[BoNjOuR]
Digital-Forum Senior Master
AG-Brasc ciao per caso hai problemi con alcuni segnali mediaset? io ho continui squadrettamenti e non solo, tutti i segnali da Monte Cavo e quello di Cairo Due hanno lo stesso problema squadrettamenti
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.

In alternativa... La RAI potrebbe chiedere il riposizionamento dell'attuale 25 di Monte Mario sul 23, modificandolo in Mux 1 e mettendolo in SFN col proprio 23 del Terminillo.
In questo modo, Cairo potrebbe finalmente andare sul 25. Ma anche quando vi fosse un assenso, i tempi potrebbero risultare ugualmente biblici.![]()

RAI storia ma per quanto riguardava RAI 5 continuavano come si dice a Roma a prendersela in saccoccia...Precedentemente permettevano a chi non riceveva il mux 4 Rai di vedere Rai storia,
RAI storia ma per quanto riguardava RAI 5 continuavano come si dice a Roma a prendersela in saccoccia...
Ho italianizzato l'espressione non l'ho scritta proprio in romanescoPigliaresella 'nsaccoccia.. si dice da me in questo modo
Ma ora Rai 5 è sul mux 2, se ben ricordo. Il problema di Roma rimangono rai 2 e rai 3 HD per chi riceve solo da Monte Mario.
Ho italianizzato l'espressione non l'ho scritta proprio in romanescoma comunque il succo del discorso è che se quel Mux serviva a tappare i buchi di copertura li ha tappati solo parzialmente e come hai scritto problemi di copertura rimangono
se secondo loro con il mux 4 solo Montecavo raggiungono il 100% dell'utenza con lo stesso ragionamento allora Monte Mario possiamo anche spegnerlo del tutto, oltretutto è una complicazione per gli impianti di antenna che per ricevere "tutto" devono per forza continuare ad avere due antenne girate su due postazioni differenti, mi si dirà che si ci sono alcune "private" che trasmettono solo da Montecavo, ma chi per scelta ne fa a meno potrebbe montare una sola antenna verso Montemario
il motivo è che un dirigente Rai a casa sua non riusciva a ricevere i due segnali in sfn e da allora M. Mario è stato spento (per consentirgli di vedere i mondiali) e mai più riacceso ... Lo so: sembra assurdo. Ma è così!Il romanesco è un dialetto che conosco benissimo, come tanti altri di tante regioni.
A Monte Mario il mux 4 Rai è stato acceso, come credo tu sappia, nel 2010 durante i mondiali. Solo pochi giorni. Poi spento e non riacceso più per motivi che nessuno ha mai capito. Monte Mario è uno dei siti primari della Rai, tra i più importanti d'Italia non solo per Roma.