• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Domani c'è il cambio frequenza da Guadagnolo, postazione "spacciata" da EiTowers come complementare sul 90% della popolazione della città di Roma ma in realtà assolutamente non ricevibile se non nella zona tipica di elezione
 
Da domani 18/5/2020 ReteOro inserita nel mux Rai 1 Lazio su LCN 18.

Comunicato RETE ORO:
Lunedi 18 Maggio il segnale di Rete Oro sarà trasmesso attraverso la rete di trasmissione digitale terrestre RAI. Grazie a questo accordo abbiamo la possibilità di raggiungere capillarmente tutto il territorio: ovunque è visibile il servizio pubblico nella Regione Lazio sarà anche presente il canale 18 di Rete Oro. Per assicurarvi la corretta visione, vi richiediamo di effettuare la sintonizzazione automatica del vostro TV a partire da Lunedi 18 Maggio, in modo tale che entro il termine del periodo di transizione che terminerà il 30 Maggio il vostro Televisore sarà correttamente configurato per ricevere il nuovo segnale trasmesso dalla Rai.
 
Su Roma avremo quindi un conflitto LCN, per chi riceve dalle postazioni Monte Mario e Monte Cavo. Comunque è una buona notizia, visto che le frequenze 51 e 53, sono destinate a lasciare lo spazio agli operatori telefonici. Occorre vedere in futuro, se andrà nel nuovo mux locale.
 
Da domani 18/5/2020 ReteOro inserita nel mux Rai 1 Lazio su LCN 18.

Comunicato RETE ORO:
Lunedi 18 Maggio il segnale di Rete Oro sarà trasmesso attraverso la rete di trasmissione digitale terrestre RAI. Grazie a questo accordo abbiamo la possibilità di raggiungere capillarmente tutto il territorio: ovunque è visibile il servizio pubblico nella Regione Lazio sarà anche presente il canale 18 di Rete Oro. Per assicurarvi la corretta visione, vi richiediamo di effettuare la sintonizzazione automatica del vostro TV a partire da Lunedi 18 Maggio, in modo tale che entro il termine del periodo di transizione che terminerà il 30 Maggio il vostro Televisore sarà correttamente configurato per ricevere il nuovo segnale trasmesso dalla Rai.

https://www.digital-forum.it/showth...sa-sul-multiplex-regionale-RAI-dal-18-05-2020
 
Ora su Roma addirittura abbiamo 3 versioni di reteoro quindi ben 3 conflitti . Però su fb parlavano di chiusura di canali secondari ma nn ho capito se intendono i conflitti o i canali tipo Reteoro 5 Reteoro Sevizi ecc
 
Fino al 30 maggio rimarranno anche i canali sul ch 51
Dopo verrà spento e rimarrà solo reteoro sul 18 almeno credo
 
Fino al 30 maggio rimarranno anche i canali sul ch 51
Dopo verrà spento e rimarrà solo reteoro sul 18 almeno credo
In realtà qui l'apparato di Reteoro CH 51 UHF da M.Paradiso, è spento da tempo.
Ottima la notizia che è confluito nel mux 1 Rai Lazio, vedremo se altre emittenti seguiranno l'esempio, anche se ovviamente credo di no, per problemi poi di spazio.
 
Aggiunto nel multiplex di teleroma56
I canali Genius240 lcn e deluxe139 lcn
Che sono in conflitto con quelli presenti sul multiplex Reteoro
Che a breve verranno eliminati
 
A me il 51 risulta OFF. Rete Oro solo su mux1 e 6 Rai.

Ora di nuovo ON ch 51.
 
Ultima modifica:
Domani c'è il cambio frequenza da Guadagnolo, postazione "spacciata" da EiTowers come complementare sul 90% della popolazione della città di Roma ma in realtà assolutamente non ricevibile se non nella zona tipica di elezione
Io quando abitavo all'Appio Latino, 30 km in linea d'aria da Monte Guadagnolo, prendevo i segnali anche da lì.
Su Roma avremo quindi un conflitto LCN, per chi riceve dalle postazioni Monte Mario e Monte Cavo. Comunque è una buona notizia, visto che le frequenze 51 e 53, sono destinate a lasciare lo spazio agli operatori telefonici. Occorre vedere in futuro, se andrà nel nuovo mux locale.
A me su 3 televisori nessuno mi crea conflitto tra due mux uguali (Rai 1 e Canale Italia 2). A quanti di voi fanno conflitto?

Rete Oro in Rai pagherà 9 centesimi per abitante del Lazio?
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso