Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
spento(definitivamente?)il 28 di napoli tivu' da monte mario,da piu' di un mese la portante era priva di contenuti,schermo nero,adesso e' addirittura spento.
 
Per il 28, fosse la vorta bbona! Chissà che sia l'anticamera del riposizionamento Rai sul 28! :D
Per il 31, a Roma funge, però da almeno un mese non mi risulta più operativo da Monte Cavo vetta, ma da un sito alternativo (alla casa in montagna non lo ricevo piu).
 
Per il 28, fosse la vorta bbona! Chissà che sia l'anticamera del riposizionamento Rai sul 28! :D
Per il 31, a Roma funge, però da almeno un mese non mi risulta più operativo da Monte Cavo vetta, ma da un sito alternativo (alla casa in montagna non lo ricevo piu).
Io Romauno lo ricevo, ma non so da dove se Monte Cavo Vetta non è più operativo.

Per il MUX 1 RAI sul 28, già lo ricevo da Monte Peglia, speriamo che non ci siano problemi di SFN. Ma in VHF rimane solo sul 9 da Monte Mario (ma che non ricevo più)?
 
spento(definitivamente?)il 28 di napoli tivu' da monte mario,da piu' di un mese la portante era priva di contenuti,schermo nero,adesso e' addirittura spento.

E di conseguenza, il "napolitivù" contenuto nel mux Televita sul 41 uhf adesso recita " Assenza di Segnale ".
Sicuramente, per la ritrasmissione, attingeva proprio dal 28 di M.Mario.

ciao a tutti
 
esattamente cosi' attingeva propio dal 28 di monte mario.sicuramente avra' spento definitivamente,da parecchie postazioni o' e' out da diverso tempo o spenti.
 
Riguardo al mux Romauno non sapevo come giustamente ha indicato AG-BRASC, che non fosse più operativo dal sito Monte Cavo Vetta, qualcuno comunque sa o può azzardare solo a titolo di curiosità un ipotesi invece su quale sia ora questa postazione da dove comunque arriva il segnale di Romauno sul CH 31 UHF:eusa_think:; qui comunque rimane spento vedremo se nei prossimi giorni riaccenderà o no. :icon_rolleyes:
 
Ultima modifica:
Dopo un pomeriggio di verifiche confermo ciò che Ag Braschi aveva già intuito: 21 e 31 non sono più a cavo vetta. Il primo probabilmente non é neanche più a rocca di papa
 
il 21 sicuro non trasmette piu da Monte Cavo.
Per il 31 ho ricontrollato stamani sia da lavoro a Roma e sia da casa e noto qualcosa di anomalo, qualità e mer oscillano di continuo.....il mer da 32 passa di colpo a 20... qualità da 100 a 20.... e poi di colpo si rialza. Non rimane mai fisso. Però la visione è buona senza nessun squadrettamento.
Specialmente a Roma dove ho quasi tutti i segnali con MER fisso a 32 circa.
 
Da alcuni controlli del segnale, credo di poter dire che:
- Il ch. 21 non trasmette da nessun sito facente riferimento al "complesso" di Monte Cavo. Il suo andamento mi risulta paragonabile a quello del ch. 39, pertanto non escludo che forse stia trasmettendo da Ariccia - Monte Gentile.
- Il ch. 31 avevo detto che sicuramente non si trovava più a M. Cavo vetta, ma presso un sito alternativo. Intendevo dire, un sito alternativo, ma equivalente per la zona di Roma e buona parte della provincia. Il suo andamento mi fa supporre sia ritornato dove si trovava prima di salire in vetta, pertanto Monte Cavo - Villa Romiti (o Madonna del Tufo, ora non ricordo bene).
 
Il 42 ha dovuto girare i pannelli diversamente per non interferire con timb a Viterbo e in Umbria. Tufo è più basso e non vede a nord
 
Infatti prima lo prendevo e adesso non prendo nessuno dei due segnali, che si distruggono tra di loro sul 42. Ma sul 31 comunque Romauno continuo a riceverlo. Vediamo nei prossimi giorni. :)
 
da roma monte mario il ch 31 e' out da ieri

come segnalato qualche post fa in zona roma san paolo , il ch 31 di romauno è da diverso tempo che non si prende per niente ( talvolta si sente solo l'audio , talvolta squadretta e solo raramente si vede discretamente)
le antenne d 4 banda sono puntate verso monte mario. di sicuro il segnale è peggiorato ed è l'unico canale che fa così, pertanto escludo problemi d'antenna.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso