Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Paolo1969 ha scritto:
Non ti preoccupare, è facile confondersi con Europa7 e EuropaTv. ;)

Ad ogni modo Europa7, Tvr Voxson, Teleregione e Voxson vintage Radio, pur avendo stesso proprietario, rispondono a società diverse pari rispettivamente a Centro europa7 srl per la prima e Tvr Voxson SpA per le restanti.

Bene, Retesole è il canale che in analogico solo da qualche mese riuscivo a malapena a vedere. Sparato in digitale sarà tutta un'altra musica (speriamo non a suon di televendite) ma non so se riusciro a sintonizzarlo in dtt (oggi proverò se salta fuori)
Meno male che si stanno muovendo... -37

Madonna che p@lle questi...
Tra chi protesta e chi monta le notizie su giornali e notiziari, fanno la gara a chi "la Butta più in caciara". Non dico che dovrebbero laurearsi in ingegneria nel ramo delle telecomunicazioni/teoria dei segnali, ma se solo si informassero in modo un pochino più accurato... :doubt:
Mi risulta che la delocalizzazione degli impianti di Monte Cavo (se mai avverà) riguardi le Emittenti radiofoniche, quindi gli impainti per la "radiodiffusione sonora", certo non quelli televisivi che oltretutto, ricordo, a fronte del passaggio alla tecnologia in DTT ridurranno l'emissione ad 1/8 o persino 1/10 rispetto a quelle analogiche attualmente in uso.
Diverso è per i segnali Radio trasmessi da Monte Cavo, dove molti dei segnali da lì trasmessi utilizzano apparati da 20KW, e parlo solo dei finali (visti di persona), evitando di tradurre il tutto in ERP (anche se, sapendo che c'è chi usa sistemi d'antenna da 16 o più direttive FM...), perché allora sì che io stesso potrei dare l'impressione di alimentare terrorismo psicologico... :5eek:
E poi immaginate il caos (e lo scandalo nei confronti della tutela del consumetore) a fronte di un improbabilissimo trasferimento di massa degli impianti televisivi di Monte Cavo preso altro sito (Colle Sterparo, che è un po' più in basso di M. Guadagnolo), quando qualche centinanio di migliaia di impianti di antenna dovrà inevitabilmente essere completamente modificato... :badgrin:

AG-brasc ha scritto:
Madonna che p@lle questi...
Tra chi protesta e chi monta le notizie su giornali e notiziari, fanno la gara a chi "la Butta più in caciara". Non dico che dovrebbero laurearsi in ingegneria nel ramo delle telecomunicazioni/teoria dei segnali, ma se solo si informassero in modo un pochino più accurato... :doubt:
Mi risulta che la delocalizzazione degli impianti di Monte Cavo (se mai avverà) riguardi le Emittenti radiofoniche, quindi gli impainti per la "radiodiffusione sonora", certo non quelli televisivi che oltretutto, ricordo, a fronte del passaggio alla tecnologia in DTT ridurranno l'emissione ad 1/8 o persino 1/10 rispetto a quelle analogiche attualmente in uso.
Diverso è per i segnali Radio trasmessi da Monte Cavo, dove molti dei segnali da lì trasmessi utilizzano apparati da 20KW, e parlo solo dei finali (visti di persona), evitando di tradurre il tutto in ERP (anche se, sapendo che c'è chi usa sistemi d'antenna da 16 o più direttive FM...), perché allora sì che io stesso potrei dare l'impressione di alimentare terrorismo psicologico... :5eek:
E poi immaginate il caos (e lo scandalo nei confronti della tutela del consumetore) a fronte di un improbabilissimo trasferimento di massa degli impianti televisivi di Monte Cavo preso altro sito (Colle Sterparo, che è un po' più in basso di M. Guadagnolo), quando qualche centinanio di migliaia di impianti di antenna dovrà inevitabilmente essere completamente modificato... :badgrin:

Quoto completamente. La smettessero di fare propaganda politica e di essere razionali.
Già sarà difficile fare questa cosa in un qualunque momento, figuriamoci in concomitanza con lo switch-off.... :5eek: :5eek:

Roma Appio Latino, niente Retesole (malissimo già prima) poichè non trasmette dalla vetta. M'attacco? Ma fra sti 37 giorni trasmetteranno tutte tutte dalla vetta?

Cix86Roma ha scritto:
Roma Appio Latino, niente Retesole (malissimo già prima) poichè non trasmette dalla vetta. M'attacco?
Si. Se non dipende dal tuo impianto. Scrivi a bidddo, visto che anche lui abita al quartiere Appio Latino.
Cix86Roma ha scritto:
Ma fra sti 37 giorni trasmetteranno tutte tutte dalla vetta?
Gli impianti rimangono dove stanno, quindi quelli che stanno a Costarelle, Madonna del Tufo, Villa Romiti, rimangono li. Non penso si spostino sulla vetta, sempre in attesa dello spostamento a Colle Sterparo, sempre se lo faranno. :eusa_think:

Retesole dvb

Eccolo, sono riuscito a sintonizzarlo e devo dire anche con una discreta qualità: forza57% e qualità 100% fisse (ormai da 5 min). Ma anche prima retesole veniva trasmesso dal canale 25? Se è cosi sono passato dal non riuscire a sintonizzarlo in analogico, a prenderlo ottimamente in dtt (senza errori - ber 0.0E7).

p.s. ho fatto la scansione col Adb 5100tx senza l'attenuatore

Ultima modifica:
Paolo1969 ha scritto:
Si. Se non dipende dal tuo impianto. Scrivi a bidddo, visto che anche lui abita al quartiere Appio Latino.

Gli impianti rimangono dove stanno, quindi quelli che stanno a Costarelle, Madonna del Tufo, Villa Romiti, rimangono li. Non penso si spostino sulla vetta, sempre in attesa dello spostamento a Colle Sterparo, sempre se lo faranno. :eusa_think:
Retesole sul ch.25 da Monte Cavo è ricevibile in digitale solo su alcuni decoder. Io ad esempio sugli ADB non riesco a sintonizzarlo.

Corry744 ha scritto:
- 40 giorni per Voi ma chissà se dal 16 al 30 novembre sono previste comunque estensioni di copertura nella mia area almeno per gli altri interregionali: TeleRoma 56, Super 3 e Ies Tv. :eusa_think:

Visto che comunque già nel 2010 anche qui sarà quasi tutto digitalizzato tramite il metodo dell'estensione ed ampliamento di copertura delle aree adiacenti alle aree switch - off. :eusa_think:

Ricordo infatti che le estensioni ci saranno e questo è scontato, anche se lo switch - off sarà nel I semestre del 2012 (ma in questo periodo lo switch - off sarà soltanto una riorganizzazione di Mux e frequenze per noi).

Non so se la notizia può farti piacere, o già la sai, ma verrà interessato dallo switch-off anche Monte Paradiso, insieme a allumiere (Tolfa) e precisamente il 16 novembre in contemporanea con Cavo, Mario e Artemisio.
;) ;) ;)

erone ha scritto:
Non so se la notizia può farti piacere, o già la sai, ma verrà interessato dallo switch-off anche Monte Paradiso, insieme a allumiere (Tolfa) e precisamente il 16 novembre in contemporanea con Cavo, Mario e Artemisio.
;) ;) ;)
Sei certo di quello che dici? Altrimenti Corry744 ce lo ritroviamo stramazzato al suolo!!! :D :D

erone ha scritto:
;) ;) ;)
credo che se è vero stà facendo salti più alti del monte argentàrio perciò non risponde di solito scrive qualcosa ogni quarto d'ora...
Ps io da Palestrina retesole non lo ricevo.

Semmy 74 ha scritto:
credo che se è vero stà facendo salti più alti del monte argentàrio perciò non risponde di solito scrive qualcosa ogni quarto d'ora...

:D :D

Io penso che non ci crederà, è una notizia bomba per lui, non si può dare cosi senza avvertire.

Ho davanti un documento ufficiale, e pubblico, in cui si dice chiaro che Monte Paradiso 'swiccerà' a Novembre.:icon_bounce:
(ma tutto può succedere... siamo in Italia:mad: )

erone ha scritto:
Ho davanti un documento ufficiale, e pubblico, in cui si dice chiaro che Monte Paradiso 'swiccerà' a Novembre.:icon_bounce:
(ma tutto può succedere... siamo in Italia:mad: )

lo potresti condividere questo documento?

erone ha scritto:
;) ;) ;)

Ok amico, non lo sapevo io sò che Monte Paradiso switcherà nel I semestre del 2012, dove hai letto la notizia? C'è una fonte che lo afferma? :eusa_think:

Fammi sapere amico, ciao e grazie.

PhOeNiX ha scritto:
lo potresti condividere questo documento?

Purtroppo non ho, per il momento questa possibilità in quanto non lo posseggo personalmente, ma posso, forse farmi fare una copia da postare.

A Corry l'ho sempre detto di non fissarsi con questa storia e che era tutto da vedere..ma lui faceva/fa orecchie da mercante :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso