Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Genn... non credo, anche perché non avrei notato nulla. Orvinio è in pratica sul lato posteriore del complesso montuoso di monte Gennaro (i Monti Lucretili), ma totalmente schermata rispetto alla zona ove sorgono gli impianti, che non sono sulla vetta, ma un pochino più giù, su una specie scalino, come un piccolo terrazzo naturale rivolto verso Roma. :icon_rolleyes:

ANDREA1P ha scritto:
Effettivamente l'ho notato pure io che il ch. 40 è aumentato di potenza. Io già lo ricevevo perfettamente, ma ora è proprio il miglior segnale di tutte le frequenze digitali, segnale e qualità al massimo.

Avete ragione.. è il segnale più potente registrato da due diversi decoder (adb e sagem, con tutte le dovute precauzioni di interpretazione dei dati ovviamente).. tra l'altro ho uno zapper (jepssen) attaccato a un'antenna portatile, seppur staccata la corrente dell'antenna la potenza del segnale indicato è 20% a differenza di tutti gli altri dove segna 0.. vabbe che non è assolutamente indicativo però è curioso proprio..

Scusate, ma non ho capito una cosa: lo switch off è per tutto il LAZIO (quindi anche Cassino) e dove non c'è stato lo switch over?
Grazie

emycocco ha scritto:
Scusate, ma non ho capito una cosa: lo switch off è per tutto il LAZIO (quindi anche Cassino) e dove non c'è stato lo switch over?
certamente,altrimenti che switch-off è;) tranne per quelli che ricevono da postazioni di un'altra regione...

agostino31 ha scritto:
certamente,altrimenti che switch-off è;) tranne per quelli che ricevono da postazioni di un'altra regione...

E' verissimo quello che dici la mia Città e zona ne è l'esempio non effettuerà lo switch - off perchè riceve in analogico la Rai dall'Argentario, ma già dal 2010 è prevista comunque una forte estensione di rete e di copertura di tutti i Broadcasters un pò come è successo anni fa a Roma; quindi magari fra 1 anno non sarò in area di switch - off ma avrò molti Mux attivati su questo non c'è ombra di dubbio.

Ed attenderò il 2012 con molta più gioia. ;)

agostino31 ha scritto:

Non è proprio così, alcune postazioni anche se su territorio laziale potrebbero non switchare in quanto collegate ad altre regioni.

aristocle ha scritto:
Non è proprio così, alcune postazioni anche se su territorio laziale potrebbero non switchare in quanto collegate ad altre regioni.

Già confermo in pieno ad esempio Monte Paradiso è collegata ed associata con la Regione Toscana pur essendo situato nel territorio laziale e nella Provincia di Roma. :eusa_think:

emycocco ha scritto:
Grazie
Cassino non dovrebbe avere problemi perchè, se non riceve da postazioni laziali, riceve da quelle campane dove lo switch-off avviene in concomitanza con quello laziale.

Ieri ho visto passare una scritta sul canale Televita (UHF 65 da Monte Cavo), che diceva che dal 1° ottobre, le trasmissioni saranno soltanto in digitale terrestre. Siamo quasi in dirittura d'arrivo, e tutte le tv saranno pronte al passaggio al DTT. ;)

Paolo1969 ha scritto:
Ieri ho visto passare una scritta sul canale Televita (UHF 65 da Monte Cavo), che diceva che dal 1° ottobre, le trasmissioni saranno soltanto in digitale terrestre. Siamo quasi in dirittura d'arrivo, e tutte le tv saranno pronte al passaggio al DTT. ;)

Molto bene quindi ormai è quasi tutto pronto mancano davvero pochissime emittenti a Roma che devono digitalizzare l'impianto è rimasto Teleroma 56 e qualcun'altra; l'obiettivo principale ora è il piano frequenze del Lazio e lo switch - off per Voi tutti. ;)

Ultima modifica:
Paolo1969 ha scritto:
Televita era in night test fino a qualche tempo fa', ora da mesi (ma forse a causa della disattivazione dell'autoaggiornamento notturno dei miei decoders) non la sintonizzo più...

Corry744 ha scritto:
Molto bene quindi ormai è quasi tutto pronto mancano davvero pochissime che devono digitalizzare l'impianto è rimasto Teleroma 56 e qualcun'altra; l'obiettivo principale ora è il piano frequenze del Lazio e lo switch - off per Voi tutti. ;)
Esatto, quello che tutti stiamo attendendo con curiosità.

TeleRoma56, già trasmette in digitale 24 ore sul MUX T9 (canale 02). Chi non ha mai fatto test in digitale, convertendo la propria frequenza analogica, almeno da quello che mi risulta sono:

TeleAmbiente (presente però sul MUX Teledonna)
EuropaTV (presente però sul MUX AmiciTV)
TVRVoxson (Europa7) (che fine farà)?
Retecapri
7 Gold Lazio
Tele A Più
Retesole

azzardo le prossime emittenti in digitale(secondo me)
Paolo1969 ha scritto:
TeleAmbiente (presente però sul MUX Teledonna)
quindi rimane in analogico e poi si vedrà...
Paolo1969 ha scritto:
EuropaTV (presente però sul MUX AmiciTV)
come sopra,anche se forse qualche impanto lo convertirà prima...
Paolo1969 ha scritto:
TVRVoxson (Europa7) (che fine farà)?
magari sparirà dall'etere:badgrin:
Paolo1969 ha scritto:
essendo rete nazionale:)lol: ), si muoverà soltanto allo switch-off...
Paolo1969 ha scritto:
non particolarmente interessata al digitale,convertirà allo switch-off...
Paolo1969 ha scritto:
qui è da vedere,essendo un emittente interregionale:eusa_think:
Paolo1969 ha scritto:
presto in digitale 24 h da tutte le postazioni...

agostino31 ha scritto:
azzardo le prossime emittenti in digitale(secondo me)
quindi rimane in analogico e poi si vedrà...
come sopra,anche se forse qualche impanto lo convertirà prima...
magari sparirà dall'etere:badgrin:
essendo rete nazionale:)lol: ), si muoverà soltanto allo switch-off...
non particolarmente interessata al digitale,convertirà allo switch-off...
qui è da vedere,essendo un emittente interregionale:eusa_think:
presto in digitale 24 h da tutte le postazioni...

e super3? c'è in digitale solo nella zona di roma...da noi c'è solo in analogico :|

PhOeNiX ha scritto:
e super3? c'è in digitale solo nella zona di roma...da noi c'è solo in analogico :|
Super3, ha la sua frequenza digitale sul 29 da Monte Cavo, a Novembre non so cosa succederà con l'altra frequenza, e in generale nelle altre parti del Lazio. Stiamo sempre nel discorso caro a Corry744, sulle frequenze regionali.

Paolo1969 ha scritto:
Super3, ha la sua frequenza digitale sul 29 da Monte Cavo, a Novembre non so cosa succederà con l'altra frequenza, e in generale nelle altre parti del Lazio. Stiamo sempre nel discorso caro a Corry744, sulle frequenze regionali.

Beh per Super 3 non c'è problema a novembre utilizzerà solo una frequenza in DTT, l'altra sarà ceduta a qualche altro broadcaster, comunque quando sarà lanciato il piano frequenze della Regione Lazio dopo che il Ministero avrà redatto ed assegnato le frequenze ad ognuno, il segreto sarà svelato (ormai siete ai sgoccioli, lo switch - off si avvicina il conto alla rovescia sta per iniziare) e finalmente avremmo una situazione molto chiara di come verrà organizzata anche la pianificazione e distribuzione dei locali anche se per i locali a differenza dei nazionali non sono obbligati a trasmettere in SFN ma possono trasmettere anche in K - SFN e MFN, ciò significherà che il Ministero assegnerà per chi riterrà opportuno in base a delle zone dei locali anche con diverse frequenze ed in alcuni casi su una stessa frequenza emittenti diverse, tanto per fare un esempio a caso Gold Tv su una frequenza "pinco pallino" per Latina e Basso Lazio ed un'altra emittente sulla stessa frequenza x ma in un'altra zona dove Gold Tv non ha la copertura ecc.... ;)

Ultima modifica:
Paolo1969 ha scritto:

lo sò che c'è a monte cavo ma da noi nn si prende :(

PhOeNiX ha scritto:
lo sò che c'è a monte cavo ma da noi nn si prende :(

Entro qualche mese sarà realtà anche da te, le postazioni si stanno tutte preparando abbi fede quindi non ti preoccupare che arriverà presto, anche perchè Super 3 non è presente solo nel Lazio ma anche in altre Regioni. ;)

Ultima modifica:
Paolo1969 ha scritto:
Ho notato 2 volte uno strano logo di TeleVita, e sotto riportava anche scritto canale 89.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso