Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Solo una curiosità, anche se purtroppo non mi riguarda, in caso che ci fosse stata una modifica di irradiazione verso nord, ciò in pratica che cosa comporterebbe?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Andre io purtroppo non posso verificare perché non lo ricevo a causa di interferenze sulla frequenza 32 del Mux Rete A 1 da Monte Peglia.

Riproverò a vedere stasera, ma da casa come ben sai, non ricevo i seguenti mux:

7 gold sul 32, Canale 10 sul 42, Teledonna sul 5 e Teleitalia sul 41. Ma va bene cosi. Per adesso non ho intenzione di effettuare interventi.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.15.10

Ma se per caso ora ricevi il 32 del Peglia, vuol dire che il 32 si M. Cavo è davvero spento o ha comunque subito una qualche modifica importante... ;)

Inviato dal mio Samsung SM-G900F.
iPhone? No, grazie! ;)

x Corry
Un sistema radiante può essere concepito per irradiare in tutte le direzioni o in direzioni specifiche o persino per impedire del tutto l'irraggaimento in una o più direzioni in modo mirato (l'adozione di questo ultimo accorgimento nel gergo si chiama "nullo").
È più o meno ciò che è stato fatto col 42 di M. Cavo per evitare interferenze al Timb3 Umbro/Toscano, anche se in questo caso non so se la limitazione a nord sia stata effettuata con un vero nullo in controfase. ;)

iPhone? No, grazie! ;)

Qualcuno può verificare l'andamento del segnale da M. Cavo del 32 di 7 Gold?
Mi risulta di nuovo off... Ma ho il dubbio che si tratti di una modifica di irradiazione verso Nord.
Mi raccomando, se potete verificare proprio il 32 di M. Cavo, il corrispettivo di M. Mario al momento è ininfluente.
Grazie. ;)

iPhone? No, grazie! ;)

Da alcuni giorni ho notato pure io un notevole abbassamento del segnale del 32 da Monte Cavo. Non è spento perchè lo ricevo sempre, ma siamo quasi al limite di ricezione. Prima invece avevo sempre il segnale al massimo. Pare proprio una modifica di irradiamento verso nord, a lavoro a Roma non noto cambiamenti.

Ultima modifica:
Con una pessima pianificazione delle frequenze ecco che cosa è successo dalle mie parti

segnale zero (NULLO) per
UHF 29 ITR
UHF 41 TELEVITA
UHF 42 CANALE 10

Li ho sempre ricevuto bene con ottimo segnale. Ora dalle parti di casa mia verso nord non si ricevono più.
E che ora dobbiamo perdere anche il 32 di 7 gold??????

x Corry
Un sistema radiante può essere concepito per irradiare in tutte le direzioni o in direzioni specifiche o persino per impedire del tutto l'irraggaimento in una o più direzioni in modo mirato (l'adozione di questo ultimo accorgimento nel gergo si chiama "nullo").
Ok grazie mille infinite AG-BRASC per la dettagliata e precisa spiegazione, comunque chissà (in caso che fosse) perché hanno optato per questa scelta?
Forse per non interferire a nord specie zona Viterbo e Provincia sul mux Rete A1?

Spero solo che se cosi fosse non ci siano problemi di ricezione di 7Gold per alcuni Comuni che finora lo ricevevano bene visto gli eventuali cambiamenti di potenza di irradiazione e dei sistemi radianti.

Ultima modifica:
E soprattutto toglierei l'attributo "italia 7" e lascerei solo il sostantivo 7Gold anzi per esattezza 7Gold Lazio.
Intanto attendiamo altre testimonianze per vedere se tutti lo ricevono normalmente come sempre nei Comuni finora coperti.

Ultima modifica:
Nel frattempo posso confermare che da Roma, zona più o meno centrale, nei pressi della stazione Tiburtina, il segnale del 32 di 7Gold non presenta variazioni particolare rispetto al solito. Mi riferisco ovviamente a Monte Cavo.
È chiaro, a questo punto, che il segnale ha subito una forte diminuzione dell'irradiazione verso i quadranti settentrionali (ad Orvinio, RI, per esempio, prima si riceveva discretamente bene, mentre ad oggi non si capta neanche la più vaga traccia di questo segnale, neanche strumentalmente).

iPhone? No, grazie! ;)

Quindi in pratica poprio per i motivi detti hanno ridotto la potenza di irradiazione e modificato i sistemi radianti, la prova che hai dato AG-BRASC credo che sia determinante ;)

Sui motivi non ho alcuna info, solo supposizioni, Corry.

iPhone? No, grazie! ;)

Io confermi che sul 32 e 42 ho ZERO potenza e qualità del segnale, mentre sul 29 ho 90% potenza e 11% qualità, segnale al limite che non riesco a memorizzare i canali.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.15.10

E invece, prima, com'era la situazione sul 32?

Inviato tramite Tapatalk dal mio Samsung SM-G900F.
PS: iPhone? No, grazie! ;)

Io anche sul 42 (Canale 10) non ho più segnale, sparito chissà dove (sto a Montesacro)
Il 32 è ok invece, almeno per ora...
:eusa_think:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso