Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io (Roma Appio antenna centralizzata) ho inspiegabilmente la 4a banda verso M.Mario, per il resto prendo tutto benissimo da M.Cavo. Da quel che ho capito con la SFN i nazionali saranno su entrambi e i locali sicuramente almeno su M.Cavo. Quindi dirò di far puntare tutto su M.Cavo e DTT al 100%?

Cix86Roma ha scritto:
Io (Roma Appio antenna centralizzata) ho inspiegabilmente la 4a banda verso M.Mario, per il resto prendo tutto benissimo da M.Cavo. Da quel che ho capito con la SFN i nazionali saranno su entrambi e i locali sicuramente almeno su M.Cavo. Quindi dirò di far puntare tutto su M.Cavo e DTT al 100%?

Probabilmente perché è un impianto datato.
Se i canali trasmessi su M.Mario li ricevi bene da M.Cavo, punta solo in quella direzione!

aristocle ha scritto:
Probabilmente perché è un impianto datato.
Se i canali trasmessi su M.Mario li ricevi bene da M.Cavo, punta solo in quella direzione!
Thanks a tutti. Datato si....2007.
il 36 e il 37 sono 4a o 5a banda?

Cix86Roma ha scritto:
Thanks a tutti. Datato si....2007.
il 36 e il 37 sono 4a o 5a banda?

IV banda.
Ma ormai non ha più molto senso fare queste distinzioni perché i canali andranno in isofrequenza e quindi potresti ritrovarti con canali in V banda da M.Mario.
Comunque al condominio basta soltanto suggerire di ruotare l'antenna UHF ora puntata vs Monte Mario, in direzione M.Cavo.
Mentre per il VHF magari lasciatela su M.Mario o Trastevere così arriva più forte, anche perché comunque ci sarà solo la RAI in VHF e puntando da M.Cavo non comporterebbe vantaggi nell'offerta tv.

aristocle ha scritto:
Mentre per il VHF magari lasciatela su M.Mario o Trastevere così arriva più forte, anche perché comunque ci sarà solo la RAI in VHF.
La RAI in VHF, rimarrà a Monte Mario? (Almeno fino a quando non saranno traslocate al nuovo sito, ma quando?)

La prendo lo stesso, ma non vorrei sorprese. ;)

E allora come mai 36 e 37 li vedo benissimo?

La III ora è su Cavo...prendo Canale 10.

A proposito ki trasmette da Trastevere?

Cix86Roma ha scritto:
E allora come mai 36 e 37 li vedo benissimo?

La III ora è su Cavo...prendo Canale 10.

A proposito ki trasmette da Trastevere?

1) Parli di Canale Italia e 7 Gold?
Perché probabilmente vs M.Cavo c'è una larga banda (IV+V) e non interferisce con M.Mario in quanto da quella direzione non ci sono gli stessi canali che si sommano in ingresso.

2) Sì, ma a switch-off completato la VHF la potrà usare solo la RAI per il mux dei tre canali base.

3) C'è un impianto per RAI1 destinato all'omonimo quartiere in Via Rusconi.

Paolo1969 ha scritto:
La RAI in VHF, rimarrà a Monte Mario? (Almeno fino a quando non saranno traslocate al nuovo sito, ma quando?)

La prendo lo stesso, ma non vorrei sorprese. ;)
Non ci sarà alcun spostamento ;)
Hanno risolto il problema spostando tutto (Mediaset,LA7) sul megatraliccio RAI a via Cadlolo.

Dicevo semplicemente che per chi abita a Roma è preferibile puntare la VHF vs Monte Mario perché il segnale è ottimizzato per la città.

aristocle ha scritto:
1) Parli di Canale Italia e 7 Gold?
Perché probabilmente vs M.Cavo c'è una larga banda (IV+V) e non interferisce con M.Mario in quanto da quella direzione non ci sono gli stessi canali che si sommano in ingresso.

2) Sì, ma a switch-off completato la VHF la potrà usare solo la RAI per il mux dei tre canali base.

3) C'è un impianto per RAI1 destinato all'omonimo quartiere in Via Rusconi.

Hanno risolto il problema spostando tutto (Mediaset,LA7) sul megatraliccio RAI a via Cadlolo.
Capisco capisco...e ti ringrazio.
Però se vs M.Cavo c'è una larga banda (IV+V), allora dovrei prendere anke ReteSole RomaUno e Super3 TelePace IdeaTv???

aristocle ha scritto:

Veramente è stato già deliberato dalla Regione, sia lo spostamento di Monte Mario, sia di Monte Cavo, verso i nuovi siti decisi, anche se ci sono proteste in corso. E' stato tutto annullato? :eusa_think:

Paolo1969 ha scritto:
Veramente è stato già deliberato dalla Regione, sia lo spostamento di Monte Mario, sia di Monte Cavo, verso i nuovi siti decisi, anche se ci sono proteste in corso. E' stato tutto annullato? :eusa_think:

Secondo me sono chiacchiere che lasciano il tempo che trovano...
E' da almeno il 1998 che va avanti questa storia e non credo affatto che potrebbero mai disattivare una postazione che coinvolge vari milioni di spettatori...
Peraltro ora che hanno raggirato il problema lavorando tutti sul traliccio RAI, pensi sarebbero disposti a spostarsi ancora?

Cix86Roma ha scritto:
Capisco capisco...e ti ringrazio.
Però se vs M.Cavo c'è una larga banda (IV+V), allora dovrei prendere anke ReteSole RomaUno e Super3 TelePace IdeaTv???
Teoricamente sì..praticamente poiché non trasmettono dalla vetta potrebbero arrivarti con qualità peggiore.

aristocle ha scritto:
E' da almeno il 1998 che va avanti questa storia e non credo affatto che potrebbero mai disattivare una postazione che coinvolge vari milioni di spettatori...
Peraltro ora che hanno raggirato il problema lavorando tutti sul traliccio RAI, pensi sarebbero disposti a spostarsi ancora?

Se hanno trovato un accordo, a me va bene cosi. Questa è stata la risposta della Regione, in merito:

"il Piano di delocalizzazione delle Antenne è stato approvato dal Consiglio Regionale con delibera 51 del 18/09/2008, pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio n. 39 del 21-10-2008 - Suppl. Ordinario n.124). Sullo spostamento effettivo ancora non c'è una data prestabilita per il fatto che questo cambiamento implicherebbe la necessità di modificare l'orientamento dei sistemi di antenna, sia individuali che condominiali. Dato che la transizione alla tecnologia digitale è imminente tutte queste modifiche richiederebbero più tempo di quello che abbiamo a disposizione prima dello switch off. "

Retesole ENC 1 prime ipotesi

Cari amici, il Mux di Retesole al momento comprende la sola emittente Retesole che in DTT viene indicata con il solo nome ENC 1 come prima ipotesi cosa credete che inseriranno dentro questo Mux?

Lo lascieranno davvero con un solo canale oppure sicuramente altri verranno inseriti e quali ipotizzate che siano? :eusa_think:

Corry744 ha scritto:
Lo lascieranno davvero con un solo canale oppure sicuramente altri verranno
inseriti e quali ipotizzate che siano? :eusa_think:
Corry744, non abbiamo la palla di vetro, visto le notizie frammentarie sulle frequenze, figuriamoci sulla composizione dei MUX. Non rimane altro che attendere gli eventi con curiosità, nei tempi previsti. Se poi arriva qualche notizia, sicuramente non mancheremo di pubblicarla. ;)

aristocle ha scritto:
Secondo me sono chiacchiere che lasciano il tempo che trovano...

Teoricamente sì..praticamente poiché non trasmettono dalla vetta potrebbero arrivarti con qualità peggiore.
Ah, ora ke me lo fai notare vedo ke è proprio così.
Ma la SFN sarà dalla vetta? Ci sarà futuro per il "sottobosco" ovvero quelle frequenza a poki visibili come A, B e 71?

Cix86Roma ha scritto:
Dici nemmeno quell'editore un pò abusivo che circola sull'etere romano?
Liberissimo di usarle, ma solo in ANALOGICO... i ricevitori digitali non le sintonizzano proprio!

Non lo vedrebbe nessuno :badgrin:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso