Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da Monte Paradiso sempre peggio, ora in aggiunta a quanto indicato nel mio ultimo post, si aggiunge anche assenza di segnale per il mux T9 CH 43 UHF, se si continua così in giro di alcuni mesi resteranno solo pochissimi mux regionali funzionanti, la scarsa manutenzione continua.

Riguardo lo spostamento di antenne da Monte Cavo, si parlava già vent'anni fa di doverlo fare.

Una buona parte della zona intorno a Latina che riceve da Monte Cavo vetta, è in grado di ricevere anche da Sezze o dal circeo. Dipende poi dal mux
Ve ne sono altre che potrebbero avere problemi. Latina Scalo è schermata da Sezze ma mi pare riceva bene Velletri anche per le private.

Io avevo visto al tempo dell'analogico e allo scalo, dove facevo il militare (1999) la Rai era da Velletri soltanto, ma le private avevano una "doppia frequenza" quasi tutte, e non poteva che essere una combinazione Cavo vetta + monte secco o monte artemisio.

Ultima modifica:
Da Rai velletri e senza cavo migliorerà la qualità della area verso Latina visto che non si avranno più isolivelli

Ancora non si muove nulla in termini di manutenzioni ed interventi risolutivi, proseguono da tempo ormai da Monte Paradiso i seguenti problemi:
Assenza dei flussi di segnale video ed audio per il mux Tvr Voxson CH 21 UHF (Freq 474 MHz);
Assenza di segnale per il mux Retesole CH 24 UHF (Freq 498 MHz);
Assenza di segnale per il mux Teleroma 56 CH 35 UHF (Freq 586 MHz);
Assenza di segnale per il mux T9 CH 43 UHF (Freq 650 MHz).
Qualcuno nel forum è in contatto con i tecnici in caso?
Mi chiedo ed è davvero vergognoso perchè non si interviene?
Scarsa disponibilità economica e si va in economia, questa è la motivazione su Monte Paradiso? :eusa_think:

Credo proprio che infatti sia a causa di problemi economici che non intervengono più sulle manutenzioni e poi essendo Monte Paradiso che serve un area troppo ristretta gli interessi calano, ciò comunque è molto vergognoso.

Infatti ora ormai no comment, si vede fin da adesso proprio dall'esempio qui nel Lazio della postazione di Monte Paradiso chi avrà più disponibilità economiche per il futuro o meno di esserci. :eusa_think:

Considerate anche il fatto che tra tre anni circa cambierà tutto, a cominciare dal passaggio all'Mpeg4 per finire col DVB-T2. Alcune televisioni sono palesemente accese in attesa della rottamazione della propria frequenza di emissione... Chi glielo fa fare ai vari editori cambiare un tx per poi doverlo ricambiare tra tre anni oppure con la prospettiva di dover chiudere... Se volete un consiglio, l'unica strada alternativa per i piccoli bacini d'utenza rimane il satellite con TvSat. Anche perchè delle emittenti regionali che ve ne fate vista la mediocre programmazione che hanno. Secondo me vi conviene mettervi l'anima in pace.

Esattamente, ormai i giochi sono fatti, nel senso che è già chiara la situazione, su Monte Paradiso nel Lazio avete l'esempio eclatante di quali siano gli operatori che già sono in difficoltà economiche o che in futuro potrebbero esserlo seriamente, a questi non gli resta che prepararsi tra qualche anno a rottamare.

La moria delle vacche non ha limiti, proseguono ancora le assenze di segnale dei mux regionali da Monte Paradiso indicati in precedenza nel mio ultimo post, altro che splendore per molte regionali e locali si prevede in futuro chiusure.

Ma chi va a spendere su paradiso quando sa già che fra 2 anni resta solo una rete regionale?
Inutile continuare a lamentarsi... meglio un mux ma serio che 10 vaccate.

Attendiamo infatti due anni o più, spero passino in fretta, per ora è un disastro.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso