Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi ma lo switch-off inizierà già la notte tra il 15-16 novembre o il 16 durante la giornata ???
Perchè, nel primo caso, alle 6 di mattina del 16 prima di andare al lavoro darei subito un' occhiata ai canali... :D

dfmike ha scritto:
Ragazzi ma lo switch-off inizierà già la notte tra il 15-16 novembre o il 16 durante la giornata ???
Perchè, nel primo caso, alle 6 di mattina del 16 prima di andare al lavoro darei subito un' occhiata ai canali... :D
lo switch off di roma finisce alle 10:00 ma dipende dalle emittenti, c'è chi lo vuole fare a mezzanotte e chi alle 10...

ANDREA1P ha scritto:
Telecampione ch.66 e Telereporter Roma ch 67 entrambe in dtt e con gli stessi canali.

Entrambi i mux contengonio 9 canali:

19 TELEREPORTER ROMA
In conflitto con RAI4 e altri canali in conflitto con altri canali che adesso non ricordo. Abbiamo attualmente una ventina di conflitti LCN, e tra questi una decina con almeno 3 canali in conflitto, in alcuni casi anche 4 canali :5eek: :5eek:

Speriamo che la situazione si risolva entro qualche mese, altrimenti chi non ha la possibilità di scegliere i conflitti, avrà problemi di sintonizzazione e ci saranno una valanga di ricorsi.

Paolo1969 ha scritto:
In conflitto con RAI4 e altri canali in conflitto con altri canali che adesso non ricordo. Abbiamo attualmente una ventina di conflitti LCN, e tra questi una decina con almeno 3 canali in conflitto, in alcuni casi anche 4 canali :5eek: :5eek:

Speriamo che la situazione si risolva entro qualche mese, altrimenti chi non ha la possibilità di scegliere i conflitti, avrà problemi di sintonizzazione e ci saranno una valanga di ricorsi.
da me boing sostituito da ies 4 sullo zapper e boing è finito sul 808!:eusa_wall: e molti altri conflitti!
Non condivido proprio la strategia delle locali di mettere 5/6 cloni dello stesso canale perché così almeno qualcuno si piazza...:5eek:

picchio_11 ha scritto:
Non condivido proprio la strategia delle locali di mettere 5/6 cloni dello stesso canale perché così almeno qualcuno si piazza...:5eek:
Putroppo non essendoci una legge che regolamenta chi ha diritto a "possedere" un determinato numero di canale, ognuno fa quello che vuole. :eusa_wall:

Urge una regolamentazione immediata, altrimenti sarà il caos assoluto.

Trovo quantomeno assurdo che per la provincia di Viterbo ad oggi (tre gg dallo switch off del Lazio) non sia stata ne pubblicata, ne pubblicizzata, la lista dei comini facente parte dello spegnimento del segnale analogico.

digital-sat comunica un generico 42/60 comuni facente parte dello switch-off, ma l'utente "normale" residente nel viterbese è completamente disinformato sulla sorte che il giorno 16 gli toccherà.

Anche se lo comunicheranno, ormai mi sembra cmq tardi; quei tanti poveretti che non hanno acquistato un decoder e lunedì vedranno tanti puntini bianchi a posto dei normali canali chissà come la prenderanno :icon_rolleyes: .

Mi auguro di sbagliarmi.
Ma se la matematica non è un'opinione accadrà un bel casotto.

digitalboyz ha scritto:
Trovo quantomeno assurdo che per la provincia di Viterbo ad oggi (tre gg dallo switch off del Lazio) non sia stata ne pubblicata, ne pubblicizzata, la lista dei comini facente parte dello spegnimento del segnale analogico.

digital-sat comunica un generico 42/60 comuni facente parte dello switch-off, ma l'utente "normale" residente nel viterbese è completamente disinformato sulla sorte che il giorno 16 gli toccherà.

Anche se lo comunicheranno, ormai mi sembra cmq tardi; quei tanti poveretti che non hanno acquistato un decoder e lunedì vedranno tanti puntini bianchi a posto dei normali canali chissà come la prenderanno :icon_rolleyes: .

Mi auguro di sbagliarmi.
Ma se la matematica non è un'opinione accadrà un bel casotto.

E pensa alla gente che non va nemmeno su internet... almeno dovevano dire: "ad eccezione di circa 20 comuni della provincia di viterbo che switcheranno nel 2012"...
e vabbé... Inoltre io avrei pubblicato la lista già da un mese...

digitalboyz ha scritto:
Se ricevono i canali da Roma e lo possono vedere dalle frequenze relative e dall'orientamento dell'antenna, sono a pieno titolo coinvolti dallo switch-off, e devono quindi dotarsi di un decoder per ricevere i MUX da Monte Cavo/Monte Mario. Se non lo hanno ancora acquistato è un loro errore.

La lista dei comuni coinvolti è uscita, ma attendiamo in via ufficiale sui siti ufficiali (non capisco cosa attendono ancora)

Corry744 ha scritto:
X aristocle

Guarda che Orvieto mai può ricevere dalle Province laziali che tu citi, questa è la motivazione dai un'occhiata:
http://www.otgtv.it/lista.php?code=TR20&posto=Orvieto
Sono tutte postazioni umbre e toscane quelle che irradiano il segnale per Orvieto. Ah ah ah mi sà che ti sei confuso come digital -sat con Amelia. :D

Per quanto può essere interessante ho amici ad Orvieto che avevano l'antenna puntata verso roma e vedevano in modo "onesto" la tv.

Io vivo a Calvi dell'Umbira che è uno dei comuni a confine col Lazio che è interessato dallo switch del 16 puntando da sempre l'antenna verso roma.

Mi ricollego a QUESTO post di ieri per evidenziare che su un documento RAI per antennisti disponibile sul sito DGTVI e segnalatoci da manfabox è venuto fuori il motivo principale per cui parte della prov. di Terni è stata indicata come coinvolta dallo switch Laziale... In pratica, secondo il documento RAI in questione, farà lo switch anche l'impianto di Guadamello (TR).
Il documento pare aggiornato: indica Monte Cavo sul ch. 11, non riporta il sito di Canepina (mi dispiace, digitalboyz! :sad:), ma include curiosamente Guadamello.
Strano che il sito di Raiway per i comuni serviti da Guadamello, come Amelia (TR) e Orte (VT), non indichi proprio nulla. :eusa_think:

Mux Rai1,2,3,Rai Storia sul 25 (M.Mario)

Molto importante la segnalazione fatta su dgtvi dove si dice che il mux 4 TEMPORANEAMENTE (2 mesi circa) si accenderà un mux con Rai1,2,3,Storia sul 25 da M.Mario, probabilmente.

@AGBrasc: allora era vero quanto dicevo...
Sul documento c'è scritto: "per un periodo limitato, dall'impianto di M.Mario non sarà acceso il mux 4" :)

Quindi avremo da M.Mario Mux Rai 1 (ex Rai1) Mux Rai 2 (ex Rai A) Mux Rai 3 (ex Rai 3) Mux Rai 4 (ex mux B, partirà tra 2 mesi).

aristocle ha scritto:
@AGBrasc: allora era vero quanto dicevo...
Sul documento c'è scritto: "per un periodo limitato, dall'impianto di M.Mario non sarà acceso il mux 4" :)

Quindi avremo da M.Mario Mux Rai 1 (ex Rai1) Mux Rai 2 (ex Rai A) Mux Rai 3 (ex Rai 3) Mux Rai 4 (ex mux B, partirà tra 2 mesi).
Infatti è un'ottima notizia! :D
Chi è in grado di ricevere SOLO da Monte Mario (tipo alcune zone dei Castelli, inoltre San Cesareo, Colonna ed anche altre zone verso Tivoli e Palomabra) avrà un'offerta piuttosto completa. :icon_cool:
E' anche una buona idea quella di inserire pure il canale RAI STORIA nel Mux 5, ch.25 (sempre secondo il medesimo documento). Trasmette contenuti spesso molto interessanti... ;)

Io non capisco una cosa. Io vivo in provincia di Latina e secondo il piano nazionale delle frequenze il MUX Rai 2 sarà irradiato sulla frequenza 30, solo che da ieri sulla frequenza 30 ricevo TELE ETERE anche se la qualità del canale non è ottima in quanto squadretta molto. Volevo sapere ma da Lunedi 16 TELE ETERE cambierà frequenza dato che la frequenza 30 è stata assegnata alla Rai? oppure rischio di non riuscire a sintonizzare il MUX Rai 2?

AG-brasc ha scritto:
Infatti è un'ottima notizia! :D
Chi è in grado di ricevere SOLO da Monte Mario (tipo alcune zone dei Castelli, inoltre San Cesareo, Colonna ed anche altre zone verso Tivoli e Palomabra) avrà un'offerta piuttosto completa. :icon_cool:
E' anche una buona idea quella di inserire pure il canale RAI STORIA nel Mux 5, ch.25 (sempre secondo il medesimo documento). Trasmette contenuti spesso molto interessanti... ;)
beati loro... speriamo che l' accensione nel resto della regione del mux 4 rai sia abbastanza repentina...

dprato1 ha scritto:
Io non capisco una cosa. Io vivo in provincia di Latina e secondo il piano nazionale delle frequenze il MUX Rai 2 sarà irradiato sulla frequenza 30, solo che da ieri sulla frequenza 30 ricevo TELE ETERE anche se la qualità del canale non è ottima in quanto squadretta molto. Volevo sapere ma da Lunedi 16 TELE ETERE cambierà frequenza dato che la frequenza 30 è stata assegnata alla Rai? oppure rischio di non riuscire a sintonizzare il MUX Rai 2?
di sicuro teletere cambierà frequenza, questo è già stato deciso nei giorni addietro

picchio_11 ha scritto:
beati loro... speriamo che l' accensione nel resto della regione del mux 4 rai sia abbastanza repentina...
lo spero pure io...anche xkè ormai la frequenza dove trasmetterlo ce l'hanno (ch.40) gli manca solo l'installazione degli impianti di V banda a Velletri...uff voglio vedere pure io rai storia- rai scuola e soprattutto il canale rai hd :crybaby2:

Paolo1969 ha scritto:
Se ricevono i canali da Roma e lo possono vedere dalle frequenze relative e dall'orientamento dell'antenna, sono a pieno titolo coinvolti dallo switch-off, e devono quindi dotarsi di un decoder per ricevere i MUX da Monte Cavo/Monte Mario. Se non lo hanno ancora acquistato è un loro errore.

La lista dei comuni coinvolti è uscita, ma attendiamo in via ufficiale sui siti ufficiali (non capisco cosa attendono ancora)

Questo discorso è valido solo per una percentuale molto bassa di utenti;)
Giustamente non sanno da dove ricevono canali, li ricevono e basta.
E se da lunedì non li riceveranno più non possono essere presi per degli "erranti", ma per poveretti.
Gerry Scotti, Enrico Papi e compagnia bella, hanno convinto tutti gli abitanti del viterbese che possono stare tranquilli fino al 2012, mia nonna compresa.

Chissà perchè, stranamente, rete 4 qui da noi (e l'75% della provincia) da giugno è misteriosamente sparito dall'elenco canali analogici.:icon_rolleyes:

Inutile trovare delle giustificazioni....
A mio avviso hanno fatto e stanno facendo della disinformazione.

Lunedì ce ne sapremo riparlare ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso