Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
advanced85 ha scritto:
uffa beato a te che a roma nord riesci ad avere i canali mediaset stabili, a me che sto a boccea dopo 5 minuti il segnale si abbassa...è una rottura, mo spacco il dtt...MALEDETTO SWICH OFF DI *****...:(
ma non è che hai 2 antenne montecavo e montemario miscelate a banda larga? o ti riferisci al mux 2 (nel qual caso il problema potrebbe essere il taglio del centralino sul 36...)?

Ultima modifica:
Resoconto della prima giornata di Switch-off a Monterotondo:

Prendo tutto tranne il 62 di Reteoro, sarà talmente debole, infatti non mi è mai arrivato anche quando trasmetteva in analogico.
I mux Rai li prendo tutti con buon segnale, il migliore il 25 da Monte Mario, quelli con i canali test, mi arriva al massimo.
Il mux 1 in Vhf sia il 9 che il 12 si porta dietro i problemi che ha avuto delle ultime due settimane, qualità oscilla in continuazione e continui squadrettamenti.
Per Mediaset e D-Free nulla da dire, arrivano tutti al massimo.
Problemi invece con Timb, il mux 3 sul 48 arriva debolissimo, ho provato anche a cambiare antenna ma massimo riesco ad avere un pò di qualità.
Gli altri due mux Timb non sono il massimo ma sono accettabili.
Arrivano benissimo i due mux ReteA,7gold, telea+, canale italia, i due Super3.
Riesco finalmente a vedere il mux Canale 10 e Gold Tv che fin'ora non ero mai riuscito a sintonizzare.
I peggiori Televita e Retecapri.
Per Retecapri mi meraviglia che arriva malissimo, in analogico era il miglior canale che avevo si vedeva perfettissimo.
Per il resto arriva tutto discretamente,anzi più sull'ottimo.
Da segnalare che il 34 di Teletevere pur avendo il segnale bassissimo, la qualità arriva sparato al 100%.
Speriamo che con il proseguimento delle giornate di switch-off la situazione possa migliorare notevolmente.

digitalboyz ha scritto:
Magari se fosse possibile potresti inserire le postazioni da dove ricevi?
Io per esempio M.MARIO non lo ricevo e mi semplificherebbe il lavoro fare la selezione M.CAVO/M.MARIO

Grazie
Daniele
Sono tutti da Monte Cavo tranne che il 25 Mux 5 Rai e il 9 Mux 1 Rai, entrambi da Monte Mario, anche perchè ho solo antenne puntate verso Monte Cavo.
Comunque poi continuo ad aggiornare la lista per bene.

Anzi leggendoli tramite la chiavetta dtt che ho per il pc, vorrei inserire in tabella persino tutti i pid di tutti i canali, tutti i loghi dei canali, insomma vorrei fare una tabella supercompleta...... però con calma.

etal ha scritto:
Temo che ormai la frittata sia fatta. Il ripetitore che è sull'artemisio (Tevola) e che diffondeva mediaset premium sul canale 36 non c'è più...

MDS1 su M.te Artemisio copre l'80% di velletri; il resto è coperto da M.te Cavo. Bisogna aspettare qualche giorno che lo sistemino.

AG-brasc ha scritto:
Allooooora... Doveroso resoconto della giornata di ferie (ferie?! :5eek: ) a Orvinio (RI)....

Brasc... ma sul sito delle comunicazioni lo switch off su Orvinio lo da per oggi:

PASSAGGIO AL DIGITALE NEL COMUNE DI:ORVINIO
DATA EMITTENTI CHE PASSERANNO AL DIGITALE
16 novembre 2009 Rai Uno
17 novembre 2009 CANALE 5, ITALIA 1, RETEQUATTRO, Rai Due
24 novembre 2009 GOLD TV

Secondo me ti sei arreso troppo presto!

Anche qui da me ieri come indicato sul sito www.decoder.comunicazioni sarebbero dovuti arrivare in digitale anche gli altri Teleroma 56, T9, Ies Tv, Italia 7 ecc.....

Molti ancora mancano, ciò significa che come previsto da qualche giorno ci saranno ritardi ma saranno attivati tutti.

Riguardo al Mux di Amici Tv ad esempio non è indicato su quel sito, come Tele A + e Napoli Tv ecc.... ma devono arrivare a breve anche questi; quindi tutto ok non Vi preoccupate come previsto ci saranno ancora molte attivazioni e ci vorrà tempo anche per tutti i relativi assestamenti.

Dobbiamo ancora pazientare un altro pò.

Per il resto segnalo che è tutto ok, qui da me pensavo peggio per eventuali interferenze dall'Argentario, invece tutto è filato finora liscio, quindi meglio così.

Nel 2012 ciò significherà che avrò anche i segnali in Dvb dall'Argentario dei canali rimasti in analogico, in quanto previsti per Civitavecchia questo è sicuro al 100 % ecco perchè infatti dicevo di non staccare nulla, e molti in Città mi hanno ascoltato:

Banda Vhf;

Rai 2 Ch 24 UHF;

Rai 3 Ch 46 e Rai 3 Ch 68 UHF;

Canale 5 Ch 26 UHF;

Italia 1 Ch 29 UHF;

Tv9 Ch 30 UHF.

Buon continuo a tutti ed amici io come Voi sono impaziente anche per gli altri Mux ma purtroppo dobbiamo ancora attendere un altro pò di giorni.

Ciao amici e Buon continuo a tutti. ;)

Il completamento dello swich in effetti avverrà il 30/11/09

Nel frattempo ci potrebbero essere ancora delle "anomalie" e attivazioni ;)

VIANELLO_85 ha scritto:
Il completamento dello swich in effetti avverrà il 30/11/09

Nel frattempo ci potrebbero essere ancora delle "anomalie" e attivazioni ;)

Esattamente anche se altre attivazioni previste saranno fatte per la Provincia di Roma entro il 18 corrente mese e poi come dici tu fino al 30 per altre eventuali attivazioni e ritardi.

Da me riguarderà anche il 2012, quindi fra qualche anno sarò presente anche nella sezione switch - off della Toscana. ;)

ragazzi niente il mux raihd channel 40 non lo prendo! frequenza 626, segnale debolissimo! sapete se il canale raihd lo posso trovare anche su altre frequenze?
zona monterotondo mentana.

grazie mille!

mi segnalano grossi problemi con m.premium anche a Cori in effetti io lo ricevo ma non più con la potenza mostruosa di prima.
Intanto da ieri sera è sparita anche dfree.
La cosa più strana riguarda reteoro e ies che non hanno cambiato neanche frequenza, fino a ieri mattina erano perfette ora invece alternano squadrettamenti con schermi neri:eusa_wall:
Infine tr56 sul 64 arriva con una qualitò quasi al limite,mentre prima sul ch56 avevo una qualità del 100%
Qui invece di migliorare le cose peggiorano:eusa_wall: :eusa_wall:

ivangas85 ha scritto:
Da quanto leggo mi sembra di capire che in occasione dei prossimi switch off molta attenzione in più debba essere posta al fatto che la ricanalizzazione della banda VHF comporta necessariamente in molti decoder (non aggiornatisi) l'adozione di una nazionalità diversa, pena l'irricevibilità delle prime tre reti del servizio pubblico che, checchè se ne dica, secondo me avrebbero dovuto essere visibili SENZA PATEMI D'ANIMO anche a quegli utenti che di dimestichezza ne hanno veramente poca con decoder e affini..

Viene a crearsi, paradossalmente, maggiore difficoltà di ricezione dei canali Rai in terza banda in MFN che degli altri "secondari" in quarta e quinta (pur con le problematiche, si spera temporanee, causate da problemi alle reti SFN)..

E qui devo chiedere aiuto.
Il mio decoder (un vecchio DiPro) non prende più le reti Rai. Per quale nazione dovrei settare il decoder?

Buongiorno a tutti ragazzi.
Buon digitale a tutti anzi.... :D

Ieri con mio sommo stupore ho visto entrare nel parco canali riceventi anche il Mux RAI test Ch 25 proveninete da M.MARIO (Mari ricevuto nulla da quella postazione).
Stamane tuttavia mi dava schermo nero (prima delle 8)
Da voi invece tutto ok?

Buongiorno a tutti situazione non migliorata nemmeno a Frascati...Ieri sera all'ultima ricerca avevo ritrovato la 7 perfetta..stamattina scomparsa di nuovo...ma da cosa può dipendere quest'alternanza??
Altra cosa mi dite per favore da dove posso ricevere il mux Dfree oltre che dal 50 Montecavo?? Grazie!
In pratica pur essendo vicinissimo a Monte Cavo sono coperto dal Tuscolo quindi io prendo solo le frequenze di Monte Mario...e non altro!
Up

Ultima modifica:
alberto1967 ha scritto:
mi segnalano grossi problemi con m.premium anche a Cori in effetti io lo ricevo ma non più con la potenza mostruosa di prima.
Intanto da ieri sera è sparita anche dfree.
La cosa più strana riguarda reteoro e ies che non hanno cambiato neanche frequenza, fino a ieri mattina erano perfette ora invece alternano squadrettamenti con schermi neri:eusa_wall:
Infine tr56 sul 64 arriva con una qualitò quasi al limite,mentre prima sul ch56 avevo una qualità del 100%
Qui invece di migliorare le cose peggiorano:eusa_wall: :eusa_wall:
azz tutti questi problemi ci sono a Velletri?! allora non mi posso lamentare, i mux mi arrivano tutti belli potenti :eusa_think:

Milanista81 ha scritto:
Situazione delle 20.47 in zona Piazza Re di Roma: la risintonizzazione ha trovato 223 servizi (canali tv e radio) contro i 217 della scansione precedente ;)

stessa zona io ierisera tardi ero a 196.
si vede tutto abbastanza bene.
solo in una presa d'antenna mi mancano il 50 e il 52 (gallery e calcio) e in uin'altra il calcio (52) a volte squadretta, ma dev'essere un problema del mio impianto interno che non so come affrontare

ciao a tutti

PhOeNiX ha scritto:
azz tutti questi problemi ci sono a Velletri?! allora non mi posso lamentare, i mux mi arrivano tutti belli potenti :eusa_think:

da quello che leggo in firma non ti puoi certo lamentare.
la cosa che mi lascia perplesso è che ieri mattina era tutto perfetto e poi da quando le emittenti come r.oro e ies erano in digitale h24 mai un problema.
Velletri riceve da monte cavo con molte difficoltà e se non attivano i mux su m.artemisio è buio totale:eusa_wall:
comunque sono abbastanza fiducioso

alberto1967 ha scritto:
da quello che leggo in firma non ti puoi certo lamentare.
la cosa che mi lascia perplesso è che ieri mattina era tutto perfetto e poi da quando le emittenti come r.oro e ies erano in digitale h24 mai un problema.
Velletri riceve da monte cavo con molte difficoltà e se non attivano i mux su m.artemisio è buio totale:eusa_wall:
comunque sono abbastanza fiducioso

Anche Monte Artemisio dovrà attivare tutti i suoi impianti, quindi tranquillo andrà tutto per il verso giusto.

dagli tempo 2-3 gg...ancora ci saranno dei cambiamenti fino a domani credo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso