Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
fabio656 ha scritto:
comunque la posizione di molti canali LCN sul mio decoder è diversa da quelli nella lista del forum :doubt:

Secondo me comunque rifare una risintonizzazione stasera per l'ora di cena male non fa, infatti ora che l'ho fatta una volta aspetterò.

La cosa strana è che di canale HD della rai mi sa che prendo per ora solo rai test HD, non dovrebbe essercene almeno un altro? Certo che brutta l'LCN se dal 9 in poi ha i canali Super3!

82jack ha scritto:
La cosa strana è che di canale HD della rai mi sa che prendo per ora solo rai test HD, non dovrebbe essercene almeno un altro? Certo che brutta l'LCN se dal 9 in poi ha i canali Super3!
esatto.
stamattina avevo deejay sul 9 ... ora dopo la risintonizzazione ... ho super 3 !:5eek: :icon_rolleyes:

Stamattina a Roma mi diceva al decoder nessun segnale e canale non trasmesso,
risintonizzato ma ha trovato pochi canali :eusa_whistle:

fabio656 ha scritto:
esatto.
stamattina avevo deejay sul 9 ... ora dopo la risintonizzazione ... ho super 3 !:5eek: :icon_rolleyes:

Dipende dal decoder, ci sono due possibilità:
a) la posizione LCN la assume l'ultima memorizzata => fai alla fine della automatica la sintonia manuale del mux che ti interessa avere posizionato.
b) la posizione LCN è quella della prima tv che la va ad occupare => cancelli l'intera lista canali e PRIMA ti memorizzi manualmente quei mux che ti interessando (es. TIMB, ReteA).

banino ha scritto:
Mancano ancora diversi mux di tv locali: Romauno,teletevere,retecapri

Non a caso sono le ultime emittenti ad aver spento l'analogico.

Sicuramente dovremo attendere almeno fino a stasera per un LCN discretamente stabile. Tanto più che molte tv e radio locali (per esempio Roma Uno) stanno alzando un discreto polverone sul fatto che non ci sia stata una adeguata organizzazione nella spartizione degli LCN. In questo momento vige anarchia assoluta.

aristocle ha scritto:
a) la posizione LCN la assume l'ultima memorizzata => fai alla fine della automatica la sintonia manuale del mux che ti interessa avere posizionato.
b) la posizione LCN è quella della prima tv che la va ad occupare => cancelli l'intera lista canali e PRIMA ti memorizzi manualmente quei mux che ti interessando (es. TIMB, ReteA).

Io ho fatto "ripristina le impostazioni di fabbrica" ed è venuto super3. Mi dispiacerebbe se rimanesse così perché in generale noto che dovrei fare diversi aggiustamenti manuali.
Come per esempio mettere sul 5 e 6 i canali HD :D

dprato1 ha scritto:
Ragazzi , qui in provincia di Latina mancano ancora i MUX
TIMB 1
MEDIASET 1
Qualcuno sa dirmi se li vede? io abito a Cisterna.
confermo...questa mattina alle 8.30 circa il Mediaset 1 c'era...ora confermo che non c'è...evidentemente stanno facendo ancora dei lavori...
per quanto riguarda il Timb1 non c'è...e spero che si sbrighino ad attivarlo...per ReteCapri invece è stato attivato

Mux Rai1

Ricevo il MUX RAI1 da Monte Cavo. Sul sito raiway dice che il canale su cui è trasmesso è l'11. Io stranamente lo ricevo sul canale 12 frequenza 205.5. Decoder Telesystem 6290. Mi sapreste spiegare il perché?

banino ha scritto:
Mancano ancora diversi mux di tv locali: Romauno,teletevere,retecapri
RomaUno ha un mux sul canale 31.

Le altre due non trasmettono ancora in digitale.

EDIT: Retecapri ha attivato un mux sul canale 57 mentre scrivevo questo messaggio.

Ultima modifica:
PhOeNiX ha scritto:
confermo...questa mattina alle 8.30 circa il Mediaset 1 c'era...ora confermo che non c'è...evidentemente stanno facendo ancora dei lavori...
per quanto riguarda il Timb1 non c'è...e spero che si sbrighino ad attivarlo...per ReteCapri invece è stato attivato

ReteCapri su che frequenza è stato attivato?

PER I CONFLITTI LCN (casi di assegnazione multipla di una posizione numerica in lista):
a) la posizione LCN viene assegnata all'ultima emittente memorizzata
=> alla fine della sintonia automatica è sufficiente eseguire la sintonia manuale del mux contenente i canali interessati.
b) la posizione LCN resta assegnata alla prima emittente rilevata
=> basta cancellare l'intera lista canali avendo cura sin dall'inizio di memorizzare manualmente i mux di proprio interesse. Successivamente è possibile eseguire la sintonia automatica.

Situazione in zona Piazza Re di Roma.
Prendo tutto, tranne il bouquet di canali Rai.
L' LCN parte da rete 4,canale 5,italia 1 e sul 9 ho a volte DeeJay Tv,mentre altre Super 3 :icon_rolleyes:

gn76 ha scritto:
Ricevo il MUX RAI1 da Monte Cavo. Sul sito raiway dice che il canale su cui è trasmesso è l'11. Io stranamente lo ricevo sul canale 12 frequenza 205.5. Decoder Telesystem 6290. Mi sapreste spiegare il perché?

In realtà stai ricevendo il Mux 1 RAI da Roma M. MARIO:

III 9 E9 203,25 208,75 207,68 205,5

Se ricevessi da M.CAVO sarebbe così:

III 11 H1 217,25 222,75 221,68 219.5

ti ho messo le frequenze in bold ;)

ANDREA1P ha scritto:

Se potessi rieditare il tuo ultimo messaggio....sarebbe meglio :)
Occupa un'intera pagina e non è molto chiaro.
Magari intervieni direttamente sulla pagina di Wikipedia.

Ho saputo che T9 finalmente ha fatto la sua comparsa, mentre Teleroma 56 che fino a ieri sera, si vedeva perfettamente invece è ancora latitante. Annamo bene... :eusa_shifty:

Prima di uscire di casa (ore 6 e 45), ho fatto una risintonizzazione con questi risultati.

MUX RAI attivi
MUX RETE-A attivo
MUX Mediaset ancora non attivi
Attivi alcuni MUX locali

Andavo di corsa e non ho potuto vedere altro, giusto il tempo di far vedere a casa i tre canali RAI. Stasera, farò tutte le necessarie operazioni e verificherò.

Numero di MUX attivi
Numero della frequenza sulla quale sono attivi
Numerazione LCN
Livello Qualità e Segnale.

Il mux di Romauno me lo sogno, ho un'antenna che prendeva in analogico bene tutti i canali, ma la potenza di 31 e 33 è sempre stata debole, dunque che tocca fare, amplificatore di segnale?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso