Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Infatti Monte Cavo era stato pensato per i romani che non ricevevano bene la Rai da Monte Mario. Se non sbaglio è stato detto che la Rai sia stata accesa da là negli anni '70. E' in una postazione diversa rispetto agli altri tralicci. Infatti a Latina e Aprilia i mux Rai sono da Velletri (il mux 1 magari anche da Sezze) ma i privati sono praticamente tutti a monte cavo vetta.

Intanto speriamo che davvero ci siano ampliamenti di copertura per Itr Sora, al momento sembra tutto tacere.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

da oggi a pranzo non ricevo piu' Rai1, 2 e 3 (canale 9?)
RaiTest1, 2 e 3 funzionano
e mi sembra migliorato anche rai 1 hd
non ricevo rai 2hd e rai 3hd
C'è stata qualche modifica?

@AG-BRASC

Grazie :)

Non sono @AG-BRASC ma penso che se ci fosse stata qualche modifica tale da far addirittura sparire il Mux 1 Rai Ch.9 da Monte Mario ci sarebbe stato un putiferio di segnalazioni... è più probabile si tratti di un problema del tuo impianto o del tuo televisore, il Ch. VHF 9 si riceve regolarmente come anche RAI2 HD e RAI3 HD (e Raisport 1 HD) che però trasmettono solo sul Ch.UHF40 da Montecavo...

Ultima modifica:
Confermo, non risultano anomalie. ;)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Scusate l'assenza, ma per lungo tempo non ci sono state novità.

Romauno, in qualche modo, è stata salvata. Non so dirvi ancora come e quando, ma tornerà a trasmettere nel Lazio ;)

Ok bene Squared5, l'impianto sarà ripristinato anche a Monte Paradiso? Oppure resterà off ancora per lungo tempo? :eusa_think:

Vedremo se sul CH 31 UHF risorgera' ovunque dove era presente e previsto Romauno.

Qui è da un po di tempo che il segnale del mux Retesole Lazio CH 24 UHF da M.Paradiso va e viene mah.
Intanto speriamo che per fine anno ci sia qualche novità per Civitavecchia, è da tantissimo tempo che non ci sono novità, (spero e non abbandono ancora la speranza) nell'arrivo almeno ultimo di Itr Sora CH 29 UHF su M.Paradiso e finalmente anche Civitavecchia sarebbe come offerta pressoché completa.

Credo che accederanno ma ci vorrà maledizione ancora tempo, il Ministero ha stufato spero che rilascino brevemente il nulla osta, mi auguro stavolta davvero che entro fine anno venga attivato sul CH 29 UHF anche per M.Paradiso.
Intanto poco fa ho notato che l'intensità di segnale sul CH 34 UHF variava, chissà che non sia semplice propagazione o qualcosa che si sta muovendo.

Scusatemi amici e chiedo in particolar modo anche all'utente "Squared5", novità sul ritorno di Romauno?

Squared5, ha dichiarato invece che all'ultimo sembra che romauno si sia salvata ed è previsto un ritorno, apposta chiedevo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso