Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
agostino31 ha scritto:
e si...la prima volta che otgtv non riporta il "vero" :lol: vabè dopo questa giornata di caos glie lo concediamo :D cmq quì è stato tutto spento...

le uniche due cose da segnalare sono:
mux Timb 1 ch 47. devono migliorare la situazione...la percentuale della qualità varia in continuazione anche se il livello del segnale è bello forte...a me personalmente non squadrettano i canali però meglio che risolvano

mux Rai 4 ch 40. assente...ok la burocrazia italiana e tutto...ma parliamo di un broadcaster di stato, che ha avuto in concessione una licenza e che taglia fuori a noi cittadini del sud di roma programmi importanti che reclamizza in continuazione, tipo rai storia (molto interessante come canale) e i canali hd...spero vivamente che quanto prima (e non in tempi biblici) lo aggiunga anche da noi

ANDREA1P ha scritto:
Comunque il Mux 1 della Rai in Vhf fa veramente schifo, mi squadretta in continuazione.
...... Ma non lo potevano mettere in Uhf in sfn che era molto meglio.
E' sette anni che vedo la Rai in digitale è non mi è mai squdrettato un secondo, le cose sono peggiorate da un paio di settimane ad oggi.
....

Ti quoto, Andrea1P.
Da quando ho fatto la risintonizzazione ho notato questi strani squadrettamenti sul Mux RAI che mi hanno sorpreso, ed ho subito pensato all'SFN.

ANDREMALES ha scritto:
Ti quoto, Andrea1P.
Da quando ho fatto la risintonizzazione ho notato questi strani squadrettamenti sul Mux RAI che mi hanno sorpreso, ed ho subito pensato all'SFN.
ma per il mux 1 non c'è la SFN :eusa_think:

ah ecco ho notato altre due cose:

1. fino a ieri prendevo il mux Rai A da Velletri, il canale Rai3 presente in tale mux era stato digitalizzato, cioè era in 16:9 (durante la pubblicità e durante programmi trasmessi in tale formato); invece il canale Rai3 presente nel mux Rai 1 da Sezze è sempre in 4:3

2. nel mux Rai 1 da Sezze sono presenti solo i canali Rai1-Rai2-Ra3...le stazioni radio non ci sono

:eusa_think:

digitalboyz ha scritto:
vi porto a conoscenza di questa lista aggiornata ad oggi sulle TV disponibili a ROMA e provincia a seguito dello S.O.

Daniele ;)

Ottima indicazione grazie amico, finalmente ho tutte le frequenze delle locali (escluso casi rari di zone diverse con Mux diversi) e noto che finalmente scopro che Amici Tv o meglio il Mux di supernova è sul Ch 53 UHF. ;)

Palmean ha scritto:
Tele etere ha attivato il mux sul ch32
Ciao bello! :)
mi potresti dire le posizioni LCN che ora (Medico in Famiglia imperat) non ho modo di verificare?
grazie, a buon rendere! ;)

a latina non ricevo rai scuola?

ciao
abito a Latina.
1-non ricevo il mux di rai che include i canali rai scuola,rai storia,rai gulp+1?
è normale? come mai non li ricevo?
che posso fare?

2-c'è qualcuno che riceve il canale rai4+1???
grazie

PS: spero di aver inserito nel thread giusto

scomparsi

Buonasera.
Scrivo dalla provincia di Roma (nord) località Ladispoli
Mi trovo nella seguente situazione:
Scomparsi Rai Tg24 E rai Sport più (questo più che scomparso non ha segnale, visto che con un dec philips me l'ha trovato, ma non prende segnale)
Scomparso Boing
Mi ritrovo, con schermo nero, rai sat yo yo (mai sentito, che è?) e rai sat cinema
ovviamente avendo un bimbo, ciò che mi preme è boing più di tutto.

Qualcuno ne sa qualcosa? tra l'altro (non che mi interessi troppo, ma visto che ci sono...) di TIMB non ne prendo neanche uno...

Mi ero dimenticato di iris!! stessa condizione di Boing... sparito!

sincero ha scritto:
ciao
abito a Latina.
1-non ricevo il mux di rai che include i canali rai scuola,rai storia,rai gulp+1?
è normale? come mai non li ricevo?
che posso fare?

2-c'è qualcuno che riceve il canale rai4+1???
grazie

PS: spero di aver inserito nel thread giusto

1-normale che non lo vedi...purtroppo dalle nostre parti questo mux non c'è

2-rai4+1? forse vorrai dire rete4+1?! cmq si io lo ricevo...è nel mux MEDIASET 5 Ch 56

MAXITALY ha scritto:
Buonasera.
Scomparsi Rai Tg24 E rai Sport più (questo più che scomparso non ha segnale, visto che con un dec philips me l'ha trovato, ma non prende segnale)
Scomparso Boing
Mi ritrovo, con schermo nero, rai sat yo yo (mai sentito, che è?) e rai sat cinema

Qualcuno ne sa qualcosa? tra l'altro (non che mi interessi troppo, ma visto che ci sono...) di TIMB non ne prendo neanche uno...

Ci sono lavori in corso non credere che tutto entro oggi doveva essere attivato per assestare tutto c'è da attendere fino a dopo domani 18 novembre; e non escluso anche che i lavori possano prolungarsi ancora più in là.

Inoltre ogni editore locale ha diritto di 6 mesi per riorganizzare in tempo il proprio Mux.

Ad esempio Trc ora è solo ma entro 6 mesi per legge dovrà attivare almeno due canali al suo interno, il massimo invece che può raggiungere è di 5 canali, questo vale per tutti i locali che al momento non hanno riorganizzato il loro Mux.

MAXITALY ha scritto:
Buonasera.
Scomparso Boing

C'è conflitto sulla LCN se hai fatto installazione automatica. Se il decoder non ti chiede come risolvere il conflitto ma lo fa lui automaticamente, aggiungi il canale sintonizzando la frequenze manualmente o fai direttamente la sintonia manuale

PhOeNiX ha scritto:
1-normale che non lo vedi...purtroppo dalle nostre parti questo mux non c'è

2-rai4+1? forse vorrai dire rete4+1?! cmq si io lo ricevo...è nel mux MEDIASET 5 Ch 56

ciao
per seconda risposta, veramente volevo dire RAI4+1 ???pensavo che esistesse?!!

grz

Corry744 ha scritto:
Ad esempio Trc ora è solo ma entro 6 mesi per legge dovrà attivare almeno due canali al suo interno, il massimo invece che può raggiungere è di 5 canali, questo vale per tutti i locali che al momento non hanno riorganizzato il loro Mux.
fonte??:eusa_think:

problemi con alcuni decoder su canali rai vhf sezze

Ho problemi a sintonizzare su un decoder i canali rai provenienti da sezze Mux1, esclusivamente da quel decoder, tv lcd e un altro zapper registrano tranquillamante tutti i canali trasmessi. Ho diversi amici che hanno riscontrato gli stessi miei problemi aveno acquistato questi zapper in un noto supermercato di Latina. Immagino che il problema sia, da quanto ho potuto leggere, della banda vhf e delle frequenze. Qualcuno è a conoscenza di meccanismi per far trovare il mux 1. Ho già provato il cambio della nazione resettando il decoder ma non ho risolto nulla. Segnalo però a chi " è pratico di situazioni strettamente tecniche" che appoggiando semplicemente il connettore alla presa, senza infilarlo completamente coem d' incanto i canali si prendono! Magia o casini nell' impianto?Grazie a chi mi aiuta

simonsim89 ha scritto:
C'è conflitto sulla LCN se hai fatto installazione automatica. Se il decoder non ti chiede come risolvere il conflitto ma lo fa lui automaticamente, aggiungi il canale sintonizzando la frequenze manualmente o fai direttamente la sintonia manuale

no, purtroppo il philips mi ha riferito del conflitto di canali, ma tra questi non c'erano Iris, boing, Tg24, ma solo canali minori....
Il mio LG invece ha risolto da par suo, scaricandomi ad esempio 5 canali sul 19... ma anche in questo caso niente boing ecc ecc

Fly_lt ha scritto:
Ho problemi a sintonizzare su un decoder i canali rai provenienti da sezze Mux1, esclusivamente da quel decoder, tv lcd e un altro zapper registrano tranquillamante tutti i canali trasmessi. Ho diversi amici che hanno riscontrato gli stessi miei problemi aveno acquistato questi zapper in un noto supermercato di Latina. Immagino che il problema sia, da quanto ho potuto leggere, della banda vhf e delle frequenze. Qualcuno è a conoscenza di meccanismi per far trovare il mux 1. Ho già provato il cambio della nazione resettando il decoder ma non ho risolto nulla. Segnalo però a chi " è pratico di situazioni strettamente tecniche" che appoggiando semplicemente il connettore alla presa, senza infilarlo completamente coem d' incanto i canali si prendono! Magia o casini nell' impianto?Grazie a chi mi aiuta
Avevo anche io problemi con il DICRA zapperscart preso da Panorama (solo su uno, gli altri tre andavano perfetti). E' bastato smuovere un po' il cavetto d'antenna è il problema è scomparso.
Presa coassiale difettosa, o forse cavo non in perfette condizioni
(non è cmq un problema di Impostazioni della Nazione, ho provato anche io con "Germania" prima di controllare le connessioni e non funzionava ugualmente)
:hello:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso