Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma sul 31 comunque Romauno continuo a riceverlo. Vediamo nei prossimi giorni. :)
E' normale.
Il sito di Monte Cavo - Madonna del Tufo nella tua direzione è pressoché equivalente a Monte Cavo vetta.
L'impedimento orografico da Madonna del Tufo lo si trova da circa 10-20° Nord in poi, includendo tutta la provincia Nord Est ed Est di Roma (già Tivoli può non essere in grado di ricevere da quel sito).
Tu invece, rispetto a Monte Cavo, ti trovi grosso modo a 340-350° N. ;)

A lungo andare purtroppo ne vedremo per le locali del Lazio delle brutte, nel prossimo futuro vedremo molte che usciranno dal mercato (causa crisi economica, non fanno molte più introiti ricavati dalla pubblciità) e rimarranno a mio avviso pochissimi operatori locali e quasi tutti solo quelli nazionali. :sad:

Anche oggi continua ad essere spento il mux Romauno da M.Paradiso, ho l'impressione che il tutto sia collegato proprio al fatto che ora quet'operatore trasmette da un'altra posizione e cioè M.Cavo Madonna Del Tufo e non più dalla Vetta e quindi la per ottimizzare la rete è più dura la cosa, oppure può trattarsi di un guasto locale da M.paradiso ma visto la coincidenza con il cambiamento di posizione del trasmettitore credo poco plausibile questa causa. :doubt:

Corry, non c'entra nulla l'ubicazione del sito di Monte Cavo.
Mica riceve in banda Monte Paradiso... Che poi nemmeno è possibile ricevere in banda in un contesto di isocanale, come è il DTT in SFN.

Salve ragazzi, oggi ho notato che sul sito di Monte Favone - Santopadre è stato acceso il Mux Timb1 sul canale 47... Sapete se ci saranno altri aggiornamenti con i mux Timb2-3?
Grazie!

Meno male, allora aspetto perché volevo installare una parabola per vedere questi mux :)
Sicuramente Timb1 è attivo, speriamo nell'attivazione anche degli altri!

Grazie per l'informazione!

Corry, non c'entra nulla l'ubicazione del sito di Monte Cavo.
Mica riceve in banda Monte Paradiso... Che poi nemmeno è possibile ricevere in banda in un contesto di isocanale, come è il DTT in SFN.
Ok grazie AG-BRASC, quindi nel mio caso si tratta di un problema locale da M.Paradiso.

Meno male, allora aspetto perché volevo installare una parabola per vedere questi mux :)
Sicuramente Timb1 è attivo, speriamo nell'attivazione anche degli altri!

Chissà se li toglieranno da Rocca d'Arce :eusa_think: di certo da Santopadre la copertura dovrebbe essere migliore, e nel Lazio sud ciociaro non servirà più Roccamonfina.

Roccamonfina in ciociara serve ben poco in digitale per i tim, ormai sono in tutte le postazioni in analogico erano state acquistate delle fequenze e c'era anche Roccamonfina sicuramente verranno spente, anche perché creano solo Casini in sfn

infatti.
Noi che la riceviamo o ci serviremo di Sessa A (dove già ci sono) o Monte Faito.
Ora ci serve perché l'antenna verso Sessa è spesso orientata a Napoli per ricevere i mux 2-3-4 Rai (almeno dove sono io) e quindi i timb da Sessa divengono deboli, per cui se ne inserisce una seconda vs Roccamonfina per riceverli bene.

Chissà se li toglieranno da Rocca d'Arce :eusa_think: di certo da Santopadre la copertura dovrebbe essere migliore, e nel Lazio sud ciociaro non servirà più Roccamonfina.

A breve tutti i Mux TimB verranno spostati a Montefavone, adesso c'e' solo il ch. 47 per permettere loro di avere un quadro delle misure del campo radioelettrico rispetto a Roccadarce, il ch. 55 verra' acceso direttamente a Montefavone, i Mux verranno irradiati con il sistema trasmittente UHF delle antenne Raiway.
Si spera che gli impianti di Roccamonfina vengano ridimensionati verso la Ciociaria perche' creano soltanto forte abbassamenti del MER ed in alcune zone inibiscono la ricezione dei suddetti Mux.

Ormai i tralicci si sono, diciamo così "raggruppati" e questo ha anche permesso a certi operatori tipo timb, ma anche Rete A, di esser ricevuti ove in analogico non c'erano o si vedevano male. Ovviamente anche nel Lazio è così. :icon_bounce:

Cari amici, intanto vi segnalo che stamane ho notato per quanto riguarda i canali del mux T9 CH 43 UHF, problemi tecnici di trasmissione. :sad:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso