Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per chi si trova nella zona di Gaeta - Formia - Minturno e riceve i segnali UHF più che altro dal Monte Faito (NA), allora lo switch over (spegnimento e conversione in digitale di RAI 2 e Rete 4) del 16/10 lo interesserà direttamente e, molto probabilmente, sarà coinvolto principalmente dallo switch off (spegnimento e conversione definitiva di tutti i segnali TV) della Campania (quindi Dicembre 2009).

Pervicace ha scritto:
Ciao a tutti gli amici del forum. Scusate, ho sentito alla TV che il 16 p.v. a Napoli, Caserta e Benevento ci sarà lo switch over.

:eusa_naughty: Piccola correzione; lo switch over ci sarà mercoledì 14 Ottobre no Venerdì 16..;)
E poi le prov. interessate sono quelle di Napoli, Caserta e Salerno, no Benevento..

Pervicace ha scritto:
C
iao a tutti gli amici del forum. Scusate, ho sentito alla TV che il 16 p.v. a Napoli, Caserta e Benevento ci sarà lo switch over. Per noi del Basso Lazio cosa cambia? Porterà mutamenti o tutto rimane come prima? Penso che qualcosa accadrà, perché il 16 giugno scorso (quando ci fu lo switch over nel Lazio) noi di Gaeta e dintorni non fummo minimamente interessati dal fatto. Ma ora che il cambio tocchierà alla Campania (sia pure limitatamente alle zone predette) penso che di riflesso saremo bene o male coinvolti. O no? E se le cose stanno così, allora noi non saremo toccati dallo switch off del 16 novembre p.v. ma da quello che riguarderà la Campania. O sbaglio? Per favore, qualche anima buona mi risponda e mi faccia capire. Grazie a tutti. Un saluto da Pervicace.

Caro Pervicace la situazione della Città di Gaeta è questa:

http://www.otgtv.it/lista.php?code=LT15&posto=Gaeta

per sapere se la tua Città di sarà coinvolta dallo switch - off di novembre c'è da attendere 1 mese circa, cioè quando sarà reso noto l'elenco dei Comuni interessati dallo switch - off del Lazio e ciò comunque dipenderà anche da quale postazioni ricevi le emittenti e male che ti vada se Gaeta non sarà interessata dallo switch - off di novembre lo sarà invece un mese dopo a dicembre con lo switch - off della Campania. ;)

Corry744 ha scritto:
Caro Pervicace la situazione della Città di Gaeta è questa:

http://www.otgtv.it/lista.php?code=LT15&posto=Gaeta

per sapere se la tua Città di sarà coinvolta dallo switch - off di novembre c'è da attendere 1 mese circa, cioè quando sarà reso noto l'elenco dei Comuni interessati dallo switch - off del Lazio e ciò comunque dipenderà anche da quale postazioni ricevi le emittenti e male che ti vada se Gaeta non sarà interessata dallo switch - off di novembre lo sarà invece un mese dopo a dicembre con lo switch - off della Campania. ;)

Bhe!! Io non direi che deve aspettare un mese, visto che il 30 novembre finisce lo switch off nel Lazio e il giorno dopo inizia in Campania. Io direi che dal 15 novembre (inizio switch off Lazio) al 16 Dicembre (fine switch off Camapania), quindi nell'arco di un solo mese, due importanti regioni italiane passeranno completamente alla tv digitale terrestre..

alberto1967 ha scritto:
ormai ci siamo,abbiamo aspettato tanto ora manca veramente poco:icon_bounce: :icon_bounce:

Già beati Voi che siete ormai giunti all'arrivo, pensate invece a chi del Lazio deve ancora attendere il I semestre del 2012, per una male progettazione delle aree switch - off. :eusa_think:

Ultima modifica:
Con lo Switch over della Campania il 14 Ottobre saranno interessati anche i comuni di:

SANTOPADRE (Ch 51 dal Faito)
FORMIA (Ch 51 dal Faito)
GAETA (Ch 51 dal Faito e 26 da Gaeta)
ITRI (Ch 56 da Itri)
PONZA (Ch 51 dal Faito)
SAN FELICE CIRCEO (Ch 51 dal Faito)
SPERLONGA (Ch 51 dal Faito)
TERRACINA (Ch 51 dal Faito)
VENTOTENE (Ch 51 dal Faito)

ERCOLINO ha scritto:
Con lo Switch over della Campania il 14 Ottobre saranno interessati anche i comuni di:

SANTOPADRE (Ch 51 dal Faito)
FORMIA (Ch 51 dal Faito)
GAETA (Ch 51 dal Faito e 26 da Gaeta)
ITRI (Ch 56 da Itri)
PONZA (Ch 51 dal Faito)
SAN FELICE CIRCEO (Ch 51 dal Faito)
SPERLONGA (Ch 51 dal Faito)
TERRACINA (Ch 51 dal Faito)
VENTOTENE (Ch 51 dal Faito)

Grazie ERCOLINO, per la comunicazione ciò significa che tutti questi Comuni switcheranno con la regione Campania dal 1 al 16 dicembre e non saranno compresi nello switch - off della Regione Lazio dal 16 al 30 novembre.

VIANELLO_85 ha scritto:
Direi proprio di si, visto che fanno parte con lo swich over della campania.

Vedremo se allora i restanti impianti di Gaeta e Itri spegneranno il 30 novembre o successivamente...

Retesole come trasmette e non più ENC 1

Cari amici, sul Ch 25 UHF Retesole Vi è ritornato in segnale DTT o trasmette ancora in analogico? :eusa_think:

Inoltre Vi comunico che ora sulla lista tv del Decoder ha finlmente cambiato nome e cioè non chiama più ENC 1 ma si chiama semplicemente Retesole. ;)

T9 prog 04

Corry744 ha scritto:
Cari amici, sul Ch 25 UHF Retesole Vi è ritornato in segnale DTT o trasmette ancora in analogico? :eusa_think:

Inoltre Vi comunico che ora sulla lista tv del Decoder ha finlmente cambiato nome e cioè non chiama più ENC 1 ma si chiama semplicemente Retesole. ;)

Lo aveva cambiato il giorno che ha digitalizzato anche a M.Cavo.

Comunico inoltre che su T9 prog 04 va in onda Teleradiostereo versione tv.

Sui primi 2 c'è T9, sul n.3 Teleroma56.

Ultima modifica:
aristocle ha scritto:
Lo aveva cambiato il giorno che ha digitalizzato anche a M.Cavo.

Comunico inoltre che su T9 prog 04 va in onda Teleradiostereo versione tv.

Sui primi 2 c'è T9, sul n.3 Teleroma56.

Grazie dell'informazione amico.

Cari amici, questi sono gli ultimi giorni di lavoro intenso di tutte le emittenti laziali fra 1 mese circa Vi godrete lo switch - off e sarò curioso di vedere anche come saranno applicate le varie frequenze SFN delle locali e come il Ministero le avrà assegnate, non vedo l'ora di vedere ad esempio cosa andrà sul Ch 39 UHF, sul Ch 43 UHF ecc....... non solo ma anche nelle diverse aree del Lazio come saranno strutturate ad esempio per le locali è chiaro che nel pontino avrete una situazione, mentre invece nel reatino un'altra ci saranno sorprese e mi auguro che tutto sia fatto con criterio. ;)

alberto1967 ha scritto:
ormai ci siamo,abbiamo aspettato tanto ora manca veramente poco:icon_bounce: :icon_bounce:

Beh finalmente, dopo anni di attesa, potrò finalmente guardarmi campionato e champions dal mio divano...spero solo che vada tutto bene e che per qualche stranissimo motivo la mia zona non venga esclusa!!!
Anzi, per un'ulteriore conferma, chiedo: "Campoli Appennino (FR) - ricevo da Colle lo Zoppo di Arpino - sarà interessato dallo switch off?".
Faremo parte dello switch off del Lazio o della Campania? Il fatto che il mio paese sia a confine con l'Abruzzo non comprometterà il passaggio?
Grazie a tutti.

serpico76 ha scritto:
Faremo parte dello switch off del Lazio o della Campania? Il fatto che il mio paese sia a confine con l'Abruzzo non comprometterà il passaggio?

Non credo ci siano problemi in quanto le postazioni di Arpino e Isola Liri dovrebbero essere quelle di riferimento e dalla tua città non mi risulta si ricevano segnali abruzzesi.
Viceversa potrebbe essere per comuni come Orvinio (vedi thread di AGBrasc) in quanto dipendenti ufficialmente da postazioni come Oricola (AQ).

Oppure, per la provincia di Frosinone, un discorso simile potrebbe valere per Viticuso, Acquafondata, Radicosa o forse San Vittore nel Lazio.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso