Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
7 GOLD non riesco a riceverlo perché la frequenza 32 è disturbata dal MUX Rete A1 da Monte Peglia, pazienza. Comunque è ritornato Teleroma56 e quindi la domenica calcistica la seguo li, insieme alle altre trasmissioni sportive della settimana, è meglio. :)

Dopo varie tentative, sono riuscito a liberarmene dei errori che avevo sul 29 e 32. Adesso i mux ITR e 7GOLD non squadrettano più, il segnale è basso, ma pulito. Per Teleroma nessun problema sul 35.

Inviato dal mio mini SMARTLET utilizzando Tapatalk

Dopo varie tentative, sono riuscito a liberarmene dei errori che avevo sul 29 e 32. Adesso i mux ITR e 7GOLD non squadrettano più, il segnale è basso, ma pulito. Per Teleroma nessun problema sul 35.

da quale zona di roma ricevi ? come sono puntate le tue antenne ?

io di del mux ITR seguivo ExtraTv per le stesse motivazioni tue e per di più vedevo anche tr56

ieri ho provato ad indirizzare l'antenna di 4 su monte cavo e IL CH29 pur dando segnale non si vedeva eppure ricordo che quando c'era la vecchia configurazione tr56 sul35 e irt sul 29 ( all'inizio) si prendeva bene.
qualcuno è in grado di dirmi se itr sta trasmettendo sul 29 su roma ? se così fosse da questo giro ci abbiamo rimesso un mux ed era meglio itr sul 35 e tr56 sul 29
No, ariano, temo tu ricordi male.
La (corretta) situazione di oggi, non si era mai verificata prima.
Prima - prima c'erano Super 3 sul 29 da M. Cavo e M. Mario e TR56 sul 35 solo da Monte Cavo.
Poi ITR accese sul 35, disturbando TR56 e Super 3 perse la posizione in graduatoria e TR56 fu trasferita sul 29 in sua vece.
Oggi la nuova situazione:
- ITR sul 29 da Vermicino, non dalla vetta di M. Cavo (quindi segnale ben diverso) e nemmeno da M. Mario.
- TR56 sul 35 da M. Cavo. ;)

Ciao @ariano, abito a Corcolle, sulla Prenestina. L'antenna l'ho puntata più o meno verso Vermicino, cosi ricevo anche Monte Mario e Monte Cavo, visto che uso un'unica antenna.

Nel frattempo, comunicazione per chi abita nelle zone Est del Lazio, al confine con l'Abruzzo (prov. AQ e RM+RI).
Poco fa sono stati accesi dal sito di Pereto - Madonna dei Bisognosi i Mux 3 e 5 di Mediaset (già erano presenti i Mux 1, 2 e 4).
La zona interessata dal servizio è quella che va da Collalto Sabino, a Riofreddo, passando per parte della zona del Turano, Orvinio e Vallinfreda. ;)

Mux Canale10 ch. 42

Oggi pomeriggio, a Frosinone zona stazione FS, ho ricevuto un debole segnale del ch. 42, che fino a qualche giorno fa' era assente, ipotizzo che provenga da Monte Guadagnolo, qualcuno che abita a Frosinone alta o Ceccano puo' confermare ?

Probabile zona Ferentino Anagni dovrebbe arrivare forte .in provincia di Frosinone non dovrebbero avere assegnato nessun impianto .
Ttr56 ancora non ricevibile .mentre ho notato qualche disturbo per il 41 di telecapri

Inviato dal mio GT-S7560 utilizzando Tapatalk

No, ariano, temo tu ricordi male.
La (corretta) situazione di oggi, non si era mai verificata prima.
Prima - prima c'erano Super 3 sul 29 da M. Cavo e M. Mario e TR56 sul 35 solo da Monte Cavo.
Poi ITR accese sul 35, disturbando TR56 e Super 3 perse la posizione in graduatoria e TR56 fu trasferita sul 29 in sua vece.
Oggi la nuova situazione:
- ITR sul 29 da Vermicino, non dalla vetta di M. Cavo (quindi segnale ben diverso) e nemmeno da M. Mario.
- TR56 sul 35 da M. Cavo. ;)

va bene.
comunque noi di roma sud abbiamo perso la ricezione di ITR perchè tr56 sul 29 dopo un iniziale periodo di difficoltà si vedeva bene.

Segnalo intanto che da ieri nella mia zona, in molti condomini o impianti singoli dove ovviamente è necessario una regolazione equilibrata e corretta dei vari centralini/amplificatori, è possibile ricevere a palla e nuovamente il segnale del mux Timb1 CH 47 UHF da M.Paradiso, questo solo perchè da ieri sono out i segnali da M.Argentario di tutti i mux Timb ed in particolare anche di Timb1; pertanto consiglio a chi è della zona di fare come indicato, perchè non appena tornerà il segnale di Timb1 CH 47 UHF da M.Argentario se si ripresenteranno nuovamente problemi solo una corretta ed equilibrata regolazione dell'amplificazione dei centralini/amplificatori può risolvere il problema; tutto questo fattore è presente già da pochi mesi, prima infatti si riceveva regolarmente, ciò significa appunto che è stato incrementato il segnale di potenza da M.Argentario oppure che non c'è una piena e corrretta sincronia della sfn tra M.Argentario/M.Paradiso, grazie a tutti per l'attenzione. :)

Confermo la citazione di Corry ,siamo in attesa verifiche sull'entità del guasto timb da M. Argentario

x gli amici di Civitavecchia.

L'importante, sincronizzati o meno, è nessun canale venga ricevuto da più di un'antenna, per i casi ove si utilizzino due antenne UHF.
Se ad esempio si adoperano due antenne, una in V verso Argentario e una in H verso Paradiso che ricevano canali in comune o tutta la UHF, la SFN tra i due siti passa totalmente in secondo ordine rispetto a un simile errore di concetto impiantistico che altera le fasi della ricezione.

PS: non vale il discorso del tipo "perché il problema lo fa solo su uno o due canali?", perché queste alterazioni di fase introdotte, si possono manifestare lungo la banda TV in modo del tutto casuale e talora solo su alcuni canali e in modo discontinuo, a seconda di eventuali variabili ambientali.

Condivido in pieno quanto detto da AG-BRASC, in tal caso per ridurre tali problematiche l'impianto deve essere regolato nel migliore dei modi tramite l'utilizzo di filtri appositi, se non vengono utilizzati quest'ultimi possono appunto verificarsi i problemi di ricezione finora indicati.
Ad esempio come già detto in passato usare filtro specifico per ricevere in IV e V Banda UHF esclusivamente tutti i mux Rai da M.Argentario e dedicando tutto il resto della Banda IV e V a M.Paradiso per tutti gli altri Mediaset, Timb, Rete A, Retecapri e privati. ;)

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

TRSP ch.35 da Vallemaio

A questa sera ancora acceso il Mux TRSP sul ch. 35 da Vallemaio, inibisce la ricezione del Mux Teleroma56 sul medesimo canale nel bacino di utenza di Alatri che riceve da Roccadarce, il Ministero avrà' inviato la diffida a TRSP tramite la diligenza, forse tra una settimana se i cavalli restano in forma, arriverà' al destnatario !

C'e neve a vallemaio quindi non possono spegnere (domani ci andiamo noi a spegnerlo)

Vi aspetto aspetto con pino70 e giordy e gianni mina' a Cassino

...uuuuhm, avete problemi con il mux di goldtv?
da noi si vede soltanto telecivitavecchia

La nostra versione di Gold Tv è diversa da quella presente altrove nel Lazio, quindi credo che in questo specifico caso siamo solo noi qui a Civitavecchia ad avere tale problema da te indicato. ;)

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso