Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ot

Attento Pervicace che ti ""inglobulano"" anche a te con questa storia dello switch off :lol: :lol: :lol:.

Fine Ot.

Pervicace ha scritto:
Monte Orlando dovrebbe avere i ripetitori di TUTTI i multiplex, sia RAI che Mediaset (compresi anche i criptati) con qualche dubbio per la 7. E' così?
questo non lo posso sapere.Di sicuro mediaset attiverà i mux con i canali pay,sulla rai ho qualche dubbio anche vedendo i precedenti:icon_rolleyes:

agostino31 ha scritto:
questo non lo posso sapere.Di sicuro mediaset attiverà i mux con i canali pay,sulla rai ho qualche dubbio anche vedendo i precedenti:icon_rolleyes:
Forse diro' cavolate non essendo esperto ma secondo me da Gaeta sara' visibile in terza banda solo il primo multiplex della rai e basta.Tutti gli altri mux rai,mediaset e telecom etc si possono prendere tranquillamente dal monte Faito(na).Infatti con la SFN se si trasmette tutti sulla stessa frequenza non si rischiano interferenze tra due o piu' ripetitori adiacenti?Chiedo lumi ai piu' esperti...

zanzibar ha scritto:
Infatti con la SFN se si trasmette tutti sulla stessa frequenza non si rischiano interferenze tra due o piu' ripetitori adiacenti?
no,e ci sono vari thread che spiegano il perchè:evil5:

agostino31 ha scritto:
no,e ci sono vari thread che spiegano il perchè:evil5:

Anche io abito a Gaeta (la situazione è all'incirca questa http://www.otgtv.it/lista.php?code=LT15&posto=Gaeta), e sono preoccupato per la SFN nella nostra zona. Chiedo pertanto ai più esperti:
1) si possono sincronizzare due trasmetitori a circa 100 KM l'uno dall'altro (Faito e Monte Orlando)?
2) Fino a quanti trasmetitori si possono sincronizzare in una SFN? Per esempio ricevo la Rai da Faito, Gaeta, Formia, Sessa Aurunca, e anche se non indicato da otgtv, anche da Camaldoli(NA) e Montevergine(AV); e Mediaset da Faito, Gaeta, Sessa Aurunca (Ponte e Zelloni - Vigne), e anche da Camposauro (BN).

Attendo vostre risposte.

Mediaset 1 da Monte Mario

Salve a tutti,
questo e' il mio primo post ma vi seguo da parecchio.
Abito a Monte Mario, a pochissima distanza dal traliccio RAI che vedo dalla finestra.
Al momento devo arrangiarmi con una antenna interna da tavolo, ma sono sorpreso delle difficolta' di ricezione con il MUX Mediaset4 sul ch. 22, che mi arriva con parecchia difficolta', mentre nessun problema con il Mediaset1 PREMIIUM sul ch.32.
Sorprendentemente invece ricevo abbastanza facilmente il Mediaset2 da M.Cavo sul ch.57.

Ho saputo che tutti stanno sul traliccio RAI, ma allora il Mediaset4 e' molto piu' debole del Mediaset1 ?

Saluti a tutti

dboy25 ha scritto:
Anche io abito a Gaeta (la situazione è all'incirca questa http://www.otgtv.it/lista.php?code=LT15&posto=Gaeta), e sono preoccupato per la SFN nella nostra zona. Chiedo pertanto ai più esperti:
1) si possono sincronizzare due trasmetitori a circa 100 KM l'uno dall'altro (Faito e Monte Orlando)?
2) Fino a quanti trasmetitori si possono sincronizzare in una SFN? Per esempio ricevo la Rai da Faito, Gaeta, Formia, Sessa Aurunca, e anche se non indicato da otgtv, anche da Camaldoli(NA) e Montevergine(AV); e Mediaset da Faito, Gaeta, Sessa Aurunca (Ponte e Zelloni - Vigne), e anche da Camposauro (BN).

Attendo vostre risposte.

1) Si, si possono sincronizzare anche trasmettitori a migliaia di Km di distanza.
Infatti si usa il GPS su ciascun ripetitore e una stazione di controllo che sincronizza i dati ritardando opportunamente ciascun flusso verso il singolo ripetitore in modo che questi trasmettano "sufficientemente" sincronizzati.

2) Non credo ci sia un limite massimo di numero di ripetitori sincronizzabili, se non che ovviamente costa di piu' all'aumentare del numero di ripetitori.

Non e' che per caso volevi chiedere se nel caso di distanza elevate tra ripetitori si puo' sfruttare il vantaggio della SFN?
Se e' questa la domanda, la risposta e' che dipende dal ritardo d'arrivo dei diversi segnali oltre che dalla differenza d'intensita'.
Per segnali che arrivano con ritardo maggiore del tempo di guardia (o 1/4 del Tg, non ricordo bene) e/o differenza di potenza di oltre 6-10db l'effetto della SFN e' nullo

Switch off e digitalizzazione

Salve a tutti. Ma io più leggo e meno ci capisco. Se si deve prestare ascolto a ciò che stanno dicendo da mesi e mesi, a metà novembre lo switch off riguarderà il Lazio. Da dicembre la Campania. Punto. Ora voi mi dite tante cose che spesso sono in contrasto. E' possibile avere una certezza (minima, magari) ma che sia di riferimento ai tempi e modi di transito dall'analogico al digitale? L'unica cosa sicura è che mancano i riferimenti delle fonti ufficiali alle quali chiedere lumi. Ora, coloro che conoscono la conformazione morfologica di Gaeta sanno che esiste un'intera zona (Serapo e adiacenze; Via Indipendenza e Lungomare Caboto) che "dipendono" da Monte Orlando. Attualmente vedono poco e male l'analogico; di digitale neanche a parlarne perché Monte Orlando ha pochissimi canali digitalizzati. Quando avverrà lo switch off (perché prima o poi avverrà, questo è certo) che ne sarà di migliaia di utenti che vivono in queste zone e che ora sono alle prese con questo stato di precarietà? Mi rivolgo a chiunque abbia la possibilità di rispondermi, fornendomi, magari, qualche dato preciso (date e tipi ti canali visibili in digitale terrestre da Monte Orlando). Grazie e... perdonate l'ignoranza.:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Canali del Mux di Reteoro

Cari amici, chi di Voi riceve già il Mux di Reteoro cosa trasmettono in genere i seguenti canali:

Reteoro 6

Rete Oro Formazione Radio (cosa trasmettono in Radio?)

Rete Oro News Tv (è 24h24 news regionale o locale?)

Rete Oro Servizi Radio (cosa trasmettono in Radio?)

Rete Oro Sport (che genere di trasmissioni sportive fanno vedere?)

Potete quindi amici dirmi in linea di massima se il Mux ha secondo Voi una buona programmazione e se Vi piace oltre a sapere cosa trasmettono grazie. :eusa_think:

Corry744 ha scritto:
Cari amici, chi di Voi riceve già il Mux di Reteoro cosa trasmettono in genere i seguenti canali:

Reteoro 6

Rete Oro Formazione Radio (cosa trasmettono in Radio?)

Rete Oro News Tv (è 24h24 news regionale o locale?)

Rete Oro Servizi Radio (cosa trasmettono in Radio?)

Rete Oro Sport (che genere di trasmissioni sportive fanno vedere?)

Potete quindi amici dirmi in linea di massima se il Mux ha secondo Voi una buona programmazione e se Vi piace oltre a sapere cosa trasmettono grazie. :eusa_think:
Rete Oro Sport e un altro fanno spesso partite minori (massimo Cisco Roma), gli altri trasmettono le stesse cose di Rete Oro (stesso logo, un canale anke con il logo vecchio).
Ma si faranno.....

Cix86Roma ha scritto:
Rete Oro Sport e un altro fanno spesso partite minori (massimo Cisco Roma), gli altri trasmettono le stesse cose di Rete Oro (stesso logo, un canale anke con il logo vecchio).
Ma si faranno.....

Bene grazie amico, quindi in sintesi a parte Rete Oro Sport sembrerebbe che non mi perdo nulla visto che gli altri trasmettono tutti la stessa cosa, chissà come sono i loghi di Reteoro 6 ecc.... qual'è che ha il logo vecchio? :eusa_think:

Corry744 ha scritto:
Bene grazie amico, quindi in sintesi a parte Rete Oro Sport sembrerebbe che non mi perdo nulla visto che gli altri trasmettono tutti la stessa cosa, chissà come sono i loghi di Reteoro 6 ecc.... qual'è che ha il logo vecchio? :eusa_think:
Rete Oro Sport (ora Tor Tre Teste-Tor di Quinto giovani) ha il suo logo, e lo ritrasmette Rete Oro News, Formazione e Servizi.
Rete Oro nuovo logo (e anke le altre quando trasmettono il canale capo), Rete Oro 6 vekkio logo.

Cix86Roma ha scritto:
Rete Oro Sport (ora Tor Tre Teste-Tor di Quinto giovani) ha il suo logo, e lo ritrasmette Rete Oro News, Formazione e Servizi.
Rete Oro nuovo logo (e anke le altre quando trasmettono il canale capo), Rete Oro 6 vekkio logo.

Grazie amico, sarà interessante capire come è il vecchio logo che ora ha Reteoro 6 sinceramente non me lo ricordo hai un immagine? :eusa_think:

Marekiaro ha scritto:
Non so se avete letto...Comunque vi posto il link per leggere un articolo pubblicato oggi sul sito della nostra regione : http://www.regione.lazio.it/web2/main/sala_stampa/news_dettaglio.php?id=3970

Bell'articolo, ma chi studia questi mirabolanti piani sembra ignorare che le onde ce le becchiamo tutti e poi col digitale non dovevano abbassare la potenza di trasmissione? Perché spostare le antenne di M.cavo a capranica prenestina, tanto si lamenteranno anche da lì.

Come prendersela con le antenne per cellulari nessuno vuole il traliccio vicino casa, ma poi il cellulare lo usiamo tutti, compreso (e soprattutto) chi avanza tali lamentele!

Chi li paga questi traslochi delle antenne? Li paga il bel paese delle ipocrisie :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:. Ciao

Corry744 ha scritto:
Grazie amico, sarà interessante capire come è il vecchio logo che ora ha Reteoro 6 sinceramente non me lo ricordo hai un immagine? :eusa_think:
Immagine no, sul web la trovi sicuramente. Tondo, a raggiera, tipo un sole giallino; quello nuovo è più acceso.

alberto1967 ha scritto:
è partita la campagna elettorale e tornano certi discorsi:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Secondo me entro il 30 novembre (switch - off) non ce la faranno mai a traslocare gli impianti di Monte Cavo al nuovo sito di Capranica Prenestina, è la solita cavolata detta lì per lì. ;)

piar2009 ha scritto:
Salve a tutti,
questo e' il mio primo post ma vi seguo da parecchio.
Abito a Monte Mario, a pochissima distanza dal traliccio RAI che vedo dalla finestra.
Al momento devo arrangiarmi con una antenna interna da tavolo, ma sono sorpreso delle difficolta' di ricezione con il MUX Mediaset4 sul ch. 22, che mi arriva con parecchia difficolta', mentre nessun problema con il Mediaset1 PREMIIUM sul ch.32.
Sorprendentemente invece ricevo abbastanza facilmente il Mediaset2 da M.Cavo sul ch.57.

Ho saputo che tutti stanno sul traliccio RAI, ma allora il Mediaset4 e' molto piu' debole del Mediaset1 ?

Saluti a tutti
Ciao piar2009,
siamo vicini di casa ;) . A me non risulta esserci alcun problema col MUX Mediaset4 sul ch.22 da Monte Mario, anzi. Forse dovresti direzionare meglio la tua antenna da tavolo.
Se può interessarti stiamo discutendo della situazione dei segnali a Monte Mario in questo thread: http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=1332482&posted=1#post1332482 (scorri le varie pagine ;) ).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso