Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti, io abito a Roma Appio-Latino, zona Biddo. Mi sapreste elencare le frequenze analog+DTT di IV banda sia da M.Mario sia da M.Cavo? Grazie.;)

Grazie Ago. Io non riesco ad agganciare i Mux di Super3, Idea Tv e Telepace. Girando la IV banda verso M.Cavo risolverei il tutto, ma non riskio di perdere i Mux (nazionali) da M.Mario?

La 7 su Latina

Sono nuovo, un saluto a tutti, qualcuno gentilmente può spiegarmi il motivo per cui il mux LA7 non mi arriva per niente? Solo una volta alcuni giorni fa si è visto in modo splendido ma poi è scomparso come al solito.Grazie
per quanto riguarda poi il mux rai B se ne riparlerà solo a novembre o ci sono novità a riguardo?
Di nuovo grazie

Cix86Roma ha scritto:
Grazie Ago. Io non riesco ad agganciare i Mux di Super3, Idea Tv e Telepace. Girando la IV banda verso M.Cavo risolverei il tutto, ma non riskio di perdere i Mux (nazionali) da M.Mario?

Sì, ma non fa nulla perché i canali di Monte Mario sono TUTTI trasmessi anche da M.Cavo.

@Flyit: Non hai detto in che comune abiti ma immagino che hai problemi perché il mux La7 "Dahlia" trasmesso sul 53 trasmette a potenza ridotta: altrimenti interferirebbe con TeleIn che trasmette sul 53 da Monte Artemisio/Velletri. Ugualmente, il 35 del Rai B (Monte Secco/Velltri) è stato disattivato a causa di interferenza con Canale Zero da Monte Artemisio/Velletri.

Il tutto si risolverà a fine anno quando i mux trasmetteranno in isofrquenza.

Ad ogni modo bastava leggere l'elenco in firma per i dettagli.

aristocle ha scritto:
Sì, ma non fa nulla perché i canali di Monte Mario sono TUTTI trasmessi anche da M.Cavo.
Con l'antenna singola non avevo questo problema, è sorto con l'antenna centralizzata. La girerò:eusa_shifty: Come faccio a capire quale è la IV banda?

grazie dell'info:D stsera quando vado a casa li sintonizzo adesso anche ad ardea si vede idea tv,chissa' se rimane la doppia trasmissione dal 26 e' dal 61,mannaggia speriamo che a swicht-off si possa rivedere mediset premium anche qui

Oggi partono i lavori di digitalizzazione di Telestudio fino ai primi di agosto.....

Dopo la digitalizzazione di T9 Ch 34 UHF Monte Paradiso che attualmente come ho potuto verificare stamattina ha una potenza di segnale al 95% ed una qualità del segnale al 100%; sempre per rimanere in tema spero che da qui (oggi 13 sono iniziati i lavori di conversione al DTT di Telestudio nel Lazio) ai primi di agosto (come già previsto e non solo per il Lazio ma anche per altre Regioni) venga attivato anche il Mux di Telestudio; così dovrebbe essere in programma.:eusa_think:

agostino31 ha scritto:
però non c'è un comunicato stampa:evil5:

Non c'è comunicato stampa ma nei giorni precedenti ho visto sottotitoli che scorrevano durante una trasmissione che stavo vedendo.;)

Corry744 ha scritto:
Non c'è comunicato stampa ma nei giorni precedenti ho visto sottotitoli che scorrevano durante una trasmissione che stavo vedendo.;)
ma che dicevano esattamente???:eusa_think:

agostino31 ha scritto:
ma che dicevano esattamente???:eusa_think:

Nei prossmi giorni nel Lazio sarà possibile continuare a seguire le trasmissioni solo in digtale terrestre.;)

Ed infatti oggi come previsto hanno iniziato con la digitalizzazione dell'impianto a Monte Cavo.;)

Stasera allora provvederò a fare una nuova risintonizzazione. Ho scritto a Teleroma56 per sapere se anche loro, dopo T9 passavano in anticipo al DTT, ma non ho avuto ancora risposta. Bene la digitalizzazione progressiva, ma sono curioso di sapere cosa succederà a novembre con il nuovo piano delle frequenze.

Si da oggi, ufficialmente è stato spento il canale analogico Telestudio ed è stato attivato sulla frequenza 61 il Mux che comprende Telestudio, Jazz Channel, Idea TV, Idea Cinema, Idea Shopping e Idea Cartoons (che attualmente non trasmette niente).

Ultima modifica:
dprato1 ha scritto:
Si da oggi, ufficialmente è stato spento il canale analogico Telestudio ed è stato attivato sulla frequenza 61 il Mux che comprende Telestudio, Idea TV, Idea Cinema, Idea Shopping e Idea Cartoons (che attualmente non trasmette niente).
Praticamente una copia del MUX IdeaTv sulla frequenza 26. ;)

Cix86Roma ha scritto:
Vi squadretta Dfree ch.63 da Monte Cavo?
Adesso non posso controllare, ma in passato da alcune zone di Roma, ha avuto sempre qualche problema. Per problemi su singoli MUX puoi anche aprire thread appositi o accodarti su thread già esistenti. ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso