. Approfondirò. :eusa_think:

Una domanda...
E' la prima volta che li controlli o hai dei riscontri diversi nei giorni scorsi?

Lo chiedo perché li ho controllati la prima volta il 4 Gennaio scorso e risultavano con un brutto MER anche qui a Roma, però avevo pensato a quel problema della miglior otticità da casa mia di M. Mario, mentre la UHF punta M. Cavo...
Ma ora che anche tu stai rilevando qualcosa che non va... Non so che dire, ma mi "preplimo", anche perché soprattutto sul 44 non mi risulta ti arrivino altri contributi. :eusa_think:
Ma a casa il 7900 che dice?
Da me non segnala nulla di anomalo, così come tutti gli altri apparecchi.

Romauno ha una rete di trasmissione completamente automatizzata, con ponti radio che permettono il telecontrollo e il monitoraggio di tutte le postazioni. È un impianto diverso da quello degli altri operatori di rete. La manutenzione delle postazioni è un evento inusuale, quindi se si rende necessario un intervento in loco i tempi sono generalmente più lunghi rispetto ad altre emittenti.
Sei stato molto chiaro nella spiegazione tecnica specifica di come funziona il monitoraggio della rete degli impianti di Romauno smistati nelle varie postazioni laziali; coimunque da giorni continua ad essere assente il segnale del mux Romauno CH 31 UHF da Monte Paradiso.
Sai approssimativamente di che problema si tratti? :eusa_think:
Sicuramente credo che sia un problema di manutenzione locale della postazione di Monte Paradiso, visto che in tutte le altre postazioni della Provincia di Roma è acceso.
Nel frattempo segnalo a tutti che da oggi invece è ritornato "on" il segnale del mux Tvr Voxson CH 21 UHF da Monte Paradiso.

Tornata regolare la situazione del MUX Romauno, con la LCN 11 Ripristinata, ricevo di nuovo 3 MUX 1 RAI (9, 11 e 28) fortuna che il decoder TS7900 mi mette accanto la frequenza e posso scegliere quella che ricevo meglio (219,5 da Monte Cavo). Non riscontro nessun problema sui MUX ReteA 1 e 2, il decoder non mi segnala niente di particolare e gli altri parametri non so come verificarli. Infine chiedo sempre conferme, del fatto che il MUX Teleroma56 torni sulla frequenza 35 da Monte Cavo entro fine mese.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso