• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ritornato nel tardo pomeriggio "on" il segnale del mux Romauno CH 31 UHF da Monte Paradiso. ;)
 
Io stò a Latina Nord (zona motorizzazione) e i canali Sport della Rai li ricevo perfettamente... Strana sta cosa...!
da mio padre, zona Latina sud, il mux è off così come da me zona Q5!!
forse soffriamo il fatto che riceviamo da entrambi i siti (Artemisio e M. Trevi). Voi siete coperti con uno o con l'altro.
Il mux del ch 26 è perfettamente ricevibile
 
Anche per il problema del conflitto del pid fra Tvr Voxson e Retecapri purtroppo tardano nel risolverlo e siamo ancora in alto mare.
Ad ogni modo per la mia zona anche se questo inconveniente tecnico per il momento non si pone visto che il mux Tvr Voxson è off già da più di qualche mese, nel resto della Regione Lazio è risentito; mi auguro pertanto che si decidano a risolvere tale conflitto pid.
Per ora inoltre qui dal mese di dicembre (con l'avvenuta attivazione del mux Canale Italia) da M.Paradiso in termini di nuove attivazioni sembra tutto fermo, in un primo momento sembrava che già da un paio di mesi a questa parte si sarebbe dovuto attivare anche il mux 7Gold Lazio, ma per ora invece sembra essere tutto fermo e dovuto forse a problemi buricratici, vista l'importanza che ricopre questo mux, mi auguro che prima o poi il tutto si sblocchi ed arruvi anche 7Gold Lazio. :cool:

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

io ho il problema del pid tra retecapri e tvr voxson.
voi dite che se li cerco con impostazione germania li riesco amemorizzare entrambi dato che il mio decoder non ha la scansione manuale ?
 
Certo puoi benissimo provare "ariano", tentare non nuoce, poi facci sapere come è andata. ;)
In genere in tale modalità sono stati spesso risolti sempre alcuni inconvenienti di sintonizzazione automatica, prova a fare come hai detto, anche se ho l'impressione che non si risolverà così facilmente il conflitto del pid tra Tvr Voxson e Retecapri, ad ogni modo prova pure, attendiamo tua conferma o meno di soluzione. :icon_rolleyes:
 
Per il conflitto di PID tra Retecapri e TVR Voxson sono ormai mesi che glielo comunichiamo ma visto che non hanno cambiato nulla vuol dire che nemmeno a loro interessa far vedere normalmente i propri canali.

Per quanto riguarda ROMAUNO
- ritornato l'11 a Romauno
- SL 48 sempre senza LCN
- ritornato l'888 a Radio Roma
- Eliminato TELETUSCOLO (LCN 114)
- Radio Gari (889) sempre muto
- 96 EUROPA TV scangia di continuo
- 113 GARI TV scangia di continuo
 
Per quanto riguarda ROMAUNO
- ritornato l'11 a Romauno
- SL 48 sempre senza LCN
- ritornato l'888 a Radio Roma
- Eliminato TELETUSCOLO (LCN 114)
- Radio Gari (889) sempre muto
- 96 EUROPA TV scangia di continuo
- 113 GARI TV scangia di continuo

Confermo.

Ci sono dei problemi tecnici su Europa TV e Gari TV. Praticamente stanno superando la banda assegnata e per il momento sono stati "limitati" a forza in modo da far squadrettare solo loro due e salvare il resto del mux.
 
Confermo.

Ci sono dei problemi tecnici su Europa TV e Gari TV. Praticamente stanno superando la banda assegnata e per il momento sono stati "limitati" a forza in modo da far squadrettare solo loro due e salvare il resto del mux.
Questo significa in pratica che fra non molto, ma correggimi se sbaglio i due canali da te citati verranno eliminati proprio per non avere più problemi di banda e di trasmissione all'interno del mux. ;)



Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Questo significa in pratica che fra non molto, ma correggimi se sbaglio i due canali da te citati verranno eliminati proprio per non avere più problemi di banda e di trasmissione all'interno del mux. ;)
Accidenti come sei drastico! :5eek:

Di solito viene dato ai canali in questione tutto il tempo necessario per rientrare nella banda assegnata, tenuto conto che il superamento è dovuto ad un guasto tecnico e non alla volontà di sforare.
 
Accidenti come sei drastico! :5eek:

Di solito viene dato ai canali in questione tutto il tempo necessario per rientrare nella banda assegnata, tenuto conto che il superamento è dovuto ad un guasto tecnico e non alla volontà di sforare.

E invece Teletuscolo (114) e Telepontina (115) si possono considerare definitivamente eliminati?
 
voi dite che se li cerco con impostazione germania li riesco amemorizzare entrambi dato che il mio decoder non ha la scansione manuale ?
Di solito l'artificio del paese Germania si adottava quando le canalizzazioni VHF Italiane non prevedevano i canali europei da E5 a E12, è già quandi strano vedere comportamenti diversi in UHF.
Ma provare non costa nulla.
Da tenere però presente che l'adozione di un paese diverso dal proprio può forse risovere un eventuae problema di sintonizzazione, però:
- La numerazione LCN può non funzionare
- La guida TV (EPG) può funzionare in modo anomalo o non essere rilevata su alcuni canali.

Io nel mio caso, con quel televisore, adotto comunque la Germania di proposito, proprio perché non rileva i dati LCN e pertanto mi risulta più facile ordinare i canali come piace a me (il riordino da numerazioni distanti da quella voluta con quell'apparecchio è troppo lunga farraginosa), basta memorizzare i Mux da quelli più di interesse a quelli meno, tanto memorizza i canali progressivamente partendo dal N. 1.
 
E invece Teletuscolo (114) e Telepontina (115) si possono considerare definitivamente eliminati?
Il mux è sempre definitivo fino al cambiamento successivo :D

A parte gli scherzi, non lo so. La lista dei loro canali viene decisa da Amici TV, è una questione amministrativa e io non entro nel merito a meno che non ci sia un problema tecnico.
 
Ok grazie Squared 5, sei stato molto preciso e dettagliato speriamo che questa composizione interna del mux ora però duri almeno per un bel po di tempo. :rolleyes:

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Posso riprovare la prima volta che torno alla casa in montagna, il televisore è lì...
Grazie comunque. ;)
Nel frattempo ho fatto alcune prove con un televisore Philips (della stessa epoca) e non ho riscontrato il problema che hai descritto: il mux viene agganciato sempre... :eusa_think:
 
Guarda, la TV deve essere della serie xxPFLyy03/D (produzione 2008-2009, se non erro), senza tuner HD.
Può essere che dallo scorso W/E quando me ne sono accorto, ora sia stato effettivamente sistemato. ;)
Grazie, intanto.
 
da mio padre, zona Latina sud, il mux è off così come da me zona Q5!!
forse soffriamo il fatto che riceviamo da entrambi i siti (Artemisio e M. Trevi). Voi siete coperti con uno o con l'altro.
Il mux del ch 26 è perfettamente ricevibile

Ho provato anche da zona P.zza Moro e sono perfettamente ricevibili sul CH30.
Ora tutti e due vengono ricevuti da M.te Artemisio, almeno credo, anche perchè il ripetitore di Sezze, in entrambi i casi, è a vista e cmq i canali si ricevono anche con un dito attaccato alla presa dell'antenna del tuner! :icon_rolleyes:
Io credo che da da voi il problema sia da ricercare da altre parti!;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso