Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
digitalboyz ha scritto:
@simonsim89....

ti volevo chiedere una cosa:
la stazione di Canepina trasmette ancora che tu sappia?

Qui da noi arriva diciamo "decentemente" RAI1 in analogico e RAIDUE in maniera "rallentata" :icon_rolleyes:
E il segnale lo hanno abbassato di brutto.
infatti prevale il canale 30 proveniente da M.CAVO.

Mi domando e dico a cosa serve trasmettere in questo modo:lol:
Canepina trasmette ancora in analogico. Per trasmettere in digitale devono spegnere uno dei canali analogici, non possono aggiungere qualcosa. Rai 1 è interferito da Teledonna di Monte cavo e Raidue dal mux 2 Rai di Monte Cavo. In questi casi di interferenza si dovrebbe favorire l'analogico e penso che la situazione dovrebbe migliorare non appena faranno un minimo di coordinamento.

salve.. in merito allo switch off ho un piccolo problema....

vivo a roma, in zona cinecittà, ho effettuato la sintonia diverse volte, e non riesco proprio a prendere rai1, rai2 e rai 3 (ch 1,2,3).. tutti gli altri della rai si (i vari rai sat, rai sport...)la mia numerazione inizia da 4 ...

se cambio il paese per quanto riguarda la modalità di sintonia, e metto Germania, riesco a prendere i canali di mamma rai, ma la numerazione è tutta sballata...

non so se può esservi utile, il mio tv è un haier con cam samsung...

da qualche ora è spento il 39 di extra tv,mentre Telestudio inserisce e toglie canali in continuazione identificati con ts1,2,+, ++
work in progress;)

Ultima modifica:
lisoform2003 ha scritto:
salve.. in merito allo switch off ho un piccolo problema....

vivo a roma, in zona cinecittà, ho effettuato la sintonia diverse volte, e non riesco proprio a prendere rai1, rai2 e rai 3 (ch 1,2,3).. tutti gli altri della rai si (i vari rai sat, rai sport...)la mia numerazione inizia da 4 ...

se cambio il paese per quanto riguarda la modalità di sintonia, e metto Germania, riesco a prendere i canali di mamma rai, ma la numerazione è tutta sballata...

non so se può esservi utile, il mio tv è un haier con cam samsung...

Ho il tuo stesso problema, io zona Colli Aslbani vedo solo i rai test da 101 in poi... gli altri rai tutto ok...

emper0rx ha scritto:
salve ragazzi,

volevo una conferma.....io ora non prendo il mux rai hd sul channel 40, zona monterotondo, questo mux col canale hd sarà attivato fra 2 mesi da montemario? giusto?
Questo è quello che si dice. A mio parere non sarà così: ci vorrà tempo per far togliere i 3 canali in UHF, visti i tanti (troppi) decoder venduti che hanno problemi con il VHF. In Italia le cose provvisorie durano una vita!

raffounz ha scritto:
Ho il tuo stesso problema, io zona Colli Aslbani vedo solo i rai test da 101 in poi... gli altri rai tutto ok...
Non comprate decoder in base al prezzo! Almeno fatevi garantire la ricezione della banda VHF in canalizzazione europea!

AG-brasc ha scritto:
Ottimistico dire ca ad Orvinio si ricevanoi segnali Mediaset in fase di switch per oggi... :icon_rolleyes:
Solo RAI 2 da Oricola. Gli altri, da Pereto - Madonna dei Bisognosi, nisba... :eusa_naughty:

da stamattina io ricevo il mux mediaset 1 sul ch 52 con segnale OTTIMO
il mux mediaset 2 sul ch 36 con segnale OTTIMO
il mux mediaset 4 sul ch 49 con segnale SCARSO (a volte mi squadretta),questo infatti mi viene un pò il dubbio che provenga da pereto-madonna dei bisognosi :eusa_think:

su super 3 e telelazio nn si sa nulla....

simonsim89 ha scritto:
Non comprate decoder in base al prezzo! Almeno fatevi garantire la ricezione della banda VHF in canalizzazione europea!

Il mio non è un decoder... è un TV Samsung LE19R8WD... e finora non avevo problemi a prendere il mux Rai 1.... almeno fino a ieri mattina...

simonsim89 ha scritto:
Canepina trasmette ancora in analogico. Per trasmettere in digitale devono spegnere uno dei canali analogici, non possono aggiungere qualcosa. Rai 1 è interferito da Teledonna di Monte cavo e Raidue dal mux 2 Rai di Monte Cavo. In questi casi di interferenza si dovrebbe favorire l'analogico e penso che la situazione dovrebbe migliorare non appena faranno un minimo di coordinamento.

Ma che senso ha tutto ciò?
Mantenere una postazione analogica che crea più danno che utilie. :icon_rolleyes:
Spero che ci mettano della logica e la convertano quanto prima in digitale,
tanto così non serve a nessuno.

Tu che ne pensi?

raffounz ha scritto:
Il mio non è un decoder... è un TV Samsung LE19R8WD... e finora non avevo problemi a prendere il mux Rai 1.... almeno fino a ieri mattina...
Fino a ieri il MUX A era in UHF, ora in VHF. Vedi nella sezione ricevitori - TV se il tuo Samsung è tra quelli da aggiornare

ragazzi non sò se non mi calcolate perchè sono nuovo o perchè faccio domande da principiante. Comuqnue riprovo,può cambiare qualcosa impostare Germania invece che italia tra il paese di visione ?

Digitaltv ha scritto:
ragazzi non sò se non mi calcolate perchè sono nuovo o perchè faccio domande da principiante. Comuqnue riprovo,può cambiare qualcosa impostare Germania invece che italia tra il paese di visione ?

ciao io ho un samsung e ti posso dire che segliendo germania come paese ha risolto i miei problemi! ed anche su un altro decoder adb i-can ha funzionato... ti consiglio di provare

simonsim89 ha scritto:
Fino a ieri il MUX A era in UHF, ora in VHF. Vedi nella sezione ricevitori - TV se il tuo Samsung è tra quelli da aggiornare

MMM la serie mi sembra quella, ma dice escluso il 19'... cmq tempo fa saltai un aggiornamento... stasera provo...

mattia86 ha scritto:
ciao io ho un samsung e ti posso dire che segliendo germania come paese ha risolto i miei problemi! ed anche su un altro decoder adb i-can ha funzionato... ti consiglio di provare
grazie mille...ora provo!

digitalboyz ha scritto:
Ma che senso ha tutto ciò?
Mantenere una postazione analogica che crea più danno che utilie. :icon_rolleyes:
Spero che ci mettano della logica e la convertano quanto prima in digitale,
tanto così non serve a nessuno.

Tu che ne pensi?
Penso che potresti aver ragione ma di queste situazioni ce ne sono e ce ne saranno moltissime man mano che si va avanti con gli swicth off. Ma penso abbiano voluto vedere cosa succedeva a swicth off avvenuto e poi decidere eventuali interventi. E, da quel poco che leggo, mi aspettavo una situazione interferenziale più pesante, sia a Canepina sia in altri posti dove sono state date frequenze VHF alle locali

Digitaltv ha scritto:
niente non và proprio..qualcuno sà dove si possa vedere lo stato dei ripetitori ?
Ma che cosa è che non vedi? Da dove ricevi? Ma fino allo swicth off ricevevi tutto?

manfabox ha scritto:
potrebbe esserci troppo segnale e il tuner andare in saturazione (è mica un Samsung per caso?) dovresti provare ad attenuare un poco il segnale.

il difetto lo fa sia sul TV in DTT Samsung per l'appunto che su decoder esterno Diprò II versione ADB, hai consigli riguardo a come eventualmente attenuare il segnale?

simonsim89 ha scritto:
Ma che cosa è che non vedi? Da dove ricevi? Ma fino allo swicth off ricevevi tutto?
ciamo simonsim,
vedo in totale 157 canali e tra questi non è presente nessun canale rai. In analogico continuo a vedere rai 1 e rai 2 male,rai 3 no. Lo swicth off era previsto per ieri,e nemmeno prima riuscivo a vedere la rai. Comunque ricevo dalla provincia di Roma,precisamente a Genazzano. Avete qualche novità ?

pallinoblu ha scritto:
il difetto lo fa sia sul TV in DTT Samsung per l'appunto che su decoder esterno Diprò II versione ADB, hai consigli riguardo a come eventualmente attenuare il segnale?

dipende, se è un tuo impianto singolo bisognerebbe abbassare a monte la centralina in sottotetto o l'amplificatore da palo sistemato sull'antenna, quel tanto che basta a avere segnale sufficiente alla ricezione ma non eccessivo che può essere causa di intermodulazione.
se sei in un condominio vedere se altre famiglie hanno il tuo stesso problema. Eventualmente sostituire la presa esistente con una + attenuata.
per fare prove potresti mettere un attenuatore regolabile 0-20 db all'uscita della presa e provare a regolare questo in maniera ottimale, ma la migliore regolazione la ottieni a monte dell'impianto come ti ho detto prima.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso